Pneumologia Ospedale Legnago

Pneumologia Ospedale Legnago

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Mater Salutis di Legnago in provincia di Verona, situato in Via Gianella 1, ha come Direttore la Dott.ssa Silvia Tognella. Il reparto si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie dell’apparato respiratorio, in particolare per quanto riguarda: l’asma bronchiale, la broncopneumopatia cronica ostruttiva, l’insufficienza respiratoria, i tumori del polmone, le malattie polmonari diffuse, le malattie infettive dei polmoni, le pleuropatie, l’ipertensione polmonare ed i disturbi respiratori correlati al sonno. Il reparto di degenza dispone di 11 posti letto ordinari, 4 di semintensiva per i pazienti in ventilazione meccanica ed 1 letto per lo studio dei disturbi del sonno. Il settore diagnostico è strutturato in: Laboratorio di Fisiopatologia Respiratoria, Servizio di Endoscopia Toracica, Laboratorio di Medicina del Sonno. Il settore ambulatoriale comprende: Ambulatorio pneumologico, Ambulatorio per i pazienti in ossigenoterapia domiciliare a lungo termine, Ambulatorio per i pazienti in ventilo-terapia domiciliare, Ambulatorio per la cura dei disturbi respiratori correlati al sonno. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Denise Artioli, Dott.ssa Mara Maria Zapparoli, Dott.ssa Monique Novo.

4.9

Sono stato ricoverato in reparto

Sono stato ricoverato in Pneumologia e mi hanno trattato benissimo, sono bravissimi, mi hanno fatto tutti gli esami possibili per escludere il peggiore dei casi - e per fortuna non è il peggiore.
Mi hanno quindi seguito in modo impeccabile. Sono stato curato dalla dottoressa Mara Zapparoli, molto competente sia lei che tutto lo staff infermieristico e le OSS. Tutti molto cordiali e preparati.

Infiammazione dei polmoni con tracheobronchite bilaterale acuta.

Bpco

Un ringraziamento a tutti i medici, in particolare il Dott. Carlo Raisi, che generalmente mi assiste nelle mie crisi da anni. Non dimentico il Dott. Micheletto, sempre disponibile e cordiale, oltre a tutto il resto del reparto.

Bpco.