Pediatria Policlinico Modena

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il Prof. Fiorella Balli. Il reparto si occupa di pazienti in età pediatrica affetti da patologia acuta e svolge attività specialistica per le varie branche specialistiche (allergologia, auxologia-endocrinologia-diabetologia e dislipidemie, broncopneumologia, malattie rare, celiachia-epatologia e gastroenterologia eccetera). Il reparto opera in regime di ricovero (20 posti letto), di Day Hospital ed ambulatoriale tramite i seguenti ambulatori specialistici: Allergologia Pediatrica, Epatologia pediatrica trapianti, Celiachia, Gastroenterologia pediatrica, breath test, Broncopneumologia pediatrica, Auxo-endocrinologia pediatrica, diabetologia pediatrica e dislipidemie, Nefro-urologia pediatrica, Neuropediatria, Malattie rare, Vaccinazioni a rischio, Neuropsichiatria infantile. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Barbara Maria Bergamini, Paolo Bertolani, Maria Carmen Cano, Monica Cellini, Anna Rita di Biase, Nicola Guaraldi, Azzurra Guerra, Lorenzo Iughetti, Lorenzo Laudizi, Stefania Leoni, Simona Filomena Madeo, Francesca Marotti, Giovanni Palazzi, Mariaelena Pancaldi, Barbara Predieri, Camilla Migliozzi psicologa. Se desideri commentare, consigliare o recensire prestazioni specialistiche, dottori dell'equipe medica di reparto, punti di forza e punti deboli dell'unità sanitaria, errori medici e richiesta danni - rimborsi, racconta qui la tua storia e fai sapere agli altri lettori cosa ti è successo. Confrontati e scopri cosa ne pensano gli altri: l'opinione di ogni paziente è importante.

21 Marzo, 2011
federica

pediatria specialistica auxologia

Affetta da una malattia rara, mia figlia (9 anni) ha subìto per 3 anni circa prelievi periodici per accertare la presenza di una sindrome che non hanno mai potuto riscontrare.
La malattia in questione porta ad un deperimento fisico, cioè le ossa colpite diventano cartilagine.
Nonostante le nostre continue telefonate, poichè la bambina stava sempre peggio ed era diventata zoppa, ci hanno trattato con insofferenza e l'ortopedico non si è fatto trovare per 3 mesi.
Voi direte: ma perchè non ti sei rivolta ad un altro ortopedico?? semplice... perchè il reparto di Auxologia...ha solo quell'ortopedico di competenza...
Inoltre quando ho saputo che la malattia poteva interessare anche le ossa del cranio, ho chiesto di fare un controllo più approfondito poichè la malattia può portare alla sordità, oltre a dei dolori tremendi, e mi è stato risposto CHE METTEVO TROPPA CARNE SUL FUOCO!!

Malattia rara: Displasia fibrosa

08 Febbraio, 2011
morena

pediatria

In questo reparto hanno trattato problemi respiratori in bambino adottato dal vietnam, nonchè un altro bambino colpito da meningite.Il reparto di pediatria di Modena ha come equipe dei dottori, infermieri ed oss molto all'avanguardia, che ci tengono molto ai loro pazienti e di conseguenza sono molto presenti anche per una parola di conforto ai parenti. Pur essendo un reparto molto delicato, lo consiglio a chi purtroppo dovesse averne bisogno.

problemi respiratori.
meningite.