Pneumologia interventistica Ospedale Forlì

Pneumologia interventistica Ospedale Forlì

Il reparto di Pneumologia interventistica dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Responsabile il Prof. Poletti Venerino. Il reparto si occupa di diagnosi e terapie di patologie dell'apparato respiratorio in regime di degenza ordinaria, day hospital e ambulatoriale. Mission principale è il perseguimento dell’eccellenza nella gestione del paziente con patologia del torace attraverso l’impiego delle più innovative tecnologie applicate all’endoscopia ed all'ecografia. L'Ambulatorio endoscopia toracica è contattabile al numero 0543/735159. Equipe medica: Dr.ssa Bensai Serena, Dr.ssa Bertolovic Lara, Dr.ssa Crociani Lucia, Dr.ssa De Grauw Arianna Johann, Dr.ssa Martinello Sabrina, Dr.ssa Ravaglia Claudia, Dr.ssa Vancheri Ada, Dr.ssa Vignigni Giovanna, Dr. Colinelli Cristiano, Dr. Ghirotti Corrado, Dr. Oldani Stefano, Dr. Simoncelli Siro, Dr. Sultani Fabio, Dr. Tshimanga Kalongo Vicky.

Broncoscopia

Efficienza totale, tempistiche brevi, staff organizzatissimo.
Ringrazio Monica, gli infermieri, i dottori ed anche l'anestesista, che mi ha tranquillizzata in modo dolce e professionale.

Broncoscopia con sedazione.

Siete un reparto di eccellenza

Personale altamente qualificato, molto professionale e nellos tesso tempo "umano".
Sono un medico nefrologo e lavoro in Ospedale in Piemonte.
Mia sorella residente in Puglia è affetta da fibrosi polmonare idiopatica in fase purtroppo avanzata.
Dopo numerose ricerche riguardo i Centri Pneumologici più qualificati in italia per la FPI, la scelta è caduta sulla Pneumologia Interventistica di Forlì, reparto di eccellenza per le malattie respiratorie. Sono molto soddisfatta per come è seguita mia sorella, dell'umanità e competenza professionale dimostrata dalla Drss Sara Tomassetti che l'ha presa in carico.
Un grazie infinito anche al personale paramedico, in particolare alla caposala.
L. Costantini

Fibrosi polmonare idiopatica.

Siete una favolosa squadra

Vengo seguito regolarmente da 4 anni in questo eccezionale reparto (sia day hospital che reparto) e posso affermare e garantire personalmente che per le patologie polmonari mi ritrovo nell'eccellenza della sanità pubblica sotto ogni punto di vista.
Sono tante le cose che vorrei dire, ma mi limiterò a dire che qui da voi ho avuto l'onore di conoscere medici, paramedici ed infermieri che con estrema professionalità, competenza, disponibilità, garbo, cortesia si adoperano al massimo.
In questa mia esperienza di vita, grazie al vostro pregevole contributo, mi avete reso tutto meno doloroso.
E dunque a tutti VOI, MEDICI, PARAMEDICI, INFERMIERI, CAPOSALA, va la mia profonda stima e gratitudine e inoltre aggiungo: SIETE SUPER!!!
GRAZIE DI CUORE!!!
TOSI NATALE

BPCO e c.a. polmonare.

Infiniti ringraziamenti al personale medico, paramedico ed infermieristico ed altro per la professionalità, gentilezza e cortesia con cui vengono trattati i pazienti sia nel reparto di pneumologia interventistica, sia nel Day Hospital/ Day Surgery che negli ambulatori.

Fibrosi polmonare idiopatica.

veramente professionali- dr.ssa Romagnoli e staff

Vorrei ringraziare il Day Hospital di pneumologia per la professionalità, competenza e gentilezza che hanno avuto nei miei riguardi, la capo sala, la dottoressa Micaela Romagnoli e tutto lo staff di Pneumologia interventistica.
Infermiera di Sansepolcro.

ricovero in regime di D-H e Broncoscopia in anestesia generale per sospetta sarcoidosi.