Pediatria Ospedale Reggio Calabria

Il reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti Bianchi - Melacrino di Reggio Calabria, ha come Direttore responsabile il Dott. Domenico Minasi. Il reparto assiste pazienti dal primo mese di vita fino al compimento del 18° anno e svolge attività di diagnosi e assistenza per pazienti in età pediatrica affetti da patologie in diversi campi, in ognuno dei quali vengono approntati percorsi diagnostici e terapeutici specifici. L’UOC di Pediatria offre i seguenti servizi ambulatoriali: Ambulatorio per la Diagnosi e Cura della Celiachia, Ambulatorio per la Diagnosi e Cura del Diabete Mellito, Ambulatorio di NeuroPsichiatria Infantile, Ambulatorio di Reumatologia Pediatrica. E' inoltre Centro Regionale per la Diagnosi e Cura della Celiachia, Centro prescrittore dell’Ormone della Crescita e si distingue per l'attività nell'ambito della Gastroenterologia Pediatrica, Neuropsichiatria e Neuropsicopatologia Infantile, Diagnostica delle basse stature. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Agnello Rita, Dott. Amodeo Paolo, Dott. Attinà Tiziana, Dott. Bellantoni Antonella, Dott. Foti Tiziana, Dott. Maesano Graziella, Dott. Rifici Emma, Dott. Vadalà Loredana, Dott.ssa Bombaci Sara, Dott.ssa Cammarere Beatrice, Dott.ssa Giordano Teodolinda, Dott.ssa Lia Maria Carmela, Dott.ssa Pitrolo Elda, Dott.ssa Sgrò Domenica (specialista in Neuropsichiatria Infantile).

3.7

Sinusite odontogena acuta

Quest'anno mi trovavo a Reggio Calabria in vacanza con la mia bambina e, a causa di una infezione odontogena sfociata in sinusite, abbiamo dovuto ripiegare per un ricovero ospedaliero. Ho trovato accoglienza, competenza, professionalità ma soprattutto umanità da parte del corpo infermieristico e medico, nonostante la lampante carenza di personale e ritmi lavorativi continuati.
Non posso che ringraziare per le cure ricevute, che hanno potuto confermare la terapia nei suoi benefici una volta tornate a casa.

Sinusite di origine odontogena.

Eccezionali

Bravi, veramente bravi e competenti! Purtroppo so solo uno dei nomi dei medici (dott. Amodeo) che si sono occupati di mio figlio, ma anche la dottoressa che l'ha visitato per prima è stata altrettanto scrupolosa e competente.
Grazie di cuore.

Broncopolmonite.

Diritti negati

Mi sento profondamente delusa da questo ospedale, in particolare per la mancata assistenza rivolta all'utenza celiaca- reparto di pediatria. A mia figlia e' stata negata l'assistenza per i controlli che riguardano la malattia celiaca. Siamo stati invitati dalla responsabile di rivolgerci a Messina. Sono amareggiata di vivere in questa citta'. Per avere assistenza noi dobbiamo rivolgerci in un'altra Regione. Perche' non funziona questo settore? Dove sono finiti i nostri diritti?

Celiachia.

Epilessia

Ho portato mio figlio di 4 anni al pronto soccorso per una crisi epilettica, lo hanno subito ricoverato nel reparto di pediatria. nel complesso il reparto e' ben organizzato, peccato che non ci siano tanti posti letto... una grande ammirazione per la dottoressa Tripodi, che ha sempre risposto alle nostre domande con professionalità..

Epilessia mioclonica.