Pneumologia Ospedale L'Aquila

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore il Dott. Alfeo Fiore Donati. Il reparto svolge attività di Pneumologia interventistica (broncospopia flessibile e rigida, diagnostica ed operativa, torascopia medica, drenaggi pleurici, biopsie pleuriche e polmonari, pleurodesi chimica, pneumologia oncologica, diagnosi e terapia delle neoplasie polmonari), di Fisiopatologia respiratoria (spirometria semplice, test di broncostimolazione di vario tipo, pletismografia corporea, determinazione della DLCO, prova da sforzo cardiopolmonare, emogasanalisi arterisoa, ossimetria e capnometria transcutanea, Walkinkg test), di Diagnostica Allergologica Respiratoria (Prick test, terapia desensibilizzante) e di Diagnosi e terapia della sindrome dell'apnea ostruttiva del sonno (polisonnografia, saturimetria notturna). Il reparto consta inoltre di una Unità di terapia subintensiva respiratoria: ventilazione meccanica invasiva e non invasiva a pressione positiva e negativa.

Deludente

Competenze ridotte all'essenziale, cortesia e gentilezza scadenti in generale, servizio di assistenza e pulizia del paziente allettato praticamente quasi inesistenti.

Polmonite atipica in persona con disabilità.

grazie

non sono stata io ad essere assistita in questo reparto bensì mio padre, che 5 mesi or sono è deceduto. Rivolgo i miei più sentiti apprezzamenti a tutto il personale medico e paramedico operante in codesta divisione medica. formulo un giudizio positivo in riferimento non solo alla professionalità, ma altresì alla incommensurabile carica umanitaria che le figure professionali hanno saputo espletare ogni volta che mio padre è stato degente in tale reparto.
Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto!!

carcinoma polmonare.