Endoscopia digestiva Ospedale Serristori

Endoscopia digestiva Ospedale Serristori

Il reparto di Endoscopia digestiva dell'Ospedale Serristori di Figline Valdarno in provincia di Firenze, situato in Via XXV Aprile 10, ha come Responsabile il Dott. Donato Riccardi. Il reparto, afferente alla struttura complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di Firenze, garantisce la copertura completa del servizio sia dal punto di vista del personale che della complessità dei casi clinici, con continuità dell’assistenza in caso di interventi più complessi mediante trasferimento all’Annunziata. L’attività è dedicata ad eseguire gastroscopie e colonscopie sia a pazienti esterni che possono prenotare tramite Cup, sia a pazienti ricoverati o provenienti dall’ospedale stesso, dal Day Service, dal Day Hospital o dall’Oncologia. Le sedute si tengono 6 ore al giorno, con la disponibilità a potersi raccordare con l’ospedale di Ponte a Niccheri per eventuali urgenze.

Colonscopia di controllo

Mi sono sottoposto ad un esame di colonscopia presso il reparto di endoscopia digestiva dell'ospedale serristori di Figline Valdarno. Ho trovato ad eseguire l'esame del personale di grande professionalità, gentilezza e delicatezza nell'eseguire un esame cosí delicato.
Il mio plauso e ringraziamento a tutta l'equipe che mi ha accolto nel migliore dei modi.

Colonscopia.