Fibrosi e malattie rare polmonari Careggi

Fibrosi e malattie rare polmonari Careggi

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto Fibrosi polmonare e Malattie Rare Polmonari dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Elisabetta Rosi. Il reparto afferisce alla SOD Pneumologia e Fisioptatologia Toracopolmonare e si occupa della diagnosi e del trattamento della Fibrosi polmonare Idiopatica, della Sarcoidosi, delle Interstiziopatie polmonari e delle Malattie Rare Polmonari. Il Centro effettua la prima visita di accesso della persona con sospetta fibrosi polmonare, malattia interstiziale polmonare o malattia rara polmonare, svolgendo: Accurata anamnesi patologica remota, prossima e familiare, con particolare attenzione all'abitudine tabagica, alle esposizioni professionali e alla familiarità per malattie polmonari; Esame obiettivo pneumologico; Attivazione del percorso ambulatoriale complesso e coordinato (PACC interstiziopatie polmonari) con indicazione e prenotazione degli esami e delle visite da eseguire per raggiungere un corretto inquadramento diagnostico del caso; Eventuale proposta di discussion e multidisciplinare in sede di GIM (Gruppo Interstiziopatie Multidisciplinare). Collaborano all'attività i dirigenti medici Marina Amendola,Leonardo Gori, Caterina Piccioli, Sara Tomassetti, Valentina Luzzi.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Lopes Pegna

Il prof. Andrea Lopes Pegna è uno dei migliori medici che abbia mai incontrato (e purtroppo ne ho dovuti incontrare tanti per svariate patologie familiari) sia da un punto di vista professionale che da un punto di vista umano.
E' disponibile, gentile con i pazienti e accurato nella visite, anche se non sono in libera professione.
Di medici così ce ne vorrebbero di più...

Patologia trattata
Fibrosi polmonare idiopatica.