Presidio Gradenigo Torino

Corso Regina Margherita 8, Torino
Il Presidio Sanitario Gradenigo è situato a Torino in Corso Regina Margherita 8. L'ospedale, fondato nel 1899 dal professor Giuseppe Gradenigo come struttura sanitaria per la cura di pazienti otorinolaringoiatrici, si è ampliato nel corso degli anni e alla divisione di Otorinolaringoiatria si sono aggiunte divisioni di Medicina Generale, Chirurgia e di altre specialità chirurgiche, insieme ad un Pronto Soccorso qualificato oggi come DEA di primo livello. Nel 1985 l'Ospedale Gradenigo ha inoltre ottenuto il riconoscimento di Presidio Sanitario dalla Regione Piemonte.

08 Luglio, 2017
Sergio Malgarotto

Il giorno 30-5-2017 alle ore 18.34, con ambulanza, sono stato portato al pronto soccorso per una lussazione alla spalla sinistra. Devo assolutamente ringraziare il medico che mi ha accolto e tempestivamente visitato e, dopo i raggi, in pochi secondi mi ha rimesso a posto la spalla fuoriuscita senza che io sentissi alcun dolore. Bravissimo, competente e per me dalle mani d'oro! Il medico in questione è il Dott. Di Giannicola Luigi, ex giocatore di basket. Ringrazio anche il medico che mi ha ricevuto per la sua cortesia.
Cordialmente saluto e ancora GRAZIE,
Sergio Malgarotto

Lussazione alla spalla sinistra.

20 Novembre, 2015
Roberto Muia

Mi hanno salvato

Voglio ringraziare i dottori del pronto soccorso del GRADENIGO, un grande ospedale con GRANDI MEDICI E INFERMIERI che mi sono stati vicini e aiutato sia me che la mia mamma in un momento difficile. E grazie a tutti gli altri dottori che hanno preso a cuore il mio caso, aiutandomi a non avere più quei dolori atroci, facendomi trasferire d'urgenza all'ospedale San Giovanni Bosco, presso il reparto del Dottor GRIVA, grande uomo, il quale mi ha operato per un GLIOBLASTOMA di IV Grado. Esistono ancora persone UMANE, io le ho incontrate in questi due ospedali... e posso garantire che sono dei veri professionisti. GRANDI UOMINI E DONNE che lavorano per aiutare le persone che stanno male, sempre pronti per una parola dolce... GRAZIE, GRAZIE di vero CUORE.
Roberto MUIA

GLIOBLASTOMA IV GRADO.
24 Mag, 2015
Matta Maurizio

Giudizio sul mio recente ricovero Urologia

Sono stato ricoverato il 6 maggio u.s. nel reparto urologia del dr. Randone e sono stato operato il giorno stesso dal dr. Caccia. Voglio esprimere il mio più sincero ringraziamento allo stesso dr. Caccia per il risultato dell'intervento, per il suo costante interessamento e a tutti i medici del reparto. Ringrazio anche tutto lo staff infermieristico, sempre molto attento, professionale ed umano.

Adenoma prostatico.
Competenza, disponibilità ed attenzione continua.

25 Aprile, 2015
alberto franco roberti

Grazie alla Urologia!

Sono stato ricoverato l'8 aprile u.s. nel reparto urologia del dr. Randone e nella tarda mattinata dello stesso giorno sono stato sottoposto a TURP da parte del mio medico curante, dr. Caccia. Non posso che esprimere innanzitutto il mio più sincero ringraziamento al dr. Caccia per l'ottima riuscita dell'intervento e per il costante interessamento; alle infermiere sempre pronte, molto professionali, umane e, cosa che non guasta, anche carine e spesso con quel pizzico di allegria che sdrammatizzava certe ansie e preoccupazioni; a tutto il personale medico che giornalmente passava a visitarmi.
Pur essendomi trovato veramente bene, spero nessuno si sia offeso se il giorno in cui sono stato dimesso non ho detto "arrivederci"...

