Pediatria Ospedale Scorrano

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Ignazio Veris Delli Ponti di Scorrano in provincia di Lecce, situato in Via Maglie, ha come Direttore responsabile il Dott. Carmelo Perrone. Il reparto eroga prestazioni in regime di ricovero ordinario, di ricovero in Day Hospital ed in regime Ambulatoriale, garantendo inoltre attività di Assistenza Neonatale. Principali attività: Allergologia e fisiopatologia respiratoria– spirometria, Prick test inalanti; Allergia e intolleranze alimentari– TPO, Prick test alimenti, Patch test; Allergia e intolleranza ai farmaci – Test di tolleranza, Patch test, Prick Test; Gastroenterologia- Breath test, pH-metria; Endocrinologia e Diabetologia- Test di stimolo; Ecografia di screening e Clinica; Neonatologia; Pediatria generale; Nefro-urologia pediatrica; Nutrizione pediatrica. Alla Divisione afferiscono inoltre i seguenti ambulatori: ambulatorio di allergologia e fisiopatologia respiratoria, ambulatorio di gastroenterologia pediatrica, ambulatorio di ecografia pediatrica, ambulatorio di endocrinologia pediatrica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Perrone Carmelo, Bortone Barbara, Cecamore Cristina, Chiuri Rosa Maria, Cogli Cesira, Minerba Vincenzo, Nicastro Francesco, Pagliara Laura, Reale Giuseppa, Rizzo Augesta Chiara, Tronci Tommaso

Reparto eccellente

Ringrazio di vero cuore: il primario, persona eccelsa; i medici, molto attenti a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente; gli infermieri e gli OSS, sempre disponibili, cordiali e professionali. Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per voi.

Bronchiolite.

Reparto eccellente

Mi sono rivolta al reparto di Pediatria di Scorrano per la sospetta celiachia di mia figlia. Il Dott. Francesco Nicastro è stato fantastico, sempre molto attento, gentile e disponibile, e la Dott.ssa Rosa Maria Chiuri non è stata da meno!
Mia figlia di quasi 7 anni, nonostante tutti gli esami ai quali si è sottoposta, conserva un bel ricordo del day service e ritorna volentieri alle visite di controllo!

Celiachia.
Ipotiroidismo.

Obesità infantile

Mia figlia ha fatto un day hospital in pediatria. Il personale è molto gentile e disponibile, la dottoressa Chiuri anche; cosa che non posso dire del dott. Perrone, persona lunatica e per niente cordiale, tanto più che è a contatto con dei bambini che dovrebbero essere coccolati..

Obesità infantile. - Esami endocrinologici.

Grazie angeli custodi per aver curato con tanta competenza e amore il mio piccolo cucciolo.

Gastroenterite.

La sanità che ci piace

Nella notte tra il 13 e il 14 agosto, alle due, nostro figlio Samnang è stato ricoverato dal 118 presso questa unita' operativa di Pediatria. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'efficienza e dalla disponibilita' di tutto il personale, dal Pronto Soccorso al Reparto di Pediatria, nonchè dalla umanità di questi lavoratori che si mettono a disposizione dell'utenza. Un grazie a tutti, ma proprio tutti, infermieri, dottori, personale tutto, perchè non è vero che l'efficienza e la professionalità non ci siano al Sud; e l'Ospedale di Scorrano ne è la dimostrazione.
Grazie, Antonella e Antonello.

Crisi allergica - orticaria.

Ottimo reparto

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Reflusso gastroesofageo.

Reparto eccellente

I dottori sono stati bravissimi, assieme a tutte le infermiere che hanno vegliato su di noi come angeli. Grazie ancora per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostrate.
Grazie di tutto.

Convulsione in corso di febbre.