Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

Via Alvaro del Portillo 21, 00128 Roma
Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è situato a Roma in Via Alvaro del Portillo 21. L'ospedale è stato realizzato secondo i più moderni criteri di edilizia ospedaliera, per coniugare la massima funzionalità con alti livelli di comfort. La nuova struttura è stata inaugurata nel 2008 e sorge al centro del campus universitario di Trigoria. Comprende anche il Centro per la Salute dell'Anziano (campus universitario), due Centri Poliambulatoriali (Polo Longoni e Centro Medico Parioli) e un Centro di Radioterapia (Polo Longoni). L'assistenza sanitaria è erogata in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale e privatamente. Aree specialistiche: Anatomia Patologica; Anestesia e Rianimazione; Cardiologia; Centro Trasfusionale; Chirurgia Cardiaca e Vascolare; Chirurgia Generale; Chirurgia Plastica Ricostruttiva; Diagnostica per Immagini; Ecoendoscopia; Ematologia e Medicina Trasfusionale; Endocrinologia e Diabetologia; Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva; Gerontologia; Ginecologia ed Ostetricia; Medicina Clinica e Reumatologia; Medicina Fisica e Riabilitazione; Medicina Interna; Neurologia; Oculistica; Odontostomatolgia II; Odontostomatologia I; Oftalmologia; Oncologia Medica; Ortopedia e Traumatologia; Otorinolaringoiatria; Radioterapia; Senologia; Urologia.

4.1

Tutte le recensioni Recensioni più utili
02 Giugno, 2017
Nico

Aspetto ancora...

Sono in attesa per una cura sperimentale dell'ernia del disco tramite cellule staminali da settembre 2016; il progetto doveva partire in tale data e ancora non sono stato chiamato, siamo a giugno 2017 e dubito che verrò chiamato... Intanto le mie condizioni sono peggiorate, il dottore è assolutamente non rintracciabile, ho mandato anche un email di cui non ho avuto risposta. La segreteria non sa darti delle risposte e non ti mette a disposizione del dottore, ma io non posso affrontare delle spese di viaggio e di visita solo per avere risposte. Pessima assistenza.

Ernia del disco.

07 Aprile, 2017
GIovanna Liquori

Chirurgia toracica

Lo scorso Febbraio mio papà é stato operato presso il reparto di Chirurgia toraica del Campus-Biomedico diretto dal Dott. Crucitti, persona eccezionale che ha portato alla completa risuluzione dei problemi di mio papà. Un ringraziamento speciale va a tutta l'equipe, ma soprattutto ai due giovani assistenti il Dott. Ancona ed il Dott. Quintarelli, onniresenti e sempre disponibili per ogni bisogno di mio papà. In questo reparto rasentiamo l'eccellenza.

Lesione Polmonare.
15 Marzo, 2017
Marina

Senologia oncologica

Mi sono recata al Campus Biomedico due volte dopo essere stata in cura al Gemelli per 4 anni per un carcinoma del seno.
La prima visita con la dott.ssa Grilli è stata soddisfacente, tanto che ho potuto contattarla anche in seguito per alcuni consigli.
Dopo quasi un anno sono tornata per il mio controllo annuale e, a parte l'attesa che ci può stare.. la visita (se così può chiamarsi la trascrizione degli esami) è stata pressochè nulla... nel senso che oltre a guardre gli esami da me portati, non sono stata neanche visitata, nè il seno nè la pressione, nulla. A questo punto mi domando se sia utile tornare qui una volta o due l'anno per far trascrivere solo gli esami, o se le stesse cose le può fare il mio medico di base, oppure il mio ginecologo.
Francamente non mi sento soddisfatta.

Controllo K seno.

13 Gennaio, 2017
SANDRA

VISITA AMBULATORIALE ORL

La mia esperienza è negativa, dovevo prenotare una vista specialistica ambulatoriale e mi dicono che non è possibile prenotare in convenzione con il SSN (posti non disponibili per esaurimento liste). Va bene, mi piego al destino e prenoto una visita in intramoenia (appuntamento dato subito ad una cifra abbastanza alta).
Ovviamente lo specialista per una diagnosi precisa mi dice di fare una risonanza magnetica, che prenoto presso altra struttura in convenzione con il SSN (ovviamente ho dovuto aspettare un po'). Richiamo per far visionare la RMN al dottore del Campus e la signorina del centralino mi dice che devo pagare la stessa cifra (quindi come fosse una prima visita invece do un controllo) in quanto era passato molto tempo. OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA!! Ma è colpa mia se ho rispettato le liste di attesa per l'esame di risonanza? Tutto questo per una visita di controllo!!!!

IPERTROFIA DEI TURBINATI.
11 Gennaio, 2017
G. Di Studenti

Considerazioni

Tirocinanti di infermieristica e medicina costretti a sciacquare la divisa da lavoro a casa, la stessa divisa che dovrebbe essere sterilizzata e sottoposta a trattamenti! Vi pare normale? Anche se le divise non possono rappresentare un rischio diretto di trasmissione di malattie, i risultati indicano una prevalenza di ceppi resistenti agli antibiotici in prossimità di pazienti ospedalizzati. La ricerca è stata pubblicata sull’American Journal of Infection Control. Ma il Campus se ne infischia!

