Pneumologia Ospedale Pistoia

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia, situato in Via Ciliegiole, ha come Responsabile f.f. il Dott. Franco Vannucci. Il reparto è ubicato al terzo piano del Padiglione Cassa di Risparmio e fa parte dell'Area Funzionale Medica. Svolge attività in regime ambulatoriale, di Day Hospital e Cord-Day-Service, garantendo le seguenti principali prestazioni: visite specialistiche pneumologiche, prove funzionali respiratorie complete (anche con pletismografia), tests broncodinamici (post broncodilatatore e test alla metacolina), test di studio per la diffusione alveolo-capillare (DLCO broncoscopia lavaggio broncoalveolare (BAL), emogasanalisi e valutazione equilibrio acido-base, reazione di Mantoux Toracentesi, riabilitazione respiratoria, visita e prove allergologiche cutanee (Prick-test). Per broncoscopia e patologia correlata alla IRC e/o in Ossigeno terapia, l'accesso all'unità operativa è diretto.

07 Mag, 2014
thyma

Pneumologia

Desidero portare la mia esperienza e valutazione positiva del reparto di pneumologia dell'ospedale nuovo di Pistoia, il cui direttore dott. Vannucci è una persona speciale, sempre disponibile, esaustiva, qualità che ormai scarseggiano ampiamente nella sanità pubblica; non da meno è tutto il suo staff... Complimenti!!!

Rinite allergica.

28 Febbraio, 2014
nita

Rinite allergica - dott. Vannucci

Mi sento di dare la mia testimonianza per l'esperienza col dottor F. Vannucci, che con grande professionalità e soprattutto sensibilità (dote molto rara nei dottori) ha saputo assistermi nella cura della rinite allergica senza mai tirarsi indietro ogni qual volta chiedevo il Suo aiuto nella cura, richiamandomi anche al cellulare. Per non parlare dell'infermiera Franca, altrettanto degna di nota.

Rinite allergica.
06 Dicembre, 2010
Najewa D

in merito alla pneumologia di PT

Non si può non parlare bene di questo reparto.. gli infermieri sono cordiali, simpatici, rispettosi di ogni singolo paziente.. magari bisogna aspettare un po nella sala d'aspetto, ma ne vale la pena ve lo assicuro!
Io ci vado ALMENO una volta il mese, e oramai sono di casa.. consiglio a tutti di farsi visitare e curare da loro.. I dottori sono scrupolosi e attenti ad ogni dettaglio della patologia di un paziente (puo capitare che alcuni medici non ascoltino neppure i sintomi) e tutto lo staff, diretto dal Dott. Franco Vannucci (un angelo, non un semplice dottore!), è eccezionale!
Insomma, consiglio questa U.O. a tutte le persone che hanno problemi di respirazione!

Asma bronchiale allergica di grado molto severo con numerose riacutizzazioni.