Pneumologia Ospedale Bassano

Pneumologia Ospedale Bassano

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, situato in Via dei Lotti 40, ha come Direttore il Dott. Gelindo Cappellato. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle malattie dell'apparato respiratorio, intervenendo anche sulla loro prevenzione. Le principali malattie di interesse pneumologico sono: l'asma bronchiale, la broncopneumopatia cronica ostruttiva, i tumori del polmone, le malattie polmonari diffuse, le malattie infettive dei polmoni, compresa la tubercolosi, le pleuropatie e i disturbi respiratori correlati al sonno. Oltre all’ambulatorio pneumologico sono previsti ambulatori dedicati all’asmologia e allergologia respiratoria e alla cura dei disturbi respiratori correlati al sonno. Il settore diagnostico comprende la Diagnostica funzionale dell’apparato respiratorio (Fisiopatologia Respiratoria e Disturbi respiratori nel sonno) e l’Endoscopia Toracica. Fanno parte dell'equipe medica: dr. Fabrizio Dal Farra (responsabile UOS Continuità assistenziale pneumologica H-T), dr. Giuseppe Buggio, dr.ssa Silvia Ferrarese, dr. Bernd Ulrich Honisch, dr.ssa Cinzia Pamela Zanon.

Ringraziamenti per l'eccellente trattamento

Medici, infermieri ed operatori sanitari da 110 e lode. Sono stato ricoverato un mese a dicembre 2021 ed ho visto uno staff affiatato, con spirito di abnegazione in silenzio a salvare vite umane. Per un mese è stato la mia famiglia.
Oggi 31 luglio 2022 sto bene e il reparto di Pneumologia di Bassano del Grappa non lo dimenticherò mai.
Eccellente e dal lato umano la Dottoressa Cinzia Zanon, mi è stata vicina avendo avuto più di qualche volta momenti di depressione causa la malattia.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI.

Covid 19.

Insufficienza respiratoria

Mia moglie è stata ricoverata dal 04 al 20 dicembre 2018. Ringrazio tutto lo staff medico infermieristico ed operatrici socio sanitarie per le cure prestate con professionalità, educazione e velocità. Cosa non da poco.
Ringrazio nuovamente e auguro a voi e famiglia buone feste.
Sergio Alessi e vill.nova Maria

Insufficienza respiratoria.