Policlinico Verona Borgo Roma

Voto reparti

Indirizzo
Piazzale Scuro 10, Verona
Telefono
L'Ospedale Policlinico Giambattista Rossi di Verona Borgo Roma è situato in Piazzale Antonio Scuro 10, ingresso anche da Via delle Menegone 10, e fa parte dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona AOUI assieme all'Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento. Nella struttura, assieme all'Ospedale Civile Maggiore, vi vengono svolte numerose attività d'eccellenza, tra cui trapianti, neurochirurgia, cardiochirurgia, chirurgia toracica, centro ustioni e oncoematologia, vantando anche 13 Centri di riferimento regionale. L'Ospedale Policlinico dispone di 682 posti letto, dei quali 589 posti letto ordinari e 93 per day-hospital. Il funzionamento unitario ed omogeneo delle Unità Operative complesse e semplici all'interno del presidio è assicurato dai relativi Dipartimenti sanitari (Dipartimenti ad Attività Integrata D.A.I.), al fine di valorizzarne le competenze in un clima di stretta collaborazione, che sono i seguenti: DAI Cardiovascolare e Toracico, DAI Emergenza e Terapie Intensive, DAI Materno Infantile, DAI Medico Generale, DAI Patologia e Diagnostica, DAI di Chirurgia e Odontoiatria, DAI di Chirurgia e Oncologia, DAI di Neuroscienze. Telefono Ufficio Relazioni con il Pubblico: 045/8124848. Per prenotazioni chiamare il numero 045/2323717.

Maxillo Facciale: recensione positiva

Nel reparto maxillo facciale ho trovato persone competenti e allo stesso tempo molto attente e premurosi nei confronti dei pazienti. Vi assicuro che è bello sentirsi accolti e anche un po' coccolati quando ci si sente fragili e si sta poco bene. Complimenti a tutto il personale... veramente vi meritate un grande GRAZIE.

Frattura zigomo.

Odontoiatria ambulatori

Complimenti a tutto il personale di Odontoiatria, specialmente a dr. Alessandro Z., il quale, oltre ad essere un professionista eccellente, è anche una persona di una gentilezza e umanità che raramente si incontrano.
Veramente grazie.

Drenaggio dal solco gengivale.

Chirurgia: laparotomia addominale

Qualcosa non mi ha convinto. Ho riscontrato un malessere generale negli ultimi due anni nella sanità pubblica, che probabilmente ha coinvolto anche aziende ospedaliere di norma eccellenti come questa.

Laparocele addominale.

Chirurgia del pancreas Verona Borgo Roma

Mia mamma è stata operata per un adenocarcinoma pancreatico (a corpo e coda del pancreas) nel gennaio del 2020, dopo che a Cuneo (nostra città) ci era stato detto che non c'era più nulla da fare, solo più radio e chemioterapia, perché un rumore maligno di 4 centimetri era difficile da operare e si doveva trovare un medico che "se la sentisse". La disperazione mi ha portata a cercare su internet e, grazie anche al suggerimento di una cara parente, ci siamo affidati al Dott. Alessandro Esposito dell'ospedale Borgo Roma a Verona, reparto Chirurgia del pancreas.
Il dottor Esposito è stato sempre molto disponibile, attento, onesto da moltissimi punti di vista - ma sono tutti grandi medici in quel reparto!
Non dimenticherò mai la domanda che gli feci dopo la prima vista con Tac alla mano:" Dottore, c'è speranza?". La risposta, guardandomi diritto negli occhi e con voce chiara e ferma: "Certo!!!". Voleva dire tutto o niente, nessuna certezza, ma quel "certo!" per noi è stata la spinta a non mollare.
6 mesi di chemioterapia e poi l'intervento, tutto è andato bene. Il chirurgo che l'ha operata ha detto che questi per loro sono interventi di routine.
Siamo a gennaio 2023, sono passati 3 anni, l'ultima Tac a novembre 2022 non ha riscontrato recidive, mia mamma sta benissimo e riesce ancora a farsi 40 vasche olimpioniche senza fermarsi all'età di 73 anni.Nessun tipo di terapia, a parte gli enzimi pancreatici che non ha più per via dell'intervento, che assume a ogni pasto.
Quando dopo l'intervento il dottor Esposito la sollecitava a fare movimento, lei diceva che aveva paura per via di tutto quello che aveva passato e per la ferita... e il dottor Esposito le disse: "signora, deve fare movimento, per me lei ora può fare anche paracadutismo!". Da lì ha ripreso le sue vasche abituali.
Grazie Dottore, grazie a tutti voi, grazie per avermi ridato gli abbracci e l'amore della mia amata mamma.
Grazie al Primario, il Prof. Claudio Bassi, che sa essere a capo e coordinare una grande squadra.
L'ospedale di Cuneo è una vergogna, peggiorato malamente dopo il Covid, anche grazie a chi governa la Regione che fa di tutto per distruggere questo ospedale, la politica.... Troppi medici bravi sono stati costretti ad andare via e quelli che rimangono, comprese infermiere e OSS, fanno turni massacranti in condizioni disumane. Ciò non significa che non siano bravi medici o bravi infermieri, o bravi OSS, significa solo che qualcuno non sta dando loro le condizioni per lavorare in modo decente. Mi spiace, questo lo devo dire.
3 stelle solo per il cibo, davvero immangiabile, ma chissenefrega se poi ti salvano la vita!!!
Mi sento di dire di non arrendervi mai, ci sono angeli come i dottori del reparto Chirurgia del pancreas di Borgo Roma a Verona che faranno tutto ciò che è umanamente possibile.
Non smetterò mai di ringraziarvi, tutti: dottori, chirurghi, infermieri, OSS, radiologi, oncologi, patologi, inservienti. State facendo qualcosa di grande, grazie alla vostra Regione, all'università di ricerca e a tutte le persone che lavorano ogni giorno per supportarvi.
Grazie, grazie dal profondo del cuore.

