Pneumologia Ospedale Miulli

 
3.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Responsabile il Dott. Michele Bitetto. Il reparto, situato al secondo piano dell’Ospedale, è un'Unità Operativa Semplice afferente a quella Complessa di Medicina Interna. La struttura eroga prestazioni principalmente nei settori della Terapia ventilatoria meccanica, della Polisonnografia, della Pneumologia interventistica e delle malattie polmonari. Per la terapia dell'insufficienza respiratoria critica si avvale di apparecchiature per la ventilazione meccanica non invasiva o, nel caso dei pazienti tracheostomizzati, anche invasiva. A ciò si aggiunge la terapia e la diagnosi di tutta la patologia polmonare di routine, come polmoniti, interstiziopatie, pleuriti, neoplasie. Particolare attenzione è posta verso la cura delle patologie sonno correlate (Sleep apnea), per la quale vi è uno spazio di ricovero specificamente dedicato. La Pneumologia svolge inoltre attività in regime di day Hospital per il settaggio dei ventilatori domiciliari e per la sostituzione delle cannule tracheostomiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Michele Bitetto, Dott.ssa Ersilia Tedeschi, Dott. Michele Maiellari.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SONO USCITO UNA PERSONA NUOVA

Grazie a tutti i MEDICI, INFERMIERI ed OPERATORI per essermi stati vicino in questa brutta vicenda. Mi avete curato, mi avete ascoltato, mi avete coccolato. Sono entrato che ero da buttare, esco consapevole di essere UNA PERSONA NUOVA. È stato solo un incubo, adesso iniziero' a sognare.
INFINITAMENTE GRAZIE.

Patologia trattata
Polmonite curata male, insufficienza respiratoria.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Paziente da pronto soccorso

Passato più di un anno, ma non potrò mai dimenticare la pessima esperienza presso il reparto di pneumatologia del Miulli. A seguito di una riacutizzazione di una bronchite cronica, si decise, dato che dal medico del 118 era stato consigliato il ricovero perché in fase acuta, di recarci al pronto soccorso del Miulli. Siamo stati trattati come degli invasori che con prepotenza volevano le cure per la mamma... Non scendo nei dettagli perché sarebbe troppo lungo, ma sta di fatto che nel reparto mia madre veniva trattata con freddezza, anche dalle infermiere e non vedevano l'ora di dimetterla per liberare il posto letto... Nonostante fibrillante, mai chiesto un consulto cardiologico; sta di fatto che mia madre è finita in rianimazione per una forte fibrillazione con arresto cardiaco e blocco respiratorio. Grazie alla grande professionalità del reparto di rianimazione mia madre oggi è viva.

Patologia trattata
Bronchite cronica ostruttiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Staff professionalmente all'altezza e competente

Nel reparto ho avuto tutte le cure necessarie, oltre ad estrema gentilezza di tutto lo staff. E che dire dei medici: disponibilissimi e cordiali.
Grazie.

Patologia trattata
Polisonnografia.