Pronto Soccorso pediatrico Ospedale Melloni Milano

Pronto Soccorso pediatrico Ospedale Melloni Milano

Il reparto di Pronto Soccorso pediatrico dell'Ospedale Macedonio Melloni di Milano, situato in Via Macedonio Melloni 52, ha come Direttore il Dott. Arrigoni Sergio. Il reparto dispone di guardia specialistica attiva diurna e notturna e di due posti di osservazione breve pediatrica (OBP), atti a risolvere le patologie necessitanti di terapie a breve termine. Gli accessi, con bacino di utenza nella zona sud‐est della città e dell’hinterland, risultano essere circa 10.000 all’anno, con intenso rapporto di collaborazione con il Servizio di Neonatologia del POMM ed i Pediatri di libera scelta della zona. Le patologie più comunemente affrontate riguardano problemi acuti respiratori, gastroenterologici e di follow up post neonatale.

4.6

Pediatri del pronto soccorso eccezionali

Ci siamo recati al pronto soccorso pediatrico del Macedonio Melloni svariate volte per il bimbo e devo dire che non solo la competenza degli infermieri e dei medici va segnalata, ma soprattutto la dolcezza, la simpatia, la comprensione che offrono TUTTI, meritano 5 stelle. Da non dimenticare anche che, ogni volta che abbiamo chiamato per telefono, ci è stata data sempre una pronta e immediata consulenza parlando direttamente proprio con il pediatra di turno! Bravi!!!

Diverse patologie in emergenza.

Pronto soccorso pediatrico super efficiente

Ho portato mio figlio di 15 mesi al pronto soccorso con gastroenterite e disidratazione. Visitato dal Dott. Ghiglioni, ho riscontrato attenzione, accuratezza, empatia e professionalità non solo del medico, ma di tutta la squadra. Mio figlio è stato idratato e poi trasferito con ambulanza al Fatebenefratelli, dove hanno la lunga degenza. Mi spiace solo che abbiano chiuso il reparto di degenza pediatrica. Consiglio ad ogni genitore questo pronto soccorso pediatrico, vi operano dei veri professionisti pieni di umanità.

Gastroenterite con perdita di peso.

Pronto soccorso pediatrico efficiente

Portato il mio bimbo di 2 mesi ad un pronto soccorso efficiente per raffreddore, presenza muco e mancanza di appetito, avendo avuto in precedenza una bronchiolite è stato visitato dopo poco dall'arrivo ed auscultato dal dott. Arrigoni ed invitato a tornare in caso di peggioramento il giorno successivo. Grazie per la pronta assistenza.

Rinite con muco, tosse e inappetenza.