Pneumologia Ospedale Belluno

Pneumologia Ospedale Belluno

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Martino di Belluno, situato in Viale Europa 22, ha come Direttore il Dott. Rodolfo Muzzolon. Il reparto eroga attività assistenziali indirizzate alla prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione delle malattie dell’apparato respiratorio, con l’obiettivo di diminuire la morbilità e la mortalità della patologia respiratoria. La Pneumologia eroga le proprie prestazioni sia in regime di ricovero che ambulatoriale di night e day-hospital. Principali patologie trattate: bronco pneumopatia cronico ostruttiva (BPCO); insufficienza respiratoria; broncopolmonite; malattie della pleura; tumori polmonari; embolia polmonare; disturbi respiratori nel sonno; asma. Fanno parte dell'equipe della U.O. i dirigenti medici Spiridione Della Lucia, Dimitri San Lorenzo, Simona Reitano, Anna Koutelou.

4.6

Un bravo medico

Sono stato preso in carico e curato da un medico veramente gentile e socievole, molto bravo nel suo lavoro.

Broncopolmonite con pleurite.

Ottimo reparto

Ricovero per patologia tumorale, ho trovato da parte del Dott. Muzzolon e la sua equipe professionalità, disponibilità, competenza ma, soprattutto, tanta umanità, che a questi tempi in questi luoghi è davvero difficile trovare.

Tumore ai polmoni non trattabile.

Valutazione

Io soffro d’asma dalla nascita e spesso sono stata ricoverata in passato per bronchite asmatica acuta e seguita principalmente dal dottor Spiridione Della Lucia, con cui ho un buon rapporto di fiducia, e poi curata dal medico di famiglia. Comunque in questo reparto mi sono sempre trovata bene!

Asma allergica.
Bronchite asmatica acuta, broncospasmo.

Ottimo reparto per competenza e disponibilità

Il ricovero per una patologia tumorale non è mai una bella esperienza: il primario dott. Muzzolon e la sua equipe medico ed infermieristica hanno reso più facile il percorso di diagnosi e cura, con competenza e piena disponibilità. Non è facile trovare dei medici che parlano con i pazienti!

Tumore del polmone.

Vergognoso

Mio padre è ricoverato da alcuni giorni in condizioni serie. Durante il weekend i medici sono un miraggio, anche quando si renderebbe necessario uno stretto controllo dei parametri vitali e una rapida presa di decisioni. È folle pensare che i supermercati possano erogare un normale servizio il sabato e in molti casi anche la domenica, ma un reparto di Ospedale no. Mi chiedo quante persone morirebbero di fame se i supermercati chiudessero e quante ne muoiono per mancata assistenza medica nei fine settimana. Lo trovo inaccettabile. Si pensa che durante la settimana cambi qualcosa, invece fino alle 2 del pomeriggio non si scorge un camice bianco perché, a detta degli infermieri, il medico di turno (turno il martedì??) è alle prese con una serie di urgenze e quando fuori dalla sua porta vedi 10 persone che chiacchierano amabilmente in attesa di essere visitate (in quale regime non è dato sapere), ti chiedi quali siano le priorità. L'ultima beffa: all'ennesima richiesta di poter parlare con il famoso medico di turno, mi dicono che ha dovuto seguire un decesso. Alzo le spalle colpevole di aver pensato male... poi lo vedo arrivare.. non è la stessa persona che venti minuti prima rideva al bar con dei colleghi? No, non sono fisionomista, no!

Insufficienza respiratoria.

Ottimo reparto

Ottimo reparto con personale medico, infermieristico ed ausiliario di grande professionalità ed umanità.

Ipoventilazione respiratoria cronica per obesità.