Pediatria Ospedale Pescara

Il reparto di Pediatria Medica dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha come Direttore il Dott. Giuliano Lombardi. Il reparto svolge attività ospedaliera di Pediatria Generale con Pronto Soccorso Pediatrico e Accettazione, ricovero in regime Ordinario e di Day Hospital, attività specialistica clinica e strumentale in regime ambulatoriale. Inoltre garantisce la seguente attività e servizi: Centro riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la valutazione clinica dei bambini adottati con Adozione Internazionale; Centro di Riferimento Regionale per la Celiachia; Centro collaborante al Progetto Antares per i farmaci biologici anti-TNF; Centro autorizzato alla prescrizione dell'ormone della crescita; gestisce il Registro delle Malattie Rare dell’Azienda USL di Pescara e rilascia le relative certificazioni; fa parte della rete regionale e aziendale per la prevenzione e la diagnosi del maltrattamento e l’abuso all’infanzia; Centro studi per la Sicurezza in età pediatrica e la Prevenzione degli Incidenti Domestici e della Strada. Attività ambulatoriale: Auxologia ed Endocrinologia dell'età evolutiva (diagnosi e terapia dei disturbi di crescita e nutrizionali, analisi dell’età ossea, bioimpedenziometria cutanea, calorimetria, valutazione dello stato nutrizionale e studio dietologico); Fisiopatologia Respiratoria (rino-faringo-laringoscopia, spirometria, test del sudore, screening allergologico, saturimetria, immunoterapia specifica, dosaggio dell’ossido nitrico espirato); Gastroenterologia pediatrica, accreditata quale Centro per la Malattia Celiaca e per le Malattie Infiammatorie Croniche; Nefrologia pediatrica; Neurologia pediatrica - (elettroencefalografia, video Ecografia, diagnosi e terapia delle epilessie e delle cefalee); Reumatologia pediatrica; Ecografia internistica pediatrica; Monitoraggio Ambulatoriale della Pressione Arteriosa (ABPM). Fanno parte dell'equipe medica i dottori G. DE AMICIS, R. GRECO, M.A. MINNITI, M. PIETRANGELI, T. ROSATO, T. ROSSI; M.T. ANZELLOTTI, M. FILIPPONE, M.T. ILLICETO, C. SALLADINI, D. TROTTA.

2.6

sì
 no
Un ringraziamento speciale al dott. Lombardi che da 5 anni a questa parte si occupa del problema di mio figlio, ma ringrazio di cuore anche tutto lo staff medico della pediatria che, a mio parere, è molto competente e scrupoloso, attento ad ogni dettaglio e soprattutto capace di ascoltare le voci delle madri... cosa non da molti ultimamente...
Il personale infermieristico è favoloso, ma poverine sono in poche.
Le pulizie sono scadenti, ma non è colpa del reparto e lo sappiamo tutti, come del resto la mancanza di biancheria.

Opinione inserita da francesca 07 Novembre, 2012

Grazie dott. Lombardi

Il personale infermieristico è favoloso, ma poverine sono in poche.

Esofagite- reflusso gastroesofageo (RGE).
Consiglieresti questo reparto?
Dopo il ricovero, come al solito non c'era la federa per il cuscino (sono 20 anni che mancano in molti reparti), non avevano acqua da bere per i bambini; dopo aver chiamato un medico e aspettato per 75 minuti abbiamo messo la firma e siamo andati in altro ospedale per essere assistiti. C'è troppo poco personale ed il clima quindi non è adatto.
Ma dove vanno a finire le tasse che paghiamo?

Opinione inserita da Francesco 03 Luglio, 2012

Troppo poco personale

Ma dove vanno a finire le tasse che paghiamo?

Vomito frequente e dolori addominali.
Consiglieresti questo reparto?
no