Post Acuti Ospedale Infermi

Il reparto Post Acuti dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, è a gestione infermieristica e garantisce la continuità assistenziale ai pazienti che, superata la fase acuta della malattia, vengono trasferiti dai reparti per acuti dell'Ospedale Infermi di Rimini in base a dei criteri prestabiliti. Non vi è un responsabile medico, ma la gestione clinica è direttamente effettuata dai medici referenti del reparto di provenienza del paziente. La visita ai degenti è consentita dalle ore 6.30 alle 21.30. I familiari rappresentano una risorsa insostituibile. Un obiettivo prioritario dell’Unità Operativa Postacuti è il loro attivo coinvolgimento nel Programma di Cura, anche per questo motivo, l’orario di presenza dei familiari è esteso.

Ricovero di mia madre

Purtroppo non abbiamo una buona opinione su questo reparto. Anche se è a conduzione infermieristica, in due settimane di degenza mia madre non ha avuto nemmeno una visita medica.
Poca l'attenzione globale verso il paziente: la struttura è riabilitativa, ma non è detto che chi vi sosta non abbia anche altre problematiche da tenere sotto controllo.

Esiti frattura femore.

Degenza

Personale sottodimensionato.
Pazienti abbandonati per ore e frettolosamente trattati.
Assistenza deludente.
Personale maleducato (non tutti ovviamente) e talvolta privo di tatto.

Linfoma e Covid.

POST ACUTI CON PERSONALE INSUFFICIENTE

Mia mamma, ricoverata nei post acuti per piu' di 3 settimane (inutili) dopo un ictus, e con solo un'ora di fisioterapia al giorno, non è riuscita a recuperare gli arti persi.
Si vede che è un reparto di "parcheggio pazienti": non sono monitorizzati, devi chiamare solo se davvero necessitano di serio aiuto, zero assistenza, zero attrezzature idonee alle esigenze, servizio scadente perchè c'è crisi ed il reparto è sotto personale.
Gli infermieri sono pochi rispetto al numero di pazienti.
Non è possibile nemmeno avere una carrozzina con il buco per andare di corpo in bagno e nemmeno per essere lavati!!!
Le attrezzature a disposizione sono insufficienti per tutti.. ci si passava gli attrezzi per la riabilitazione tra una camera e l' altra... sperando che non servisse contemporaneamente a 2 pazienti!!
Ogni giorno ci dicevano che mia madre sarebbe stata passata al Sol et Salus, ma per 3 settimane è rimasta ferma qui, senza miglioramenti.
Sinceramente si potrebbe fare di meglio!

ICTUS.

Reparto post acuti

Mia madre è stata ricoverata in medicina d'urgenza e poi trasferita ai post acuti per frattura bacino pluriframmentata e frattura femore. Il reparto appare più un parcheggio di malati da rottamare che un reparto di cura; mia madre, 84 anni assolutamente non autosufficiente, dopo 5 giorni di riabilitazione (qualche passeggiata sul carrellino) è stata dimessa dal primario, Dr. Galletti, con queste parole "lei è ancora qui? È ora che lasci il posto agli altri.." La cortesia è l'anima della cura c'è scritto sulla facciata dell'Ospedale, complimenti.. Non parliamo poi di alcune OSS che hanno avuto atteggiamenti che di fatto hanno intimidito mia madre, che ho trovato spesso piangente e preoccupata..

Frattura bacino e femore.