Igiene.
20 Dicembre, 2016
Giacomo

Il miglior ospedale di Roma? Non credo proprio

Il finale è stato il decesso.
Assistenza nulla.
Una emorragia cerebrale evidente già dalla mattina, ha provocato per mancanza di attenzione la morte.
Il personale avvertito la mattina alle 8.00, si è presentato alle 2.00 del pomeriggio.
Sono senza parole.
Il genere umano vuole arrivare su Marte, ma non si riesce nemmeno ad avere la prontezza per le emergenze negli ospedali.

Dilatazione del Tronco Aortico.
03 Dicembre, 2016
Nicola

Deluso

Ho affrontato la visita al Campus biomedico con entusiasmo. La prima visita è stata molto positiva e io soddisfatto, idem la seconda: sono stato inserito in lista per un intervento mini invasivo sperimentale (trattasi di staminali) che dovrebbe essere fatto in day hospital. Dovevo ricevere chiamata all'incirca settembre 2016 (mese in cui doveva partire il progetto secondo le parole del dottore), sono passati mesi e ancora niente.. Il dottore a cui mi sono affidato si nota subito essere una persona qualificata e preparatissima senza alcun dubbio, ma irrintracciabile, non lasciando numeri, per chiedere delle delucidazioni; io per settimane ho chiamato il policlinico e il reparto senza arrivare a conclusioni, mi è stato suggerito di spedire una email al dottore in questione, scritta e spedita ma non ho ricevuto alcuna risposta. Per settimane sono andato avanti così, la mia insistenza era nel fatto che comunque non ero in condizioni ottimali (psicofisiche), unico modo era prenotare una visita..: una visita per chiedere delucidazioni?? La visita ha il suo costo, io che non sono di Roma avrei dovuto affrontare costi di viaggio più il costo della visita per delucidazioni, soldi che di questi tempi mancano, ma che avrei speso ben volentieri per una normale visita, ma non a scopo di delucidazioni. Fortunatamente in precedenza mi fu lasciato il numero di un suo assistente e un suo studente che, nonostante io abbia chiamato numerose volte, si sono mostrati sempre cordiali e disponibili e grazie alla loro disponibilità sono riuscito ad avere delucidazioni.
Il progetto per il trattamento in cui sono in lista non è ancora partito per dei ritardi, a breve dovrei fare una visita di controllo, che non farò perché mi chiedo che controllo dovrei fare dato che non mi hanno chiamato ancora e onestamente dato il periodo di festività non so nemmeno quando mi chiameranno, quanto tempo passerà ancora e se mi chiameranno. Insomma, sono partito con i migliori presupposti ma sono rimasto deluso, il mio voto sulla competenza non è nè alto nè basso per via della preparazione del dottore, che non lascia dubbi, ma in quanto disponibilità verso i pazienti, date per un trattamento che non sono state rispettate e che sono in dubbio, informazioni ai pazienti, mi sento un po' preso in giro ecco. Vedrò come si evolverà la situazione.

In lista per intervento mini invasivo sperimentale (trattasi di staminali).
16 Giugno, 2016
Giovanna Gallo

Resezione atipica e toilette del polmone

Sono stata ricoverata per 40 giorni, ho subìto un intervento di resezione polmonare atipica. Non c'è stato stato mai un solo giorno in cui non sia stata coccolata, spronata e (lasciatemelo dire) amata da tutti. Il mio elogio è per tutte le persone che ho incontrato. I dottori Crucitti, Mangiameli e Longo: Angeli sulla terra. Ho ricevuto il calore che forse solo una mamma può dare. Li adoro e ogni giorno li benedico. Spero di non avere più bisogno di cure mediche particolari, ma se così non fosse, mi metterei solo nelle loro mani. Grazie per avermi ridato la vita. Grazie, Grazie, Grazie.

Empiema polmonare.
05 Giugno, 2016
Bruna

Cardiochirurgia, terapia intensiva

Voglio ringraziare tutto il personale medici, infermieri, personale ausiliario, dei reparti di cardiochirurgia, terapia intensiva per l'alta professionalità, umanità e pazienza con cui ogni giorno si dedicano ai pazienti e ai loro familiari. Un ringraziamento particolare al Professor Musumeci per la sua disponibilità e dolcezza..

Bypass coronarico.
03 Giugno, 2016
barbara

Eccellenza assoluta

Sono una paziente malata di lupus con numerosi problemi; sono in cura presso il Campus da diversi anni. Ogni settimana mi ci reco per controlli ed ho trovato nello staff della prof.ssa Afeltra l'eccellenza assoluta, persone uniche e speciali. Ma la mia esperienza si estende anche nei reparti oncologico, endocrinologico e altri, e posso affermare che sono tutti gentili e sempre disponibili senza limiti di giorni o orari. E' vero che per prenotare ci vuole pazienza, ma le liste sono brevi. L'ospedale è pulitissimo, moderno e ben organizzato.

