Pneumologia Ospedale Copparo

Il reparto Malattie dell’Apparato Respiratorio dell'Ospedale San Giuseppe di Copparo in provincia di Ferrara, situato in Via Roma 18, ha come Responsabile il Dott. Marco Lodi. Il reparto, Centro di Riferimento Provinciale per la gestione ambulatoriale della tubercolosi, si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie respiratorie, svolgendo in particolar modo attività di diagnostica Pneumologica, di diagnostica e Terapia Allergologica, di diagnostica e Terapia Tisiologica. Eroga prestazioni anche in regime di Day-Service Ambulatoriale Pneumologico e di Day Hospital Pneumologico. Gestisce inoltre l'Ambulatorio dell'Insufficienza Respiratoria (anche a livello domiciliare) ed il Centro Antifumo. Eccellenze: Coordinamento Pneumologico Aziendale; Coordinamento Provinciale della Tubercolosi; Sottoprogetto Aziendale “Ospedali e Servizi Sanitari Senza Fumo”. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa il dott. R. Mantovani ed il dott. F. Mazzoni.

28 Luglio, 2014
sabrina smolari

Asma allergica

Mio figlio è seguito da questo staff di eccellenti professionisti che hanno individuato con competenza il problema ed ora i sintomi sono sotto controllo, anzi: potrei dire assenti.
Spero che le politiche aziendali non distruggano questa eccellenza locale.
Il personale medico ed infermieristico è formidabile, ma è messo a dura prova dalle difficoltà delle nuove direttive e dalla carenza di risorse. Spero si riesca ad andare aventi.
Lo spero per mio figlio e per tutti i cittadini.

Asma allergica.

12 Mag, 2011
Rosanna

BPCO, grazie Dr. Mantovani

Nel 2010 ho avuto ben tre ricoveri per riacutizzazione da broncopneumopatia cronica ostruttiva BPCO nell'ospedale Sant'Anna di Ferrara. All'inizio del 2011 ero in procinto di essere ricoverata ancora quando ho deciso di cambiare e ho fatto una visita dal Dott. Mantovani. Ho trovato un angelo, ora grazie a lui, conduco una vita normale. GRAZIEEE DI CUORE.

BPCO.
18 Ottobre, 2010
Alice

Seguita per Asma

Alto livello di competenza dei 3 pneumologi, disponibili nel dare i loro migliori consigli. Loquaci, ansiosi di rispondere a qualsiasi dubbio del malato. Molto gentili inoltre gli infermieri collaboratori, molto competenti nell'eseguire spirometrie, e nel mio caso, durante un test di metacolina, la reazione per evitare un attacco d'asma è stata velocissima.

Asma Allergica.