Adenocarcinoma pancreatico corpo e coda.

Gastroscopia con biopsia

Con questa recensione volevo ringraziare tutto il personale del reparto di Gastroenterologia, dove stamattina ho fatto una semplice "gastroscopia". Devo dire che, nonostante sia ormai un habitué degli ospedali per via di vari interventi, oggi ero stranamente in apprensione.. Per fortuna da subito, prima in accettazione, poi al colloquio, mi sono tranquillizzato. Il medico è arrivato subito e, dopo varie domande, anche lui mi ha messo a mio agio; infine entrando in stanza per l'esame sono stato coccolato intanto da un'infermiera, che per tutta la durata dell'esame mi accarezzava la mano, e la dottoressa che eseguiva l'esame (Bernardoni) è stata bravissima, coadiuvata dal dottore Caldart. Insomma che dire, spero di non essere stato un prediletto e che veramente siate sempre e con tutti così.
Un abbraccio e buon lavoro.

Gastroscopia + prelievo bioptico.

Esperienza al PS

Arrivato più di due ora fa, con forte dolore ad un'ernia gonfia, 2 giorni che non dormo, impegnativa con codice di urgenza e visita da fare entro 24 ore, mi assegnano codice bianco.
Guarda un po’, c'ero pure solo io come codice bianco in attesa, e dopo tanto tempo nemmeno un antidolorifico. Il peggio è che hanno chiamato solo un numero in due ore e 11 minuti. Domanda: ma c’è qualcuno che lavora?
Borgo Trento da 5 stelle, invece qui 2 al massimo.

Visita chirurgica.

Pronto soccorso

Alle 3:30 del 15 giugno 2022 mi sono recata al pronto soccorso per un problema di ipertensione, ed ho trovato persone eccezionali.
Hanno eseguito con scrupolo analisi del sangue, elettrocardiogramma, Rx torace e visita medica.
Non ho altro da dire. Grazie!

Picco ipertensivo.

DIAGNOSI INSULINOMA PANCREATICO

Professoressa Davì Maria Vittoria:
grazie per l'umilità, la gentilezza, la professionalità. Lei e la sua èquipe avete salvate mio marito Giordano.
Grazie anche al dottor Sartori, non ho parole, siete siate meravigliosi, lo avete salvato con una diagnosi tempestiva e cure adeguate.

INSULINOMA.

ERCP fallita

Malgrado il duplice intervento, non sono riusciti a risolvermi il problema della rimozione di un calcolo al condotto biliare. Sono rimasto deluso perché credevo in questo centro, venendo da Roma pensavo di trovare un equipe competente e invece, malgrado ci abbiano provato ben due volte, non sono riusciti nell’intento di risolvermi il problema, nonostante stiamo parlando di un calcolo. Sono stato tre volte a Verona, la prima per la visita con il professor Bassi e poi altre due volte per sottopormi ai due interventi, ripeto mai riusciti entrambe le volte. Delusione totale.
Non lo consiglierei come centro, vista la mia esperienza personale!

Pancreatite cronica.