Diverse: LES, alla tiroide, tumore polmone, sinusite, menisco, cistifellea, oculistica.
11 Mag, 2016
Elisabet

Chirurgia Toracica

Volevo ringraziare tutto lo staff del professore Pierfilippo Crucitti, persone umane e dallo spessore professionale fuori dalla media. Grazie mille.

Linfonodi infiammati.
18 Marzo, 2016
xxx

SODDISFATTA

Ho eseguito un intervento di riduzione al seno effettuato dalla dottoressa Cagli presso il Campus Biomedico.
Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato e della professionalità con cui è stata eseguita l'operazione.
Vorrei inoltre sottolineare la GENTILEZZA, la DISPONIBILITA' e l'UMANITA' di tutto lo staff, che sembra svolgere il proprio lavoro per passione e non per dovere.
La struttura è ottima e funzionale.
Grazie mille.

Riduzione al seno.
01 Febbraio, 2016
Teresa D'Aponte

Ortopedia - alluce valgo

Struttura, assistenza, professionalità, competenza eccetera: tutto straordinario ma soprattutto all'avanguardia.
Il MIO dottore, perché così voglio definirlo per la sua estrema professionalità e comprensione verso l'assistito (ed essere coccolati e capiti è fondamentale per il paziente) è il dott. Marineo, che è da definire un angelo!!
Grazie di tutto.

Alluce valgo.
06 Gennaio, 2016
Fabrizio Coppi

Per fortuna che c'é il Campus

Grazie al prof. Chello e tutto lo staff, ho affrontato questo intervento con grande serenità e sicurezza, loro erano sempre disponibili a darmi ogni spiegazione possibile e sempre cordiali e professionali.
Un ringraziamento anche a tutto il personale, a partire dalla terapia intensiva, passando per la subintensiva, per arrivare fino al reparto.
Grazie a tutti, di CUORE.

Sostituzione valvola aortica e aorta ascendente.
26 Novembre, 2015
Valentina

Delusa dal servizio

Come laboratorio di analisi no comment. Dico solo che la prima volta ho rischiato di non poter fare un intervento perché avevano sbagliato le analisi.
Ora invece per un elettrocardiogramma, che doveva essere pronto alle 12.00 del giorno stesso (così come scritto sul sito), devo aspettare una settimana perché la persona che firma i referenti era in ferie e ha il lavoro arretrato. Io devo fare una TAC con urgenza, ma non l'ho prenotata con loro (400 euro mi sembrano un "furto"!). Se la TAC la prenotavo con loro, magicamente avrei avuto i risultati in tempo??
Sta di fatto che adesso io devo rimandare la TAC, e di conseguenza il mio intervento, per i loro problemi di organizzazione. Mai più.

Analisi.
27 Settembre, 2015
Gaetana Carla Boscia

Ringraziamento ai medici

Il prof. Di lazzaro non appena mi ha visto ha coinvolto Otorino e Oculista, ha fatto effettuare RMN e Tac e in poche ore veniva effettuata un intervento salvavita.
L'intervento, molto delicato per la sede, tra le meningi, il nervo ottico e l'ipofisi, doveva essere eseguito in tempi strettissimi, pena la perdita della vita e/o della vista.
Sono viva e l'occhio è salvo.
Gaetana Boscia Nava Mambretti

Ascesso orbitario destro dovuto a riacutizzazione di rinosinusite, in paziente affetta da artrite reumatoide in fase molto avanzata, osteoporosi, fino a erosione del dente dell'epistrofeo.
Chirurgia con incisione dei seni multipli, frontectomia per via esterna destra, decompressione orbitaria destra.
Ottima capacità diagnostica di Neurologo ed Otorino; velocità nel prendere decisioni e nel metterle in atto. Collaborazione ottimale tra i vari professionisti.
Perfetta utilizzazione dei mezzi informatici per comunicazione istantanea tra i vari reparti.
14 Agosto, 2015

