Pneumologia Ospedale Osimo

 
5.0 (2)
3395  
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale SS. Benvenuto e Rocco di Osimo in provincia di Ancona, situato in Via Leopardi 5, ha come Responsabile il Dott. Filippo Mircoli. Il reparto fa parte del Dipartimento di Medicina generale e si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie dell’apparato respiratorio acute e croniche, fino alla terapia semintensiva con utilizzo di ventilazione meccanica non invasiva. Svolge inoltre attività di oncologia pneumologica e gestisce anche un ambulatorio antifumo. Le prestazioni di reparto sono erogate in regime di ricovero ordinario o urgente, di day hospital diagnostico terapeutico ed ambulatoriale. E' possibile contattare il reparto di Pneumologia chiamando il numero telefonico 071/7130700.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
14 Mag, 2013
pandolfi massimo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quasi non ci credevo...

A seguito di un malore, venivo trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Osimo e già qui le prime liete sorprese: medici cortesi e scrupolosi, infermieri premurosi, in un'ora sono stato sottoposto ad ogni esame possibile, dalla TAC agli esami di laboratorio, sempre assistito da personale attento sia da un punto di vista medico che umano.
Poi il trasferimento al reparto di Pneumologia e qui le liete sorprese si sono trasformate in splendida realtà. Sono stato accolto dal "mitico" Giuseppe, infermiere dalla grande esperienza professionale unita a doti umane di grande spessore, un vero personaggio in corsia, come d'altronde tutti i suoi colleghi donne e uomini. In 13 giorni di permanenza in reparto, anche sforzandomi non ho trovato modo di potermi lagnare di nulla. Poi le note più interessanti per il malato riguardo i medici del reparto.
Una equipe affiatata e competente, dal primario dott. De Luca alla dottoressa Cecarini, per arrivare al dott. Spinaci, che mi ha assistito sin dall'immediatezza del ricovero e che mi ha fatto cambiare idea su tanti luoghi comuni che generalizzano la qualità degli ospedali italiani. Questa esperienza mi ha dunque insegnato che, dove ci sono professionisti all'altezza del proprio compito, con un buono spirito di abnegazione, necessario per superare le carenze strutturali della sanità nazionale, si possono ottenere risultati straordinari, ed al reparto pneumologia dell'ospedale di Osimo questo accade quotidianamente. Grazie.

Patologia trattata
Tromboembolia bilaterale massiva.
Trovi utile questa opinione? 



07 Giugno, 2011
antonella
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto, dott. De Luca

Ho ricoverato mamma in questo reparto dopo inutili ricoveri a Jesi. Tutti i medici sono stati scrupolosi ed attenti e le hanno fornito attenzione e grande professionalità, dal primario, dott. De Luca agli altri medici e allo staff infermieristico. Un'isola felice.

Patologia trattata
problemi respiratori.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute