Policlinico Verona Borgo Roma

Piazzale Scuro 10, Verona
L'Ospedale Policlinico Giambattista Rossi di Verona Borgo Roma è situato a Verona in Piazzale Antonio Scuro 10, ingresso anche da Via delle Menegone 10, e fa parte dell'Azienda Ospedaliera di Verona assieme all'Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento. Nella struttura, assieme all'Ospedale Civile Maggiore, vi vengono svolte numerose attività d'eccellenza, tra cui trapianti, neurochirurgia, cardiochirurgia, chirurgia toracica, centro ustioni e oncoematologia, vantando anche 13 Centri di riferimento regionale. L'Ospedale Policlinico dispone di 682 posti letto, dei quali 589 posti letto ordinari e 93 per day-hospital.

16 Ottobre, 2016
Taziana Nestri

Reparto chirurgia del pancreas

Le capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico e paramedico, la continua disponibilità nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me è i miei familiari sull'evoluzione del decorso pre e post operatorio, hanno reso questa mia degenza più serena e più tollerabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante.
Grazie, siete uno staff meraviglioso; e grazie della grande professionalità, umiltà e umanità che vi contraddistingue.

Adenocarcinoma pancreatico di II stadio.
Chemioterapia. Asportazione di testa del pancreas + duodeno + colecisti.

18 Luglio, 2016
Salvatore Gammino

Valutazione

Grande staff medico a partire dal prof. Bassi fino ad andare ai dottori Salvia, Esposito, Malleo, Marchegiani, Casseti, alla dottoressa Elisa e ad altre di cui non ricordo il cognome. Un grosso complimento alle infermiere Roberta, Paola, Francesca, Stefania, Alessandra, Sandra, Margaret e a utte le altre della chirurgia B.
Vi abbraccio tutti, siete delle persone stupende e responsabili e soprattutto professionali. Grazie di esistere.

DCP tumore neuroendocrino cistico del pancreas.
12 Giugno, 2016
Cecilia Andreis

Visita reumatologica

Visita reumatologica 07/06/2016:
La cosa più bella per un paziente è quella di sentirsi seguito e non abbandonato.. Un ringraziamento alla Dott.ssa Tinazzi E. per la sensibilità, umanità e professionalità!!! Grazie mille.

Reumatica.

28 Dicembre, 2015
Giovanni Gamba

Urologia: grande professionalità

Ho 63 anni ed il giorno 23 luglio 2015 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico di prostatectomia radicale per via videolaparoscopica robotica per neoplasia prostatica.
Dopo sei ore camminavo e dopo quattro giorni mi hanno dimesso. Tre mesi dopo ho fatto il primo controllo medico e dal quarto mese non ho più avuto probblemi di incontinenza. A gennaio ripeterò i controlli programmati. Posso dire di essere tornato in "pista".
Grazie e ancora grazie a tutti gli operatori sanitari, all'equipe medica e in particolare al prof. Walter Artibani per la grande professionalità, umanità e cortesia.

Prostatectomia.
10 Novembre, 2013
Ornella

Ricovero in ginecologia

Ciao sono Ornella, sono stata ricoverata per 5 giorni nel reparto di ostetricia e ginecologia all'ospedale Policlinico G.B.Rossi per una LPS Miomectomia Multipla. Sono stata operata dal Dott. Bergamini V., medico di alta professionalità e gentilezza, come pure l'assistente Bellini G., tutti gli infermieri e gli operatori, professionisti molto competenti, disponibili e gentilissimi. Non ho parole per ringraziare tutti.

LPS Miomectomia Multlipla.
Alta professionalità e disponibilità.
02 Novembre, 2013
nazzareno mancini

Ricovero in NEUROLOGIA

Tempo fa sono stato ricoverato nel reparto neurologico. Non riesco a trovare parole superlative, per esprimere un giudizio positivo verso il personale medico e infermieristico, veramente stupendi, tutti indistintamente! Un classico esempio di come dovrebbero funzionare gli ospedali in Italia! Mi permetto solo di enfatizzare la gentilezza e la disponibilità della responsabile del reparto infermieristico, la signora Lugoboni.
Un grazie di nuovo a tutto il reparto, per la grande disponibilità.

Polineuropatia.
25 Aprile, 2011
nicola

non è da tutti essere coccolati in Rianimazione

dopo un intervento di surrenectomia sx a cura dell'equipe del professor Guglielmi, sono stato trasferito nel reparto di Rianimazione per h 24 sotto la sorveglianza continua, delicata, specializzata e favolosa dei ragazzi del reparto. Il mio anestesista è stata la dott.ssa Simonetta Carluccio e non perchè sia una mia corregionale, ma perchè lo è davvero: è una Professionista ed una forza.
grazie, Nicola di San Severo.

risveglio controllato da surrenectomia
simpatia e pazienza
09 Febbraio, 2011
barbara

reparto di ginecologia

il reparto di ginecologia di borgo roma è nuovissimo, camere sempre pulite e in perfetto ordine. io sono stata ricoverata 5 giorni lì e mi sono trovata davvero bene fin da subito, anche se la paura c'era, ma i dottori e le infermiere sono stati in grado di capire le mie difficoltà e paure e mi hanno aiutata moltissimo con tanta gentilezza e professionalità, cosa purtroppo oramai rara ma che, per fortuna, certi medici ancora hanno. un grazie di cuore soprattutto al dottor Zanconato e alla dottoressa Gotch, sono veramente in gamba e per fortuna non tutti i medici sono lì solo per prendere lo stipendio a fine mese. io raccomando questo ospedale, nonchè reparto, per professionalità e scrupolo. grazie a tutto lo staff di ginecologia.

parto
altissima professionalità da parte dei medici ginecologi e infermiere professionalità.
attenzione prima e dopo il ricovero.
gentilezza e capacità di entrare dentro a qualunque paziente e di qualunque età.
nessuno, si può tranquillamente dire che sia l'ospedale migliore nel veneto
05 Novembre, 2010
gabriella

Ottima struttura e personale

Il reparto di ginecologia dell ospedale Borgo Roma è nuovissimo, le camere sono tutte a due o quattro letti con servizi privati, sono stata ricoverata per una settimana per un intervento in laparoscopia, devo ringraziare tutto lo staff per le attenzioni, l'assistenza e la disponibilità sempre immediate. Grazie al Dott. Bergamini, veramente in gamba e professionale. Raccomando questo ospedale per l'elevata specializzazione in diverse patologie non solo ginecologiche, per la presenza di personale altamente professionale e scrupolose.
Grazie a tutti.

fibromi uterini e adenomiomi
Alta professionalità di tutto il personale a partire dai ginecologi, medici e tutto lo staff infermieristico; massima attenzione al paziente sia nella fase del pre ricovero che nel post intervento; efficienza, cortesia e disponibilità sempre immediate.
nessuno
18 Settembre, 2010
mara

NON competenza del pronto soccorso

Investita da un'auto, mia madre di 76 anni è rimasta 9 ore in osservazione al pronto soccorso mentre lamentava forti dolori alle anche. E' stata fatta TAC che non ha evidenziato nessuna rottura. Finalmente ieri (dopo 2 gg.!) sono stati fatti i raggi al bacino e sono "comparse magicamente" le fratture. Come fanno a lavorare??

Trauma da incidente, pedone investito da un'auto sulle striscie