================
Alla Spettabile Stazione dei Carabinieri – Libia ROMA

E cp.c. Spettabile URP del CAMPUS Biomedico
Via A. del Pontillo 21 - 00122 ROMA

Io sottoscritto GROSSI Claudio nato a Roma il 02/05/1956, temporaneamente domiciliato in Via P. Mascagni 158a - tel.346/050++++ - identificato a mezzo Carta di Identità n. AR2206412 rilasciata dal Comune di Roma, riconosciuto disabile sin dal 2009, comunico agli effetti di Legge quanto segue:
"Il giorno 04/08 us., tramite mail ho contattato il Campus Bio-Medico di Trigoria sito in Via Alvaro del Pontillo nro. 21 (all.n1.) per sapere se era possibile effettuare un esame molto importante denominato test da sforzo cardio-polmonare; nella successiva mail datata 05/08 (All.2) l’URP di tale struttura mi rispondeva positivamente fornendomi tutte le informazioni necessarie, tra cui quella di contattare il numero di rete fissa 06/87434343 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 17.00.
Come si evince dalla documentazione della mia utenza telefonica 346/05+++++, ho iniziato a contattare il suddetto numero subito dopo ma SEMPRE con nessuna risposta, o meglio, la fonia ti diceva o che gli operatori erano tutti impegnati, oppure ti inoltrava la chiamata ma ti lasciava in attesa… Tale attesa è arrivata a durare persino 43 minuti……. Ora, in questo periodo di ferie dove la maggior parte della gente è in vacanza, è impensabile che un operatore impieghi 43 minuti per una prenotazione o che ne siano tante e tali in attesa.
Ho continuato a chiamare questo numero anche nei giorni successivi, ma convincendomi sempre più del mio sospetto mi sono deciso a chiamare mio fratello per andarci di persona; e così lunedì 11/08 us. alle ore 9.00 siamo partiti, dico partiti perché alla fine sono 38 km. ad andare ed altrettanti per tornare dalla mia abitazione a laggiù, arrivando intorno alle 11.00 perché quelli del Campus, forse per non farsi trovare, non hanno provveduto ad installare nemmeno un cartello segnaletico per chi proviene dall’Ardeatina e quindi ci siamo perduti 3 volte.
Dopo soli 10 minuti di attesa al Cup , questo quindi dimostra che non c’era poi tutta questa affluenza, l’addetta mi comunicava che quell’esame non era effettuabile presso il Campus e dispiaciuta (?) mi salutava. Stessa cosa all’Urp, che si giustificava dicendomi che probabilmente era stato uno specializzando a rispondergli e che non era pratico. Alla fine dei giochi, mio fratello che abita ad Axa ha percorso 160 km. tra andata e ritorno per un costo di 30 euro di benzina che con la presente sono a richiedere ai sensi dell'art. 2043 che sancisce, tra l’altro, “che il fatto illecito, ovverosia qualunque fatto, atto o comportamento umano doloso o colposo (cioè tenuto con l’intenzione di nuocere ovvero con imprudenza, disattenzione, imperizia) in grado di cagionare ad altri un danno ingiusto e che ogni violazione del principio del neminem laedere in grado di provocare un danno ingiusto ad altri, vada risarcito.
Risultando pertanto palese la Vs. responsabilità in quanto Vs. addetti hanno fornito, volenti o nolenti, informazioni inesatte e prive di alcun fondamento, ma che mi hanno causato un ingiusto danno obbligandomi a recarmi presso la Vs. struttura non riuscendo nonostante i numerosi tentativi di contattare il Vs. Cup telefonicamente, chiedo il risarcimento della somma di euro 30 per le spese da me sostenute sperando di non dover arrivare a trasmettere questa denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Allego copia della documentazione del traffico in chiaro della mia utenza 346/050++++ dalla quale ho tentato di contattare il Cup del Campus
Copia delle mail e intercorse con l’URP
QUERELO pertanto
- Ai sensi dell’art.2043 cc
- Ai sensi dell’art. 1433 cc.
- E per tutti gli altri eventuali reati che si dovessero evincere dalla lettura della presente:
1) Dott. *****
2) Ing. *****
In quanto per le loro cariche, responsabili delle errate informazioni fornite dall’URP dello stesso Ospedale al sottoscritto.”

In fede,
Claudio Grossi

Appuntamento per test da sforzo cardio-polmonare.
07 Mag, 2015
Marzia Brillarelli

Intervento di cardiochirurgia

Sono stata operata dal Prof. Chello per una doppia sostituzione delle valvole cardiache, aortica e mitrale e successivamente con inserimento di pacemaker e ablazione ventricolare. Dopo venti giorni sono stata trasferita alla riabilitazione cardio-respiratoria. Oggi finalmente sono tornata a casa. Devo TUTTO ai prof.ri Covino e Chello, persone splendide, veri luminari della medicina. Sono stata trattata in maniera ammirevole anche dalle infermiere del reparto di cardiochirurgia. Reparto raro esempio di abnegazione, professionalità e umanità. SIETE VERAMENTE FANTASTICI, CHE DIO VI BENEDICA.

Doppia sostituzione valvole cardiache aortica e mitrale. Ablazione ventricolare e inserimento pacemaker.
20 Aprile, 2015
Beatrice Farina

Ringrazio il Prof. Angioli per la sua professionalità e competenza dimostrate durante la prima visita e nell'intervento effettuato. Un sentitissimo grazie alla dolcissima Dott.ssa Valeria Tatangelo e al Dott. Andrea Miranda per la loro professionalità, per la loro preparazione, per la loro umanità e per la loro capacità di comprendere la personalità del paziente entrando in sintonia con esso.
Da non dimenticare la gentilezza delle infermiere e del personale ausiliario.
Un grande grazie.

Annessiectomia bilaterale LPS con EIE.
15 Aprile, 2015
Loredana

RINGRAZIAMENTI AL DR. DE CICCO NARDONE ED EQUIPE

Un grazie sentito al ginecologo Dr. De Cicco per la professionalità, competenza ed umanità (dimostrata sin dalla prima visita effettuata in questa struttura), ma soprattutto per un piccolo intervento subito lunedì 13 aprile. Il tempo di attesa per l'intervento è stato di circa un mese e qualche giorno, anticipato dal dr. De Cicco in visita precedente. L'ambiente costituito da staff giovane e dinamico, ha alleggerito la tensione il giorno dell'intervento stesso.
Le attenzioni post-operatorie sono state ancora maggiori ed hanno trasmesso gran tranquillità.
Un grazie a tutta l'equipe medica.

Isteroscopia, biopsia endometriale e biopsia cervicale, conizzazione.
31 Marzo, 2015
Anna commodaro

Ringraziamento al dott. Marangi ed equipe

Sono un medico ma recentemente sono stata al Campus in qualità di paziente. Volevo ringraziare il dott. Marangi e la sua equipe, il dott. Francesco Segreto e tutti gli altri. Persone oltre che professionisti di grande umanità, bravura e disponibilità. Mi sono sentita accolta e aiutata in tutte le mie necessità. In un momento buio della mia vita, questi eccellenti medici (medici nel vero senso della parola) mi hanno ridato la voglia di vivere.

Chirurgia plastica.
24 Marzo, 2015
Gianni

Alla faccia dell'attenzione al malato

Prendo appuntamento per una visita dal gastroenterologo prof. Cicala. Vengo chiamato la mattina del giorno prima dell'appuntamento da una persona della sua segreteria, qualificatasi tal Costamagna, la quale -senza addurre alcuna giustificazione- mi dice che è necessario spostare la visita di 20 giorni. Io le rappresento che 20 giorni sono parecchi e che mi sembra un tantino tardi per comunicarmelo. Tuttavia, lei, in modo scortese, mi dice di avermi cercato nei giorni passati ripetutamente al cellulare ma senza successo. Io le faccio presente che sul mio cellulare resta traccia delle chiamate, anche di quelle inviate da un numero privato, e che pertanto è impossibile che non abbia ricevuto nessun messaggio di avviso o di chiamata non risposta. Lei di quello che le ho appena riferito se ne frega altamente e senza neppure ascoltare mi dice se va bene per il 13 o per il 15 di aprile il nuovo appuntamento. A quel punto, capendo con chi ho a che fare, le rispondo che preferisco cercare un posto ove ci sia maggiore attenzione per il paziente. Io non ci andrò mai più... fate vobis!

Gastroenterologica.
12 Marzo, 2015
Giampaolo

Terapia Intensiva

Un sentito ringraziamento al Prof. Massimiliano Carassiti, che gestisce il reparto di terapia intensiva del Campus. Un esempio di rara professionalità e disponibilità (cosa non di poco conto visti i vari baronati) a parlare con tutti. Ho avuto lo zio ricoverato per circa 5 mesi nel reparto a causa di numerose complicazioni a seguito di un intervento coronarico e l'equipe, con tenacia e professionalità, è riuscita a venire a capo delle varie patologie seguite nel tempo: dalla polmonite, alla sepsi, alla mononucleosi, a varie tipologie di infezioni di origine ospedaliera e non. La lista sarebbe talmente lunga da dover scrivere un libro. Ancora grazie prof.!

Complicazioni a seguito di intervento cardiochirurgico.
Professionalità. disponibilità, cortesia, assistenza.
Probabilmente una presenza eccessiva di specializzandi, ma anche loro hanno diritto a crescere.
06 Marzo, 2015
Anna Pietramala

Ortopedia: ringraziamento al dr. Umile Longo

Mi chiamo Anna Pietramala e voglio ringraziare pubblicamente il dottor Umile Longo per la sua professionalità, la sua competenza, la sua umiltà, il suo modo garbato di trattare le persone che, come me, attraversano un momento poco felice della loro vita. Il dottor Longo non abbandona mai i suoi pazienti, neanche dopo l'intervento, li segue a distanza. Io, non abitando a Roma ma a diverse centinaia di chilometri, ho avuto sempre l'impressione che il dottore Longo fosse con me.. perché per qualsiasi quesito lui c'è sempre stato, sempre disponibile e con tanta professionalità. Inoltre il Campus Biomedico è una realtà italiana d'eccellenza, sono bravi e professionali anche gli infermieri, l'anestesista e tutto il personale paramedico.

Ortopedica.
03 Febbraio, 2015
Valentini Dino

Ringraziamenti reparto Urologia

Mi chiamo Dino Valentini e sono stato ricoverato in Urologia il 10/12/2014 e dimesso il 24/12/2014. Mi sono affidato alle cure del dott. Flammia:
ricoverato il 10 e operato il 12 dopo le analisi rapidissime di routine, sono stato sottoposto a cistectomia radicale con confezionamento di neovescica ortotopica. Intervento riuscito benissimo senza nessuna complicanza. Desidero ringraziare il dott. Flammia e tutta la sua equipe per l'alta competenza e professionalità.. Ho avuto un'assistenza senza eguali (vista la mia passata esperienza in altra struttura). I miei parenti venivano informati ogni giorno dal dott. Flammia del mio decorso post operatorio (senza mai aver bisogno di rincorrerlo). Infermieri eccellenti.. e cosi' ogni altro operatore sanitario. Alle mie dimissioni, quando ne ho avuto necessità, sono stato seguito e consigliato telefonicamente dal dott. La Vaccara, sempre cortese e disponibile. Ora proseguo il percorso dei controlli e mi sono affidato alle cure dell'oncologo dott. Vincenzi. Sono consapevole della mia malattia, ma sono molto sereno e positivo..

DIAGNOSI: CARCINOMA UROTELIALE DELLA VESCICA MUSCOLO INFILTRANTE.
PULIZIA DEL REPARTO, DISPONIBILITA' E ASSISTENZA DI TUTTO IL PERSONALE, MEDICI COMPETENTI E SEMPRE PRESENTI.
SE PROPRIO VOGLIAMO TROVARE IL PELO NELL'UOVO: SOSTITUITE LE ROTELLE DEI CARRELLI, SONO TROPPO RUMOROSE...
25 Gennaio, 2015
Elisa

Degenza III est: infermiere meravigliose

Caposala e infermiere del reparto 3° est sono le migliori! Competenti professionali gentili e premurose.

Ciclo chemioterapico in divisione ginecologica.
Equipe tutta del prof. Angioli
Assistenza infermieristica in alcuni reparti abbastanza lacunosa. Infermiere molto capaci ovunque, ma oberate di lavoro e che fanno respirare un clima di ansia e nervosismo nocivi ai malati (reparto di eccellenza per competenza, serenità e assistenza infermieristica solo la III est).
30 Settembre, 2014
lavinia caruso

Intervento chirurgico ortopedico in artroscopia

Sono stata operata dal dott. Umile Giuseppe Longo, che mi ha asportato importanti calcificazioni alla articolazione scapolo omerale che mi avevano bucato un tendine e lesionato il bicipite. Mi ha ricucito il tendine lesionato e messo il bicipite in condizioni di permettere la funzionalità del braccio. Dopo l'intervento non ho sentito alcun dolore e nell'arco di pochi giorni sono stata in grado di usare nuovamente il braccio per alcuni movimenti principali (10 gg. dopo l'intervento, per un'importante emergenza familiare, già riuscivo a guidare!).

Tendinopatia calcifica del sovraspinoso, tendinopatia del capo lungo del bicipite e impingement subacromiale della spalla destra.
competenza e professionalità e, spesso, cortesia e cordialità (graditissime).
qualche discrasia organizzativa nei vari step delle analisi preospedaliere.
16 Settembre, 2014
Filiberto Salvioni

Neurologia

L'organizzazione è assolutamente da riformulare in quanto i tempi e i criteri sono al di sotto degli standard degli altri Ospedali o Centri.
Anche se si opta per soluzioni "a pagamento", la situazione rimane non adeguata ai tempi ed alle esigenze.
Non è in alcun modo funzionale su diversi aspetti di Analisi e Cura.

Neurologica.
Pulizia; Parcheggio.
Tempi di analisi, tempi sulle risposte e tempi sugli appuntamenti: totalmente da rifondare.
26 Giugno, 2014
Paolo De Luca

Un grazie al prof. Buscarini

Sono stato sottoposto presso questa struttura ad un intervento di prostatectomia radicale robot-assistita, eseguita dal primario del reparto di Urologia, prof. Buscarini. Intervento lungo, ma perfettamente riuscito e con effetti collaterali assai limitati rispetto a quelli segnalati da alcuni amici e conoscenti che erano stati operati altrove con il sistema tradizionale "a cielo aperto". Non credevo fosse possibile, come mi aveva anticipato il Professore, che, dopo appena 24 ore dall'intervento, avrei potuto lasciare l'ospedale e tornare a casa camminando sulle mie gambe (certo con un senso di stanchezza, ma in piedi sulle mie gambe!) e che non avrei mai avvertito dolore nei giorni successivi all'intervento.
Anche l'atteggiamento umano e rassicurante del Professore mi ha aiutato, trasmettendomi un senso di fiducia e di rilassatezza, utile per affrontare al meglio le difficili prove che qualche volta la vita ci impone.
La mia esperienza è stata quindi molto positiva, e posso senz'altro affermare che il Campus, ed in particolare il suo reparto di Urologia, sono un fiore all'occhiello nel quadro disastrato della sanità romana.

Carcinoma della prostata.
Competenza, senso di umanità, struttura moderna ed efficiente.
09 Giugno, 2014
Emiliano

Chirurgia toracica

Ospedale all'avanguardia per le attrezzature, qualche "isolato" luminare e comunque troppo poco per l'"esercito" di neo-laureati, specializzandi, infermiere, studentesse etc. che riempiono questa struttura in cui esistono pure rari, rarissimi giovani talenti.
Organizzazione pessima nella gestione post-operatoria e di degenza proprio a causa di una pericolosa commistione di scarsa esperienza e presunzione di giovani medici.
Consigliamo vivamente e calorosamente di utilizzare questa struttura, al massimo, per la ricerca e la diagnosi di malattie, ma di cercare altresì un altro presidio per la loro cura.

