Pneumologia Campus universitario Venuta

Il reparto di Pneumologia del Campus Universitario Salvatore Venuta di Catanzaro, situato in località Germaneto, ha come Direttore Responsabile il Prof. Girolamo Pelaia (pelaia@unicz.it). Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle malattie dell'apparato respiratorio. Per quanto concerne l'attività di ricerca, essa è prevalentemente finalizzata alla comprensione del ruolo delle "mitogen-activated protein kinases" nell’apoptosi delle cellule epiteliali bronchiali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Chiara Piazza, Dott.ssa Marrazzo Giuseppina, Dott. Pasquale Romeo, Dott.ssa Busceti Maria Teresa.

4.2

Degenza in Pneumologia

Sono stato ricoverato per insufficienza respiratoria e devo dire che medici ed il personale d'assistenza sono stati efficienti in toto.
L'unico problema che ha il reparto e' che nessuno risponde al telefono. Capisco la mole di lavoro che hanno, però a mio avviso dovrebbero indicare/ dedicare circa mezz'ora al giorno per rispondere al telefono.

Insufficienza respiratoria.

Elogio e ringraziamenti

Sono stato ricoverato per due settimane nel reparto di Pneumologia del Policlinico Universitario Germaneto di Catanzaro e, al termine della degenza, sento il dovere di elogiare pubblicamente la struttura nel suo complesso per l'efficienza e la professionalità che ho avuto modo di apprezzare in ogni suo settore operativo.
Per l'attenzione che mi è stata riservata, mi corre l'obbligo di ringraziare tutta l'equipe medica che mi ha assistito: in primis il Direttore, Prof. Girolamo Pelaia, sempre attento e disponibile; a seguire la Prof.ssa Giuseppina Marrazzo e Prof.ssa Maria Teresa Busceti, nonché tutti i medici specializzandi loro collaboratori. Ringrazio, altresì il personale infermieristico, che si è dimostrato paziente e competente e, per un giudizio onnicomprensivo, anche gli addetti alle pulizie, sempre gentili e scrupolosi.
In un periodo in cui in Calabria la parola "sanità" viene spesso sostituita con "malasanità", scoprire che esistono sacche di eccellenza, come nella fattispecie, è stata per me una gradita sorpresa.

Insufficienza respiratoria.

Insufficienza respiratoria

Sono stato ricoverato nel mese di maggio presso l'ospedale di Germaneto per una insufficienza respiratoria. Mi curavano una broncopatia (la dottoressa Marrazzo) ed ora mi ritrovo con un tumore ai bronchi in metastasi.
Mi sono rivolto allo IEO di Milano, dove spero che riescano a recuperare il danno che ho subìto qui.

Insufficienza respiratoria (avevo un tumore e non l'hanno diagnosticato).