Pediatria Ospedale Lavagna

Il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale di Lavagna in provincia di Genova, situato in Via Don Bobbio 25, ha come Direttore F. F. il Dott. Andrea Gazzolo. Il reparto è una Struttura Complessa articolata in Nido, Terapia Subintensiva Neonatale, Pronto Soccorso con OBI Pediatrico, Degenza Pediatria, Poliambulatorio Pediatrico. Svolge attività in degenza per patologia acuta e cronica, assistenza a tutti i parti (centro nascita), degenza nido per neonati sani, degenza in Terapia Subintensiva Neonatale per patologia neonatale a media gravità. Comprende la Struttura Semplice di neonatologia, un Nido per neonati sani e una Sezione di Terapia Subintensiva Neonatale per neonati con patologia intermedia, disponendo inoltre di posti letto per ricoveri in regime di Day Hospital. Svolge inoltre attività ambulatoriale specialistica: nutrizione infantile e prevenzione obesità, gastroenterologia, endocrinologia pediatrica e diabete infantile, neonatologia, ecografia neonatale, esame audiometrico comportamentale o Boel Test. E' attiva una guardia pediatrica 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Paola Coroli, Andrea Gazzolo, Francesca Ginocchio, Francesca Grisolia, Eljerbi Etayeb, Marta Mazzoni.

Pronto soccorso Pediatrico

Ieri sono stata in pronto soccorso pediatrico con il mio bambino di 22 mesi. Nonostante avessero davvero un pomeriggio impegnativo (l’ho potuto constatare anche io), non è mancata l’attenzione nei nostri riguardi, sia nei miei che in quelli di mio figlio. Hanno avuto anche un pensiero per il mio bambino. Ho trovato dei sorrisi, accoglienza e professionalità. La dottoressa che ha visitato il bambino è stata davvero bravissima e le infermiere che la supportavano davvero grandiose! Sono addirittura riuscite a misurargli la saturazione facendolo smettere di piangere con delle bolle! Un’idea a dir poco geniale dato che aveva paura e non smetteva di piangere. Sono attenzioni e atteggiamenti che quando sei in un posto come un pronto soccorso fanno bene al cuore! Che dire… GRAZIE DAVVERO!

Varie.

OTTIMO REPARTO

Mi sono trovata 2 volte a Pediatria per bronchite ostruttiva di mia figlia. Entrambe le volte ho trovato il Dott. Andrea Gazzolo (omonimo ma senza alcun tipo di parentela) ed entrambe le volte non ho potuto che constatare la professionalità, competenza e disponibilità del dottore e di tutto il reparto. Sentire che c'era lui mi ha subito tranquillizzato.
Per completezza di informazioni, al secondo ricovero ho trovato alla sera una dottoressa (di cui non ricordo il nome) altrettanto valida.
Sperando comunque di averne bisogno il meno possibile, dà grande tranquillità sapere di potere contare su un così ottimo reparto vicino a casa.

Bronchite ostruttiva.

Dott. Gazzolo top

Sotto consiglio della mia pediatra, mi sono rivolta agli ambulatori pediatrici dell'ospedale di Lavagna per una asma allergica di mio figlio. Ho avuto la fortuna di trovare il dott. Gazzolo Andrea. Non ho parole per descrivere la professionalità e la gentilezza di questo medico. Mai neppure al Gaslini ho trovato un'assistenza così scrupolosa e un professionista di questo livello.

Asma allergica.

Pediatria molto valida

Sono stata una notte per mio figlio e mi sono trovata benissimo, trovando accoglienza, soccorso, premura, simpatia, disponibilità! Tutto lo staff è molto valido!
I medici hanno fatto tutti gli esami che dovevano fare, le infermiere molto disponibili e davvero professionali con il bimbo.
Bravi, bravi, bravi e grazie a tutti!

Infezione alle vie urinarie.

Fantastici

Mio figlio è stato ricoverato più volte in questo reparto per una grave forma di neutropenia. Ogni volta è stato accudito con un'attenzione ed un amore particolari. Ringrazio di cuore tutti, in particolare le infermiere pediatriche che si sono prodigate come veri angeli.

Neutropenia autoimmune.

Complimenti

Molte volte ho accompagnato mia figlia in pediatria a Lavagna, mi sono sempre trovata bene, questa volta ancora di più. E' stata ricoverata per una notte e siamo state trattate con competenza, gentilezza, educazione, serietà, attenzione ai minimi dettagli. Bravi!!!

Adenomesoenterite.