Pneumologia Ospedale Vittorio Veneto

Pneumologia Ospedale Vittorio Veneto

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale di Vittorio Veneto in provincia di Treviso, situato in Via Forlanini 71, ha come Responsabile il Dott. Paolo Lucernoni. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie dell'apparato respiratorio. Attività: visita pneumologica, spirometria globale, emogasanalisi arteriosa sistemica, test di broncostimolazione farmacologica, diffusione alveolo-capillare, pletismografia (spirometria globale + pletismografia). L’Unità dispone della dotazione strumentale necessaria per l’endoscopia toracica (bronchiale e pleurica), per indagare la funzione respiratoria e ventilatoria, per eseguire il test da sforzo cardiopolmonare, per studiare il respiro durante il sonno e per eseguire la ventilazione meccanica non invasiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Conte Sergio Celestino, De Conti Fabio, Gaccione Anna Talia, Marcon Elisabetta, Marino Luigi.

Ottimo reparto

Grazie a tutto il reparto e alla dottoressa Marcon Elisabetta.
Abbiamo trovato attenzione, cortesia e tanta professionalità.
Le visite ambulatoriali si fanno al 4° piano. Noi siamo arrivati con l'impegnativa del medico di base mediante prenotazione CUP e siamo stati trattati con competenza e in modo veramente gentile.
Ci rivolgeremo sempre qui.

Asma bronchiale.