Pneumologia Ospedale Sestri Levante

Pneumologia Ospedale Sestri Levante

Il reparto di Pneumologia Riabilitativa e Centro Disturbi del Sonno dell'Ospedale di Sestri Levante in provincia di Genova, situato in Via Terzi 43/A, è ubicato al quarto piano del presidio. Nel Centro Pneumologico, ove afferiscono complessivamente circa 3500 pazienti all'anno, vengono effettuate le seguenti attività: Day Hospital e Day Service Pneumologico, Centro per i Disturbi respiratori nel sonno, Servizio di Fisiopatologia respiratoria, Servizio di Broncoscopia e pneumologia interventistica, Ambulatorio Pneumologico, Ambulatori pneumologici dedicati a malattie polmonari croniche, Ambulatorio dedicato a pazienti con malattie ostruttive croniche, insufficienza respiratoria cronica, ossigenoterapia e terapia ventilatoria domiciliare, Ambulatorio dedicato a pazienti con asma bronchiale (Centro asma). È prossima l’attivazione complanare e sinergica del Centro per lo studio e la cura dei disturbi del comportamento alimentare, che vede nei problemi correlati ai “grandi obesi” una sinergia operativa fondamentale. A completamento di questo processo è in programma l’attivazione di un Day Hospital multidisciplinare. Fanno parte dell'equipe medica della S.S. il dott. Ferrando Matteo ed il dott. Ferraioli Gianluca.

3.7

Ottimo servizio

Il Dott. Piergiorgio Gatto è un luminare.
Assistenza e supporto a 360°. Bravi e umani.
Mi hanno curata molto bene anni fa con serietà e professionalità, anche se non si è mai capito con precisione cosa avessi contratto, qualche virus o ceppo del tutto sconosciuto.
Ho ricevuto assistenza domiciliare del bravissimo dott. Gatto, che mi visitava nel dopo lavoro, 15 minuti la sera e mi portava anche i farmaci lui. Così seguendomi quotidianamente a casa (vivevo sola) mi ha proprio evitato il ricovero. Stavo davvero malissimo ma non mi son sentita mai abbandonata. Viva riconoscenza, una assistenza così buona non l'ho mai avuta. Inoltre anche i servizi, le visite e gli esami poi fatti in reparto, mi hanno interfacciata con personale preciso, puntuale ed efficace. Massima umanità e serietà.

Infezione broncopolmonare a lunghissima durata secondario a mononucleosi.

Purtroppo pochi giorni fa mio papà è deceduto presso il reparto Covid al piano quarto dell'ospedale di Sestri Levante. La situazione era stata dichiarata compromessa quasi da subito.
Con la presente voglio sottolineare l'assoluta professionalità e delicatezza che io e mia sorella abbiamo riscontrato durante gli ultimi giorni di vita di papà. Evidentemente le comunicazioni sono state solo telefoniche. Il personale che abbiamo incontrato è stato eccezionale, sempre cortese, chiari nelle informazioni ed oltremodo sensibili e consapevoli del momento. I suggerimenti circa la terapia, da noi sempre approvati, hanno mirato alla tranquillità di papà, nessuna inutile terapia intensiva è stata suggerita e siamo convinti che papà sia spirato senza soffrire e senza sentirsi abbandonato. Un grazie sincero a tutti e complimenti. Dietro al telefono, abbiamo sempre trovato non solo professionalità ma tanta sensibilità , dolcezza ed un cuore grande.

Covid-19.

Degenza per problema polmonare complesso

Elogio massimo al Dr. Gatto e soprattutto alle due infermiere Luisa e sua collega incaricate dell'assistenza endoscopia, unitamente al Dr. Perazzo, il cui senso dell humour è paragonabile all'artista.. artista del corpo umano..
Patologia trattata: MONITORAGGIO POLMONARE.
Sono osservatore di natura e, a causa dei miei disturbi, sveglio la notte, quindi ho potuto vedere anche gli infermieri di turno accorrere ad ogni chiamata dei pazienti. UN BEL CORAGGIO... BRAVI.
Ex musicista Poggi Mario.

Broncoscopia e ricerca tumore sospetto.

Alla Cortese attenzione del Dott. Nicolini

Richiesta ricetta per ossigenoterapia in paziente con numerosi ricoveri presso questa struttura, negata per questioni burocratiche, senza tener conto che con un po' di buonsenso poteva non essere negata... Anzi, tengo a precisare che cinque minuti prima un medico da me interpellato, scusandosi perchè aveva troppo da fare in quel momento, mi esortava a chiedere al Dott. Nicolini (oppure in day hospital), che sicuramente mi avrebbero fatto la ricetta.
Con questo commento vorrei solo ringraziare il Dott. Nicolini per quanto ho sentito mentre andavo via.
Ancora grazie..

Pneumologica.

Si può fare meglio

Nella nostra esperienza personale abbiamo trovato un reparto non in grado di riconoscere patologie comuni a pazienti gravemente compromessi.
Medici oserei dire poco competenti.

Polmonite bilaterale.

Elogio dr. Perazzo, dr. Gatto e staff tutto

Le mie, grazie a Dio, poche precedenti esperienze con delle strutture ospedaliere non mi avevano lasciato delle buone impressioni su di esse a tutti i livelli.
Questa volta devo dire che son capitato proprio in buone mani, iniziando dal primo approccio avuto con le infermiere per la mia registrazione al Day Hospital, passando per i vari esami fatti da personale infermieristico o medico e, per finire, con un'ultima broncoscopia/fibroscopia non certo piacevole ma che, Vi sembrerà strano ,mi ha indotto a scrivere questo commento positivo per il modo umano, cordiale, comprensivo e professionale che è stata fatta dai Dottori Perazzo e Gatto e da un'impareggiabile infermiera, Sig.ra Stefania.
Mi scuso con tutte le persone, infermieri o Dottori, con le quali sono venuto a contatto per non averLe citate per nome o per cognome ma, a parte la mia poca memoria per i nomi, forse non li ho nemmeno saputi; comunque li ringrazio tutti per le loro piacevolissime presenze.

Lorenzo Gambino

broncoscopia/fibroscopia.