Lode all'infermiera G. Onofri del Centro Prelievi

Sono stata al Centro Prelievi per delle analisi. Per molti una banalità, per me ogni volta un grave problema. A causa di trattamenti chemioterapici, riesce veramente difficile prendere la vena su un solo braccio disponibile e ogni volta ci sono diversi tentativi, non sempre con esito positivo. Gli operatori, ai quali faccio sempre presente lo stato delle cose, non sempre riescono a comprendere il mio problema e talvolta sottovalutano la mia condizione. Il mio problema inoltre è peggiorato nel corso del tempo.
Il giorno 12 maggio 2020 presso il vostro centro prelievi di Borgo Roma ho trovato una persona straordinaria che con tanta competenza e professionalità ha esaminato con cura il problema ed è riuscita a risolverlo al primo tentativo. Poiché avevo diverse provette per esami molto complessi , ha saputo effettuare le manovre necessarie di pompaggio affinché tutto andasse per il verso giusto e si giungesse a una felice conclusione delle operazioni di prelievo. L'infermiera, come ho letto dal suo cartellino identificativo, è la signora Giuliana Onofri. Alla lode per la grande professionalità, va aggiunta anche una nota di compiacimento sotto l'aspetto psicologico: sa trattare con i pazienti oncologici. A conclusione del prelievo mi sono addirittura commossa. Mi sembrava impossibile che fosse stato tutto così facile.
Grazie Giuliana.

Prelievi del sangue molto complessi per precedenti trattamenti chemioterapici e uso e disponibilità di un solo braccio.

Ambulatorio ortodonzia

Pessima esperienza:
1° visita ortodontica: mi presento con un dente spezzato causa carie. All'accettazione pago i miei 39€ di ticket, dopo 40 minuti di attesa mi fanno accomodare, dopo altri 20 minuti sulla poltroncina, perché il personale era impegnato a scrivere al computer, arriva la dottoressa, cui spiego il problema. ma non mi guarda neanche la bocca e mi dice: ”deve fare una lastra per vedere se quella è l'unica carie che ha, oppure se ne ha altre magari che non vede nascoste tra i denti, perciò torni in sala di attesa, le faccio avere l'impegnativa per le lastre poi torna per un’altra visita, fa la stessa trafila dopo aver pagato il ticket e io le guarderò la radiografia”.
Torno in sala di attesa, ma dopo 30 minuti non ho ancora l'impegnativa, chiedo a chi fa accomodare gli altri pazienti, risposta:” attenda un attimo “; dopo 15 minuti torna con una impegnativa in mano, sto per uscire e mi accorgo che l'impegnativa non è la mia, ma di una signora di 75 anni (io ne ho 30) con nome, cognome e indirizzo completamente diversi dal mio.....
GRAZIE E ARRIVEDERCI!

Dente spezzato per carie.

Adenoma Pancreas

Sono Giuseppe Scopelli. Nel 2012 ho avuto forti dolori a schiena e stomaco. Sono andato in pronto soccorso. Ricoverato, mi hanno diagnosticato una pancreatite acuta. Durante la settimana di ricovero hanno identificato piccole cisti al pancreas tramite RSM. Dopo un anno circa sono tornato al pronto soccorso a causa di medesimi forti dolori. A 4- 5 mesi dalla seconda volta sono tornati i dolori, e mi hanno ricoverato una terza volta. Grazie ad una ricerca in internet, mio figlio ha trovato il centro di chirurgia del pancreas dell'ospedale di Verona. A Verona sono stato ricoverato per accertamenti. La cisti era un adenoma. I medici hanno consigliato l'intervento chirurgico. Nel caso le cisti fossero rimaste li sarebbero potute diventare nel tempo qualcosa di grave con buona probabilità. Con l'intervento le probabilità di guarigione erano molto alte. Sono stato operato il 2 luglio 2014. Intervento riuscito perfettamente, senza conseguenze. Ho eseguito il controllo annuale, ed è risultato sempre tutto apposto, tanto che quest'anno mi hanno rinviato al 2020 per il prossimo controllo.
Sarò sempre grato ai medici di questo centro. Il personale mi ha seguito con grande professionalità, i chirurghi sono spesso giovani, e vengono selezionati quelli con una elevata preparazione. I medici mi hanno sempre seguito e ancora mi seguono alle visite di controllo. Personalmente sono a disposizione per informazioni nel caso qualcuno avesse avuto la mia stessa malattia e volesse notizie sulla mia esperienza e la mia malattia.
Non possiamo sperare che le nostre vite siano in mano ai medici, che costoro possano guarirci sempre, che non possano sbagliare, perchè sono umani e il corpo è la macchina più delicata al mondo. Dobbiamo ringraziare anche solo per la loro esistenza, e sperare che riescano ad individuare il nostro problema e a guarirci, senza illuderci che sarà così. Quando incontriamo centri di eccellenza come quello di Verona, i cui risultati positivi sono così numerosi, dobbiamo sperare che lo Stato ne faccia tesoro e li metta in condizione di continuare a lavorare al meglio per quello che è il nostro bene più prezioso in terra: la vita.
Giuseppe Scopelli

