Pediatria Ospedale Palestrina

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina in provincia di Roma, situato in Viale Pio XII 42, ha come Direttore il Dott. Dario Alario. Il reparto, ubicato al quarto piano, dispone di 12 posti letto di ricovero ordinario, di 2 posti letto Di Day Hospital, di una sala destinata all’intrattenimento ed al gioco dei piccoli ricoverati e di due sale di aspetto esterne al reparto. Le stanze di degenza sono corredate di bagno in camera, poltrone relax per il riposo delle mamme, a cui vengono offerti pasti quotidiani. E' svolta attività di ricovero programmato o in urgenza, di Day Hospital allergologico ed Ambulatorio allergologico, di Day Hospital pediatrico ed ambulatoriale. Il Day Hospital è attivo tutti i giorni dalle ore 07.30, tranne il sabato e festivi, e si occupa principalmente di obesità, cefalee, dolori addominali ricorrenti, infezioni respiratorie recidivanti. Il reparto garantisce inoltre attività di Pronto Soccorso pediatrico 24 ore su 24 con accesso diretto e patologie mediche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Arabito Elena, Dott.ssa Forcone Roberta, Dott.ssa De Stefano Michela, Dott.ssa Furio Silvia.

4.1

Il direttore ha una marcia in più ed ha un cuore grande.
L'equipe da lui coordinata è altrettanto qualificata, meticolosa, attenta all'aspetto umano e psicologico, altamente professionale e molto gentile.
Il mio bambino è stato seguito con eccezionali bravura e umanità.
Grazie con tutto il nostro cuore.

Febbre, inappetenza.

Troppa superficialità

Mio figlio di 4 anni accusava febbre dal pomeriggio. Alle 21.00 gli dò una tachipirina in supposta. Alle 24.00 la febbre continua a salire fino a 39.5 e vomito violento. Non potendo dargli altra tachipirina dopo solo 3 ore, decidiamo di portarlo al pronto soccorso di Palestrina, dove si viene accolti in modo palesemente scocciato, e dove dopo solo mezz'ora mi rimandano il bambino a casa dicendo di mettergli un'altra tachipirina. E basta. Beh ,a saperlo me lo tenevo a casa! È stato il modo scocciato che non mi è piaciuto. Le persone non vanno in giro per ospedali con un bimbo piccolo per passare il tempo! Un po' di umanità e cordialità sarebbero apprezzati.

Febbre alta e vomito.

Eccellente

Grande attenzione e capacità del personale Medico, Infermieristico ed Ausiliario. Disponibilità e professionalità notevoli tanto da poterlo considerare come prima scelta seppure disti dal centro città. Ci trovammo bene anche un paio di anni fa con polmonite ed ora, nonostante i vari tagli subiti alla sanità, il servizio rimane eccellente con la disposizione in una nuova ala ben curata negli spazi. Un grazie di cuore a tutto il personale.

Mononucleosi.