Pneumologia Ospedale Avellino

 
4.9 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore il Dott. Antonio Iannaccone. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento di Medicina Generale e Specialistica, è ubicato al secondo piano del settore B e svolge la seguente attività: Esame spirometrico semplice, Esame spirometrico globale con pletismografia corporea, Emogasanalisi, Test di diffusione polmonare con il CO, Test da sforzo cardiopolmonare, Test di broncostimolazione aspecifica con Metacolina, Broncoscopia, Polisonnografia, Agopiopsia pleurica, puntura esplorativa, Riabilitazione respiratoria con riallenamento allo sforzo, Agoaspirato transbronchiale di linfonodi mediastinici, Broncoinstillazione endoscopica, Instillazione medicamentosa endopleurica isolata, Talcaggio pleurico, Lavaggio broncoalveolare, Toracentesi. Le prestazioni sono erogate in regime di degenza, in regime di Day Hospital ed in regime ambulatoriale. Prestazioni ambulatoriali: Disassuefazione dal fumo, Broncologia, Ambulatorio diagnostico terapeutico con ossigenoterapia domiciliare, Ambulatorio diagnostico terapeutico con ventiloterapia domiciliare, Ambulatorio diagnostico terapeutico con asmologia ed allergologia respiratorie, Studio del sonno. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Antonella Argenziano, Dr. Paolino Papa, Dr.ssa Annamaria Romano, Dr. Giuseppe Russo.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione

Ottimo reparto grazie a personale medico e personale paramedico efficiente e professionale.

Patologia trattata
COVID-19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero per polmonite Reparto Covid-19

Arrivato il 21 novembre 2020 al Reparto Covid, sono stato preso in cura prima in Area verde, poi in subintensiva - Area gialla. Non ho potuto che apprezzare la grande professionalità, gentilezza e umanità di tutto il personale (sia medico che paramedico) dell'Alpi. In particolare vorrei sottolineare la grande competenza e la disponibilità della dott.ssa Loredana Tibullo (medicina interna) e della dott.ssa Annamaria Romano.
In seguito alla negativizzazione, sono stato trasferito al Reparto no Covid di Pneumologia del Moscati. Dimesso in buone condizioni il 14 dicembre 2020.

Patologia trattata
Polmonite interstiziale da Covid-19 complicata da pneumomediastino.