Aumenta
Diminuisci
Stampa
Invia
Sono un insegnante e padre, marito di una signora di 43 anni, ricoverata nell’ospedale di borgo Roma.
Mia moglie soffriva di una patologia tumorale benigna, ossia di un feocromocitoma da qualche anno, ma diagnosticato solo quest’anno, che le procurava parecchi disturbi e difficoltà quotidiane e pericolo di vita. Per diversi mesi mia moglie è stata ricoverata in più presidi ospedalieri veneti, ma nessuno di questi presentava a noi credenziali per poter procedere con l’intervento, nel rispetto delle volontà di mia moglie relativamente all’uso di procedure senza l’utilizzo di sangue omologo. La visita specialistica effettuata dal professor Alfredo Guglielmi, primario della chirurgia epatobiliare a Borgo Roma, ha da subito profuso alta professionalità ed attenzione, non solo verso la patologia di mia moglie, ma anche un fattore umano di sensibilità e scrupolosità al fine di rendere un percorso di difficile gestione, in un altro in sicurezza ed accompagnamento.
Vorrei esprimere i più sentiti ringraziamenti a tutta l'equipe operatoria, al professor Guglielmi, ai chirurghi, agli anestesisti, ai dottori dr. Montemezzi e dr. Salvagnini, agli infermieri, a tutto il reparto chirurgia generale, ed endocrinologia, alla dottoressa Davì Maria Vittoria, al reparto di terapia intensiva.
Tutti gli operatori si sono dimostrati professionalmente competenti, preparati, disponibili ed attenti.
Valentino Boscolo Cegion
VENEZIA

Feocromocitoma.

Labirinto pagamenti

Ringrazio la buona sorte per avermi dato buona salute e possibilità di pagare le prestazioni ambulatoriali.
Sono profondamente amareggiata per le pratiche di pagamento nelle prestazioni profuse dall'ospedale: cassa automatica non funzionante... bancomat cassa non funzionante... bancomat della banca posizionata all'ingresso non funzionante.
Insomma: un'ora per recuperare i soldi per procedere al pagamento ed effettuare le visite.
Oltretutto i vari luoghi sono lontani tra loro.
Il mio rispetto agli anziani e ai disabili che con pazienza subiscono queste disorganizzazioni fortemente vergognose.
Buon lavoro.

Oculistica.

Chirurgia pancreatica

Ottimo lavoro, struttura di alto livello e dirigenti medici competenti ed esperti.

Tumore al pancreas.

Reparto chirurgia del pancreas

Le capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico e paramedico, la continua disponibilità nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me è i miei familiari sull'evoluzione del decorso pre e post operatorio, hanno reso questa mia degenza più serena e più tollerabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante.
Grazie, siete uno staff meraviglioso; e grazie della grande professionalità, umiltà e umanità che vi contraddistingue.

Adenocarcinoma pancreatico di II stadio.
Chemioterapia. Asportazione di testa del pancreas + duodeno + colecisti.

Valutazione

Grande staff medico a partire dal prof. Bassi fino ad andare ai dottori Salvia, Esposito, Malleo, Marchegiani, Casseti, alla dottoressa Elisa e ad altre di cui non ricordo il cognome. Un grosso complimento alle infermiere Roberta, Paola, Francesca, Stefania, Alessandra, Sandra, Margaret e a utte le altre della chirurgia B.
Vi abbraccio tutti, siete delle persone stupende e responsabili e soprattutto professionali. Grazie di esistere.

DCP tumore neuroendocrino cistico del pancreas.

Visita reumatologica

Visita reumatologica 07/06/2016:
La cosa più bella per un paziente è quella di sentirsi seguito e non abbandonato.. Un ringraziamento alla Dott.ssa Tinazzi E. per la sensibilità, umanità e professionalità!!! Grazie mille.

Reumatica.

