Pneumologia SS. Giovanni e Paolo Venezia

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, situato in Castello 6776, ha come Direttore il Dott. Lucio Michieletto. Il reparto provvede alla diagnosi e alla cura delle patologie di stretta pertinenza specialistica, avvalendosi della gestione ambulatoriale. Possiede inoltre una delle più estese esperienze a livello nazionale nel campo della agoaspirazione transbronchiale dei linfonodi e delle lesioni solide ilo-mediastiniche. Le patologie che afferiscono comprendono in prevalenza le neoplasie polmonari e pleuriche, i versamenti pleurici, lo pneumotorace, le interstiziopatie, la dispnea di natura non chiarita. Le attività svolte sui pazienti ambulatoriali vanno dall'endoscopia toracica diagnostica, alla ecografia toracica (per la diagnosi di patologie pleuriche e polmonari sub-pleuriche e per la guida a prelievi pleuropolmonari transparietali), alle prove di funzionalità respiratoria, all'emogasanalisi arteriosa, al test del cammino (6MWT), alle prove allergiche cutanee con erogazione di terapie vaccinali iposensibilizzanti, alla polisonnografia per lo studio delle apnee notturne. Equipe medica: Diamandi Adela, Foltran Gabriele, Fracasso Federico, Iovino Silvia, Lanfranchi Filippo, Mancino Laura, Montino Maria Cristina, Pavan Alberto, Pedrali Monica, Rizzo Michele, Rossi Emanuela, Trani Barbara, Zagallo Silvia.

Trattamento apnee

I miei complimenti alla dott.ssa Monica Pedrali per la professionalità, gentilezza e disponibilità dimostrate nel trattamento del mio grave problema delle apnee notturne. Vero esempio di come deve essere la professione del medico oggi...

Apnee notturne

Mi aggrego agli elogi per la dottoressa Monica Pedrali, che spicca per disponibilità, serietà e professionalità. La sua diagnosi si è dimostrata utile per il superamento del mio costante problema di sonnolenza diurna e delle sue cause.

Apnea notturna.

Mi aggrego agli elogi per la dottoressa Monica Pedrali, che nei miei confronti è stata squisitamente gentile ed estremamente professionale.
La sua diagnosi e le sue preziosi indicazioni si sono rivelate di grande utilità e molto probabilmente mi hanno salvato la vita.

Respiratoria, apnea.

Apnee e C-Pap

La dottoressa Monica Pedrali, oltre ad essere un'ottima professionista, accompagna il suo lavoro con un'umanità e disponibilità che sono di estremo sostegno e aiuto per chi si trova ad affrontare le problematiche diagnosticate.

Apprezzamento

Sono diversi mesi che sono seguita dalla dottoressa Pedrali Monica.
In questi mesi ho potuto constatare che la dottoressa é una persona molto professionale, scrupolosa, cordiale, sempre disponibile per spiegarti e aiutarti in caso di bisogno. Penso che se ci fossero più medici come lei, la sanità funzionerebbe molto meglio.
Purtroppo negli anni ho avuto delle esperienze molto negative in ambito sanitario, ma in lei ho trovato di nuovo fiducia nella medicina.

Apnee notturne gravi.

Ambulatorio C-PAP

Non posso che esprimere un parere assolutamente positivo circa l’assistenza specialistica ricevuta presso l’ambulatorio di Pneumologia dell’O.C. di Venezia. In primo luogo ho constatato la puntuale presenza del personale di segreteria durante l’orario indicato per le chiamate telefoniche e la cortesia e la disponibilità nelle risposte alle mie richieste. L’ambiente riservato all’accoglienza risulta confortevole, ordinato e pulito e il personale è ben disposto a fornire indicazioni ai pazienti a seconda delle loro richieste o necessità. Sono stato più volte in quel reparto per lo studio di adattamento preliminare all’uso della C-PAP ed ho potuto apprezzare queste cose in ogni occasione. In particolar modo, voglio ringraziare con gratitudine la dott.ssa Pedrali Monica per la sua gentilezza espressa in modo del tutto naturale e per la sua competenza nel trattamento della patologia di cui soffro. Posso anche aggiungere che la dr.ssa Pedrali non si è limitata al puro e semplice dovere professionale di medico, ma altresì mi ha aiutato a superare alcune complicazioni burocratiche per facilitare il percorso di studio, diagnosi e cura del mio problema. In questo mio caso posso senz’altro affermare che si è realizzato quel rapporto di fiducia, sostegno ed empatia che sempre distingue positivamente la relazione fra medico e paziente per il superamento di situazioni sanitarie difficili. Per tutto questo non posso che ringraziare calorosamente la dr.ssa PEDRALI.