Adenoma prostatico.
competenza, disponibilità, prontezza, attenzione continua e quel pizzico di allegria e di humour che servono ad alleggerire certi momenti non facilissimi.
21 Giugno, 2014
daniela

Questa è buona sanità

Per l'ennesima volta, dovendo purtroppo ricorrere al Pronto soccorso del Gradenigo per un mio famigliare, ho riscontrato professionalità, umanità e pazienza a tutti i livelli di intervento. Competenza nella sua accezione più alta: dal latino cum-petere, mirare allo stesso scopo, andare verso la stessa direzione. Grazie.

Caduta con trauma arti inferiori in paziente anziano.
21 Gennaio, 2014
Cristina

Pronto Soccorso: ottimo direi!

Ringrazio tutto il personale del Pronto Soccorso che scrupolosamente mi ha curata e aiutata, in particolare il dottor Gandolfo e le giovani infermiere. Scrupolosi e attenti anche i medici a cui è stata richiesta una consulenza a proposito della mia cefalea associata ad emesi.
Esperienza molto positiva.

Cefalea ed emesi.
Professionalità e attenzione ai pazienti;
Personale disponibile e umano.
20 Luglio, 2013
MARIO DALMASSO

ECCELLENZA

Spett. Direzione Sanitaria OSPEDALE GRADENIGO Torino, 20.07.2013.

Sono stato dimesso questa mattina dai medici dei Reparti UROLOGIA (Dr. Paolo Caccia) e CHIRURGIA (Dr. Francesco Balcet), dopo essere stato ricoverato ieri e sottoposto agli interventi di uretrocistoscopia e plastica erniale. Con grande piacere e riconoscenza, intendo segnalare l’eccellente assistenza fornitami per l’occasione da tutto il Personale della Struttura, dal Dottor Caccia al Dottor Balcet, dall’anestisista Dr.ssa Silvia Destefanis agli infermieri. Tale atteggiamento ha accompagnato la mia permanenza in ospedale e ha trasformato in esperienza piacevole una circostanza normalmente causa di forte apprensione. Auspico che realtà come queste possano quanto prima essere sulle cronache dei giornali e far dimenticare i casi di mala sanità che, in altri plessi, purtroppo ancora sono latenti.
Con i migliori saluti,
Mario Dalmasso

Ernia inguinale monolaterale - uretrocistoscopia.
19 Dicembre, 2012
italo

Disservizi

Oltre mezz'ora di attesa allo 011/8154401 prenotazioni. La segreteria automatica ripete sempre la stessa musichetta di attesa senza dare altre informazioni Utili. SONO STATO CONDANNATO A TENERE LA CORNETTA ALL'ORECCHIO PERCHÈ OGNI MOMENTO SAREBBE STATO BUONO PER IL CONTATTO, OLTRE IL COSTO. Mentre avrei potuto decidere di chiamare in altro momento. Con questa segreteria il pubblico non è in grado di sapere se gli operatori stianno facendo il loro servizio, o addirittura siano al bar. Un consiglio ai responsabili: basta copiare il tipo di segreteria del SOVRACUP 011840705007.
Nella speranza di essere stato utile..

Diverse.
28 Aprile, 2010
ilaria

buon ospedale

Sto meglio... è la cosa importante!!!

colite addominale acuta
i medici, infermieri, poca attesa
molti medici e infermieri hanno insistito chiedendomi se ero incinta! ma io avevo solo una forte colica!!!!
13 Luglio, 2009
Ester

GRADENIGO

MI HANNO SALVATO LA VITA...CHE DIRE ?!?? GRAZIE !!!

POLMONITE
OTTIMI MEDICI, MOLTO ACCORTI, NON SI LIMITANO A CURARE LA PATOLOGIA PER CUI SI E' RICOVERATI, MA SI VIENE DIMESSI CONUN BEL CHECK UP. I PARAMEDICI SONO SPECIALI !!!
LA PULIZIA SCARSA, ED IL MANGIARE...IO CHE ADORO MANGIARE ALL'OSPEDALE, IN QUESTO, MI FACEVO PORTARE IL MANGIARE DA CASA !!!
16 Giugno, 2009
Giovanni

Presidio Gradenigo Torino

Avrei gradito una camera a pagamento, se fosse stato possibile.

Urologica
L'equipe
Camere piccole, tre pazienti sono troppi.