Urologia: grande professionalità

Ho 63 anni ed il giorno 23 luglio 2015 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico di prostatectomia radicale per via videolaparoscopica robotica per neoplasia prostatica.
Dopo sei ore camminavo e dopo quattro giorni mi hanno dimesso. Tre mesi dopo ho fatto il primo controllo medico e dal quarto mese non ho più avuto probblemi di incontinenza. A gennaio ripeterò i controlli programmati. Posso dire di essere tornato in "pista".
Grazie e ancora grazie a tutti gli operatori sanitari, all'equipe medica e in particolare al prof. Walter Artibani per la grande professionalità, umanità e cortesia.

Prostatectomia.

Ricovero in ginecologia

Ciao sono Ornella, sono stata ricoverata per 5 giorni nel reparto di ostetricia e ginecologia all'ospedale Policlinico G.B.Rossi per una LPS Miomectomia Multipla. Sono stata operata dal Dott. Bergamini V., medico di alta professionalità e gentilezza, come pure l'assistente Bellini G., tutti gli infermieri e gli operatori, professionisti molto competenti, disponibili e gentilissimi. Non ho parole per ringraziare tutti.

LPS Miomectomia Multlipla.
Alta professionalità e disponibilità.

Ottima struttura e personale

Il reparto di ginecologia dell'ospedale Borgo Roma è nuovissimo, le camere sono tutte a due o quattro letti con servizi privati, sono stata ricoverata per una settimana per un intervento in laparoscopia, devo ringraziare tutto lo staff per le attenzioni, l'assistenza e la disponibilità sempre immediate. Grazie al Dott. Bergamini, veramente in gamba e professionale. Raccomando questo ospedale per l'elevata specializzazione in diverse patologie non solo ginecologiche, per la presenza di personale altamente professionale e scrupolose.
Grazie a tutti.

fibromi uterini e adenomiomi
Alta professionalità di tutto il personale a partire dai ginecologi, medici e tutto lo staff infermieristico; massima attenzione al paziente sia nella fase del pre ricovero che nel post intervento; efficienza, cortesia e disponibilità sempre immediate.
nessuno

Ricovero in NEUROLOGIA

Tempo fa sono stato ricoverato nel reparto neurologico. Non riesco a trovare parole superlative, per esprimere un giudizio positivo verso il personale medico e infermieristico, veramente stupendi, tutti indistintamente! Un classico esempio di come dovrebbero funzionare gli ospedali in Italia! Mi permetto solo di enfatizzare la gentilezza e la disponibilità della responsabile del reparto infermieristico, la signora Lugoboni.
Un grazie di nuovo a tutto il reparto, per la grande disponibilità.

Polineuropatia.

Reparto di ginecologia

Il reparto di ginecologia di Borgo Roma è nuovissimo, camere sempre pulite e in perfetto ordine. Io sono stata ricoverata 5 giorni e mi sono trovata davvero bene fin da subito, anche se la paura c'era, ma i dottori e le infermiere sono stati in grado di capire le mie difficoltà e paure e mi hanno aiutata moltissimo con tanta gentilezza e professionalità, cosa purtroppo oramai rara ma che, per fortuna, certi medici ancora hanno.
Un grazie di cuore soprattutto al dottor Zanconato e alla dottoressa Gotch, sono veramente in gamba e per fortuna non tutti i medici sono lì solo per prendere lo stipendio a fine mese. Raccomando questo ospedale, nonchè reparto, per professionalità e scrupolo. Grazie a tutto lo staff di ostetricia ginecologia.

parto
altissima professionalità da parte dei medici ginecologi e infermiere professionalità.
attenzione prima e dopo il ricovero.
gentilezza e capacità di entrare dentro a qualunque paziente e di qualunque età.
nessuno, si può tranquillamente dire che sia l'ospedale migliore nel veneto

non è da tutti essere coccolati in Rianimazione

dopo un intervento di surrenectomia sx a cura dell'equipe del professor Guglielmi, sono stato trasferito nel reparto di Rianimazione per h 24 sotto la sorveglianza continua, delicata, specializzata e favolosa dei ragazzi del reparto. Il mio anestesista è stata la dott.ssa Simonetta Carluccio e non perchè sia una mia corregionale, ma perchè lo è davvero: è una Professionista ed una forza.
grazie, Nicola di San Severo.

risveglio controllato da surrenectomia
simpatia e pazienza

NON competenza del pronto soccorso

Investita da un'auto, mia madre di 76 anni è rimasta 9 ore in osservazione al pronto soccorso mentre lamentava forti dolori alle anche. E' stata fatta TAC che non ha evidenziato nessuna rottura. Finalmente ieri (dopo 2 gg.!) sono stati fatti i raggi al bacino e sono "comparse magicamente" le fratture. Come fanno a lavorare??

Trauma da incidente, pedone investito da un'auto sulle striscie
100