Pneumologia 3 Ospedale Binaghi

Il reparto di Pneumologia 3 dell'Ospedale Binaghi di Cagliari, situato in via Is Guadazzonis, non è più attivo.
Il reparto, centro di riferimento regionale per la diagnosi e cura dell'insufficienza respiratoria, di interstiziopatie polmonari, Sarcoidosi, Deficit di alfa1antitripsina e Disturbi Respiratori del Sonno, svolgeva la propria attività tramite due strutture semplici: Terapia Semintensiva Respiratoria e Interstiziopatie polmonari. Le principali patologie trattate erano l'insufficienza respiratoria, la BCPO, le interstiziopatie polmonari, la sarcoidosi e la sindrome delle apnee del sonno. La Pneumologia III era dotata di 16 posti letto per acuti, 6 per la terapia intensiva ed 1 per day hospital.

3.4

Eccellenza

POSSO SOLO RINGRAZIARE IL PERSONALE TUTTO PER LA COSTANZA, PROFESSIONALITA', UMANITA' CON LA QUALE ASSISTONO MIA MADRE. GRAZIE DI CUORE.

BPCO.

Mi sono trovato male

Il reparto 3 divisione di Pneumologia dell'ospedale Binaghi a Cagliari in via Guadazzonis non lo consiglierei. Non ho mai visto il primario in 40 gg. di ricovero ed il personale infermieristico è distratto, sgarbato, insensibile e spesso delega agli o.s.s. operazioni non di loro competenza. Gli o.s.s. forniscono assistenza scarsissima e prendono i valori quotidiani dei pazienti con insufficiente attenzione. I medici purtroppo li ho visti giorni si e giorni no. C'è rumore insopportabile del personale che dalle 6 del mattino inizia a chiacchierare a voce troppo alta (sembravamo al mercato..). Gli ausili, gli stroller erano tutti lesionanti, il personale diceva che non c'era pericolo ma è capitato che mentre ne usavo uno che aveva una perdita, questo sia scoppiato.. (meno male che non lo avevo a tracolla).

Enfisema polmonare in BPCO.