Neoplasia polmonare.
Attrezzature; Pulizia.
Personale giovane ed inesperto;
Disorganizzazione;
Assistenza infermieristica approssimativa ed incerta.
12 Mag, 2014
Andrea

Mia moglie ha subìto un piccolo intervento (ernia ombelicale insorta in seguito a gravidanza con diastasi dei retti addominali) in Day Hospital, come paziente solvente. L'intervento è riuscito benissimo, anche per la competenza della dottoressa che ha prestato particolare attenzione all'esito estetico, facendo di più di quanto strettamente necessario per la riparazione dell'ernia. Ottima impressione.

Ernia ombelicale.
Ernia ombelicale.
Competenza del chirurgo ed attenzione alle aspettative del paziente.
06 Mag, 2014
gaia grassi

Grande professionalità del Prof. Di Lazzaro

Circa un anno fa, a seguito di forti mal di testa, mi sono recata per una visita dal Prof. Di Lazzaro il quale, dopo pochi minuti di colloquio, mi ha fatto fare una tac, dove si confermava la sua ipotesi: dissezione dell'arteria carotide interna. Nella stessa giornata sono stata ricoverata e seguita per tutti i giorni del ricovero dal professore e dalla sua attenta equipe. Durante questo anno più e più volte mi sono recata presso il Campus Bio- Medico ed ho sempre avuto risposte alle mie domande, sono stata indirizzata presso altri centri per ulteriori accertamenti, ma il Prof. Di Lazzaro si è sempre interessato alla mia patologia consigliandomi in maniera corretta. Devo ringraziare con tutto il cuore gli angeli del Reparto di neurologia (non faccio nomi poiché rischio di dimenticare qualcuno) che con la loro professionalità, attenzione ed umanità hanno fatto in maniera di accompagnarmi verso la guarigione.
Grazie ancora,
Gaia Grassi

Dissezione carotide.
14 Marzo, 2014
lamberto

Morire di clostridium dopo due ricoveri

Dopo due ricoveri in questo nosocomio, mia madre ha perso la vita a causa di una infezione da clostridium difficile diagnosticata in ritardo. Dopo il primo ricovero hanno rispedito a casa mia madre con una diagnosi di probabile connettivite alle ossa. Tornata a casa stava sempre peggio, alchè ho riportato mia madre dopo diversi giorni nello stesso reparto e sgarbatamente ci hanno detto che ci facevano una cortesia a ricoverarla. Il giorno dopo si sono accorti del clostridium, ma ormai l'infezione aveva preso il sopravvento.

Infezione da clostridium difficile.
La professionalità delle infermiere, veramente brave.
Incapacità professionale, con assistenti giovanissimi senza esperienza.
20 Febbraio, 2014
Mizio Tamburini

ORTOPEDIA: Professionalità, Competenza e Umanità

Causa un Problema alla Cartilagine di condropatia rotulea alle mie ginocchia, ho conosciuto al Campus il Dott. Papalia Rocco e parte dei suoi collaboratori tirocinanti (con molta voglia di ascoltare e capire). Ho preso un appuntamento celermente per far presente le mie problematiche e ho riscontrato molta competenza ed una gran voglia di curare i pazienti, non per forza ricorrendo ad un intervento chirurgico, cosa da me apprezzata e per la quale sto seguendo ogni sua indicazione.
Sono agli inizi del mio percorso, vedremo, ma sono molto fiducioso, dato che oltre alla grande competenza, ho riscontrato molta umanità ed un sorriso che a chi soffre.. non guasta mai riceverlo. Grazie Dottore.

Condropatia rotulea bilaterale
Competenza, semplicità.
20 Dicembre, 2013
rosaria varriale

Diagnosi sbagliata

Il prof. Buscarini, dopo essersi fatto aspettare a lungo, mi ha comunicato che ero affetta da una cisti maligna di quarto grado Bosniak e che dovevo essere sottoposta ad intervento chirurgico - aveva solo dato uno sguardo all'ecografia. Successivamente ho scoperto che si trattava di un angiomiolipoma, tumore benigno che non necessita intervento se non quando raggiunge grosse dimensioni.

Cisti renale.
08 Novembre, 2013
Domenico

Male... malissimo!

Dopo mille lentezze e litigate con la segreteria (molto poco professionale), a mio padre (cancro a cellule squamose al IV stadio) é stato dato il Tarceva (indicato per il cancro da mutazione genetica, e non da cancro da fumo).
Era stato dato per spacciato (8/16 mesi di vita a detta loro....).
Invece a Milano hanno proposto una terapia CURATIVA di chemio più radio.
Non nego che la situazione sia brutta... molto brutta, ma almeno al centro tumori ci hanno dato una speranza!

Cancro al polmone.
pulizia.
Molto recitata la parte dell'ospedale dal volto umano, quando in realtà ci si approccia solamente con giovanissimi tirocinanti.
17 Settembre, 2013
Martina

Seconda volta al Campus, Otorinolaringoiatria

Sono stata operata la prima volta a Gennaio 2010 al naso, devo dire che ti fanno proprio sentire a tuo agio, dal momento in cui fai l'accettazione per il ricovero fino all'arrivo in camera. Giovedì dovrà ricoverarmi di nuovo e vado tranquilla in quanto so come funziona il tutto. Un grazie al mio medico, dott. Greco, che è fenomenale e ti fa sentire a tuo agio.

