Pneumologia Ospedale Ceccarini

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Ceccarini di Riccione in provincia di Rimini, situato in via Frosinone, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Pezzi Stefania. Il reparto si occupa di tutti i pazienti portatori di patologie dell'apparato respiratorio residenti nel territorio provinciale, nonché di pazienti provenienti da altre parti d'Italia ed eroga una vasta gamma di prestazioni: ambulatori per tbc, neoplasie, disturbi respiratori del sonno, neuromuscolari, per l’asma, per l’insufficienza respiratoria; pneumologia interventistica: endoscopia pediatrica, eco endoscopia, broncoscopia rigida; quindi consulenze per personale ricoverato e non e visite domiciliari.

Bravissimi!!!

Personale, tutto, competente e disponibile, con una dote di umanità che non vale meno di trattamenti terapeutici. E poi tanta simpatia.

Sarcoidosi.

vorrei ringraziare l'intero reparto di pneumologia, dal dottor Giorgio Grani all'equipe medica e a tutto il personale infermieristico che mi hanno curato come essere umano innanzitutto, e con professionalità per la patologia di cui soffrivo.
Penso non sia sempre facile trovare eccellenze come il reparto di pneumologia dell'ospedale Ceccarini di Riccione, specie nel settore Pubblico.

Grazie a tutti. Buon lavoro.

Pneumotorace spontaneo destro (secondo episodio).

Saturazione arteriosa e polisonnografia

Mi sono recato presso la Pneumologia di Riccione per la polisonnografia.
Premetto che sono del posto ma non risiedo in Romagna. Tra una chiacchiera e l'altra il personale, prevalentemente del sud Italia, si vantava di essere di Avellino e di non avere romagnoli nel loro reparto. Senza contare che sono arrivato con una richiesta di polisonnografia e mi hanno fatto fare la saturazione arteriosa dicendo che il mio medico non è uno specialista e sarebbero stati loro a decidere il da farsi (in pratica la ricetta rossa del vostro dottore non vale niente per loro) Dopo la saturazione arteriosa vedono che c'è qualcosa che non va e si decidono di farmi quanto richiesto dal mio medico, questo con ulteriore aggravio di spese a mio carico tra viaggio e pernottamento.
Peccato per un Ospedale come quello di Riccione, che vanta reparti eccellenti come ad esempio quello di Oculistica.
Un consiglio: per la pneumologia, se potete, andate altrove.

Saturazione arteriosa e polisonnografia.

Vorrei ringraziare la signora Spaggiari per la cortesia e la gentilezza.
Inoltre lo staff medico, in particolare il dottor Bellantoni Rocco, per la competenza e professionalità dimostrate.
Franca Antili.

Linfoma al polmone.

La mia opinione

E' vero, gli appuntamenti hanno una lunga anticamera e, nel mio caso, addirittura vengono dimenticati. La visita non è stata effettuata, provengo da Bologna, necessitavo di essa per una consulenza e mi sono regolarmente presentato alla guardiola, dalla quale sono stato inviato all'ambulatorio 5.
Suggerisco una targa ove si indichi che tale ambulatorio funge anche da accettazione, altrimenti le persone in attesa, cui peraltro non viene chiesto nulla, rischiano di attendere invano di essere chiamate. Tutto questo, oltre che irriguardoso verso i pazienti, si traduce anche in una assoluta mancanza di sicurezza
I voti assegnati pari ad "1", in pratica nel mio caso significano non valutabile.

Ostruzione BPCO.

Giudizio di apprezzamento per la pneumologia

A volte l'attesa è lunga anche se la visita è stata prenotata e, logicamente, si protrae per l'esistenza di complicazioni nei numerosi malati in visita; si sta seduti ma c'è l'aria condizionata, per cui anche se l'insofferenza nasce, viene immediatamente a scemare quando si è chiamati per il proprio turno.
Il Personale: dal Dottor Lazzari all'ultimo collaboratore, sono a mio parere (che vivo la situazione da anni) perfettamente all'altezza del loro lavoro, per cui sono contento del trattamento applicato per la mia patologia!

Enfisema e insufficienza respiratoria - Spirometria, emogasanalisi, vari test, visita pneumologica.

possono essere migliorati i tempi d'attesa?

Per tre volte ho accompagnato un malato di SLA presso il vostro ambulatorio. Ho constatato che si viene convocati tutti per la stessa ora con il risultato che i tempi di attesa per gli esami e le visite sono molto lunghi, specie per persone costrette su una sedia a rotelle. Chiedo se non è possibile scaglionare gli appuntamenti. In tal modo si ridurrebbe la sosta lungo il corridoio in attesa di essere chiamati. Grazie.

Spirometria e visita pneumologica.