Pneumologia Ospedale Vercelli

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli, situato in Corso Mario Abbiate 21, ha come Direttore il Dott. Prof. Mario Malerba. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle malattie dell'apparato respiratorio. Vi afferiscono i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio di Pneumologia, Laboratorio di Fisiopatologia Respiratoria, Dispensario Antitubercolare, Ambulatorio di Allergologia, Ambulatorio di Broncoscopia. Nel Laboratorio di Fisiopatologia Respiratoria si eseguono i seguenti esami: Spirometria semplice, Spirometria completa di volume residuo, Diffusione alveolo-capillare del CO, Test di broncoreversibilità, Test di broncostimolazione specifica, Test di broncostimolazione aspecifica (Metacolina), Saturimetria, Emogasanalisi arteriosa. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Anna Maria Calareso, Lorenza Conti, Valentina Foci, Thomas Galasso, Patrizia Pochetti, Beatrice Ragnoli, Alberto Raie, Roberta Rosso.

IL MIO RICOVERO

Reparto molto efficiente ed organizzato molto bene.

ACQUA NEI POLMONI.

Grazie alla dottoressa Lorenza Conti e al suo staff. In una Italia in cui si parla di malasanità, questi Medici competenti hanno salvato la vita di mia madre, giunta in gravi condizioni di salute.
Grazie per la vostra grande professionalità e umanità.
I parenti di Rinaldi.

Edema polmonare.

Ricovero in pneumologia

Volevo ringraziare, da parte di tutti i familiari di Cammilleri Giovanni, tutto il reparto di pneumologia. In modo particolare desidero elogiare la professionalità e serietà del Dott. Paolo Conti e tutto la sua equipe. Grazie di cuore, non c'è solo mala sanità, ma anche persone eccezionali che rassicurano e coccolano i degenti in modo encomiabile.
Ora il mio papi, dopo l'operazione al polmone eseguita a Novara dal dott. Rena per una brutta malattia, si trova ancora per qualche giorno a Veruno per la riabilitazione; poi a casa in piena forma...
Grazie a tutti voi.

Polmonite ed altro.

Errata diagnosi

Reparto di pneumologia. Ti curano per 6 mesi come affetta da polmonite, e non capiscono che... sei ammalata di tubercolosi!!! In quella che è stata la mia esperienza ho riscontrato tanta negligenza, incompetenza, mancanza di professionalità.

Ipotetica polmonite, invece poi (scoperta da un altro ospedale) si trattava di tubercolosi.