Otorinolaringoiatrica.
10 Settembre, 2013
Irene Petricca

Ginecologia

Grazie Prof. Roberto Angioli.
Dico solamente che ho 91 anni compiuti!

Asportazione utero e annessi.

25 Giugno, 2013
BARBARA LIBERATI

MI HANNO RIDATO LA VITA

Racconto brevemente la mia storia... Mi chiamo BARBARA, ho 28 anni e una grande passione per la corsa; il 1 agosto di 2 anni fa feci la mia prima visita senologica in questa struttura... vedevo il mio seno deformato ma nel mio paese mi avevano diagnosticato una mastite... Feci la mia prima visita al Campus con il dott. Primavera, il quale mi fece ripetere immediatamente l'ecografia e 2 aghi aspirati. Il giorno seguente venivo chiamata per tornare da lui, il quale mi avrebbe comunicato il referto degli esami svolti: CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE, NON OPERABILE IN QUANTO TROPPO ESTESO... Il mio mondo era crollato all'improvviso... non avevo più ragione di vivere... e mi aspettava un ciclo di 8 chemioterapie prima dell'operazione... Da quel preciso istante ho capito che non avevo davanti dei medici, ma degli amici, delle persone che sono state la mia seconda famiglia, che mi hanno dato la forza di combattere e di andare avanti, medici preparatissimi nel loro settore e con un cuore e un'umanità inestimabili... A febbraio dell'anno scorso ho subìto l'intervento di mastectomia totale e loro, i medici, che ormai erano diventati i miei amici, mi hanno aiutata ad accettare il mio corpo cosi come si presentava... Sono stata sottoposta a trattamento radioterapico e anche lì ho trovato persone spettacolari... Ho avuto poi il piacere di conoscere la dott.ssa Cagli Barbara, amica e chirurga plastica eccezionale.... Ho subìto il primo intervento ricostruttivo 15 giorni fa...npiano piano sento di aver vinto la mia battaglia, ma il ringraziamento più grande va a tutto lo staff del CAMPUS BIOMEDICO, che mi ha dato una seconda possibilità di vita...

BARBARA LIBERATI

CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE MAMMELLA SINISTRA.
15 Mag, 2013
Massimo

Cardiochirurgia

Ottima struttura sotto ogni punto di vista. Un piccolo appunto: l'abuso del cellulare (dare più ascolto a chi si ha davanti rispetto a chi ti chiama al cellulare...).

Sostituzione valvola e tratto aorta (aneurisma).
Competenza, cortesia, organizzazione.
Un po' più di ascolto non guasterebbe...
31 Marzo, 2013
Rossella

Ernia inguinale

Mio marito doveva subire un intervento in day-hospital per ernia inguinale. Dopo un anno di rinvii, abbiamo deciso fortunatamente di rivolgerci ad altra struttura, prima di andare incontro a gravi complicazioni.

Ernia inguinale.
09 Marzo, 2013
Laura

Secondo me è uno dei migliori ospedali!

Consiglio vivamente quest'ospedale! Sono stata operata alle tonsille, lo scorso dicembre, e devo dire che mi sono trovata benissimo.. sono davvero dei professionisti in tutti i sensi! Sanno metterti a tuo agio e non ti lasciano mai sola, sono sempre gentili e disponibili! A mio parere è una delle pochissime strutture ospedaliere che davvero funzionano!

Tonsillectomia.
Professionalità, gentilezza, cordialità.
14 Febbraio, 2013
Paolo

Eccellenza in Chirurgia Toracica

Mia madre ha scoperto presso il Campus Bio Medico, nel corso di una campagna di screening gratuita, di avere un adenocarcinoma del polmone. Ricoverata prima per la biopsia, poi è stata operata dal Dott. Pierfilippo Crucitti di lobectomia polmonare toracoscopica. Dopo 5 giorni era a casa, guarita. Ora si reca ai controlli.
Struttura di eccellenza.

Adenocarcinoma del Polmone.
La rapidità e la competanza nel trattamento. Pesonale medico ed infermieristico d'eccellenza.
Nessuno.
17 Novembre, 2012
Barbara Lorini

Struttura meravigliosa, personale di eccellenza

Nell'importanza e urgenza del mio intervento, ho riscontrato nel Campus estrema professionalità e tempestività e grandissima umanità, gentilezza e attenzione alla persona.
Sono grata per questo,
Barbara Lorini

Nefrectomia totale (per tumore di cm. 11x9) laparoscopica con robot Da Vinci.
Chirurgia robotica: altissima professionalità del personale medico e paramedico e infinita umanità.
01 Novembre, 2012
giovanni Sichera

Ospedale a misura di uomo

Sono venuto a conoscenza di tale ospedale in quanto vi ci sono stato trasferito dall'ospedale Grassi di Ostia; prima non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Cosi ho potuto constatare di persona l'efficienza della struttura, la competenza dei Medici e l'educazione del suo personale.
Complimenti vivissimi, cordialmente. G.Sichera

Radiografia- ecocolordoppler, ecografia transrettale.
La professionalità medica.
Lo spazio a disposizione del medico e dell'utente.