Pediatria Ospedale Monopoli

Il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale San Giacomo di Monopoli in provincia di Bari, situato in Largo Veneziani 21, ha come Responsabile il Dott. Ignazio Lofù. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale U.O.S.V.D. dedicata al paziente pediatrico (età 0-16 anni) affetto da patologie tipiche dell’età (respiratorie, gastroenteriche, malattie acute febbrili, traumi e avvelenamenti) o che necessiti di accertamenti per patologie legate alla crescita, diabetologiche o gastroenterologiche. Prestazioni ambulatoriali: Visita Pediatrica,Visita Neonatologica, Visita Allergologica, Spirometria, Visita Gastroenterologica, Disturbi dell’alimentazione, Ecografia polmonare, Ecografie polmone, rene e anche, Ecografia cerebrale transfontanellare, Otoemissioni acustiche, Profilassi infezione da VRS (Synagis), H2 Breath test (lattosio), PHmetria esofagea delle 24 ore. Equipe medica: Basile Vincenzo, De Bellis Teresa, Fortunato Maria, Laforgia Francesca Rosaria, Rubino Mariangela Bernadett, Scalini Egisto Donato, Silletti Maria, Tripaldi Clelia.

4.9

Pediatria Ospedale Monopoli

Un grazie sincero al Dott. Ignazio Lofù, al dott. Egisto Scalini e a tutto lo staff dell'unità pediatrica del p.o. di Monopoli per aver seguito in maniera eccellente il ricovero di mia figlia Cristina M.
Grazie!

Colite ulcerosa cronica.

GRANDE PROFESSIONALITÀ E UMANITÀ

L'equipe del reparto di Pediatria è eccellente, hanno seguito mio figlio dal primo giorno di ricovero fino alle dimissioni in modo esemplare.
Volevo dire solo un immenso grazie a tutto lo staff, che Dio li benedica tutti.

Polmonite.

Accoglienza e grande umanità

Grazie di cuore in primis al dottor Ignazio Lofù per la sua immensa umanità e vicinanza, rara e avvolgente, durante tutta la nostra degenza continuata poi, per noi, al Giovanni XXIII di Bari. Breve ma intensa anche la presenza del dottor Egisto Scalini e di due infermiere che, una notte in particolare, ci sono stati vicini. Grazie anche alla dottoressa Maria Fortunato, che ci ha ricevuto al nostro ingresso e ci è stata vicina fino al nostro trasferimento.
Dottor Lofù, mi rivolgo direttamente a lei: grazie al suo tempestivo passaggio di notizie al reparto di pediatria di Bari, l'intera equipe ha potuto provvedere a seguire Mario M. con professionalità, attenzione e scrupolo. Grazie ancora, so che avrei potuto proferire altre parole per decantare la sua grande grande professionalità, ma lei è stato di più, davvero di più.

Sospetto trauma distorsivo.

Gastroenterite acuta

Vorrei ringraziare il reparto di Pediatra dell'ospedale San Giacomo per la competenza, la professionalità e l'umanità con cui, tutti i medici, hanno curato il mio piccolo Angelo di tre anni e mezzo. Ricoverato con urgenza a causa di vomito continuo, il mio piccolo era fortemente disidratato. Siamo stati immediatamente accolti dal sorriso, dalla gentilezza e dalla professionalità del dott. Scalini, medico di rara umanità, ed ho subito capito che la situazione sarebbe stata seguita con attenzione e scrupolosità. In pochi giorni il mio piccolo, assistito con amore da tutto lo staff medico, infermieristico e ausiliario, si è ripreso e siamo tornati felicemente a casa. Grazie di cuore.

Rotavirus, disidratazione, gastroenterite acuta.

Sospetta gastroenterite

Ringrazio per l'umanità e la professionalità degli operatori tutti del reparto, cui siamo giunti dopo varie peripezie nei nosocomi della nostra provincia di residenza (TA). Un grazie in particolare alla dr.ssa Biasi, gentile e competente, che ha visitato il piccolo Nicola R. (mio figlio) e impostato la corretta terapia post diagnosi. Ringrazio altresì la dr.ssa Rubino che ci ha lasciato terapia da fare a casa e dato provvidi suggerimenti.
Complimenti agli infermieri, in particolare ad una ragazza di Ginosa.

Sospetta gastroenterite.

Anche se pubblico, funziona

Non sembra vero di trovare assistenza, disponibilità e competenza in un reparto di un ospedale pubblico: a Monopoli c'è almeno per quanto riguarda Pediatria. Non posso che ringraziare la pazienza e la correttezza di ogni persona con cui ho interagito, primario compreso (non è così "irraggiungibile" come in altri posti...).
Insieme al piccolo Marco vorrei ancora ringraziarvi e segnalarvi, non devono solo emergere i disservizi e la mala gestione.

Polmonite.

Ricovero

Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al reparto di pediatria dell'ospedale San Giacomo di Monopoli ed in particolare a tutto lo staff medici ed infermieri per l'assistenza e la professionalità dimostrate con mia figlia Gaia (15 anni), ricoverata presso la struttura ospedaliera per un caso di sincope.

Episodio Sincopale.