Pediatria Ospedale Sacra Famiglia Erba

Pediatria Ospedale Sacra Famiglia Erba

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Sacra Famiglia di Erba in provincia di Como, dell'ordine ospedaliero San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, ha come Direttore il Dott. Fabio Focarile. Il reparto si occupa del paziente pediatrico (fino ai 16 anni di vita) e oltre alla degenza ordinaria, comprende Pronto Soccorso Pediatrico, Osservazione Breve Intensiva (OBI), Day Hospital, Day Surgery. Il reparto è dispone di 9 posti letto suddivisi in quattro camere doppie ed una singola. Ogni camera è dotata di servizi propri e dispone di una poltrona-letto per un genitore che può rimanere accanto al bambino 24 ore su 24. L’acquisto del buono mensa dà la possibilità all’accompagnatore di rimanere accanto al bambino anche durante i pasti. I bambini accedono al reparto direttamente dal Pronto Soccorso Pediatrico o su richiesta del medico curante e/o del medico Specialista (es. ortopedico). E’ prevista la possibilità di ricoveri giornalieri per problematiche mediche (Day Hospital) o chirurgiche a bassa intensità (Day Surgery). Equipe medica: Dott.ssa Rosa Maria Taibi, Dott.ssa Susanna Bogacki, Dott.ssa Aurora Russo, Dott.ssa Alina Kovalenko. Medici specialisti LP: Dott.ssa Anna Beneggi, Dott.ssa Silvia Dalmazzone, Dott. Roberto Vanini. Consulenti senior: Dott.ssa Vanna Biraghi, Dott. Giancarlo Calligari, Dott. Gaetano Mariani.

4.9

Ricovero per brutta mononucleosi

Il reparto é davvero fantastico, il personale è molto preparato dal punto di vista professionale e allo stesso tempo dotato di empatia, dolcezza e gentilezza.
Hanno curato e accudito me e mia figlia in modo impeccabile (peraltro nel periodo di Natale), rendendoci più leggera la malattia e l'isolamento.

Mononucleosi degenerata in epatite.

Eccellente

Quanta competenza in un reparto veramente a misura di bambini, dove si fa di tutto per non vederli piangere e metterli a loro agio.
Il primario è in gambissima, mi è piaciuto molto, trasuda passione a non finire. Non ci siamo sentiti il caso del momento, ma persone "speciali", seguiti dall'inizio alla fine, e anche dopo le dimissioni.
Parlerei di fiore all'occhiello dell'ospedale, ma non posso dirlo perchè non conosco (per fortuna) tutti i reparti.

Sospetta infezione, accesso da PS.

Esperienza Pediatria

Per due nascite ci siamo trovati molto bene. E' una struttura valida e ben organizzata, nonostante sia vecchiotta.
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho riscontrato in particolar modo grande assistenza, competenza e professionalità da parte del personale medico.

Post parto.