Neuroradiologia Ospedale Ravenna

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Responsabile la Dott.ssa Patrizia Cenni. Il reparto esegue attività diagnostica nelle malattie del Sistema Nervoso Centrale mediante metodiche di Tomografia Computerizzata spirale multistrato (TC) e Risonanza Magnetica (RM). Lo scopo dell’attività svolta dalla Struttura Semplice Dipartimentale di Neuroradiologia è quella di effettuare con appropriatezza, competenza e tempistica adeguata esami diagnostici per pazienti ricoverati ed ambulatoriali, in regime ordinario e di urgenza. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alfredo Panissa, Chiara Romeo, Donato Fiorenzi, Marco Perchinunno.

Tomografia Computerizzata spirale

STUPENDI.
Efficienza massima, macchinari d'avanguardia, organizzazione, accoglienza, gentilezza, esperienza, competenza straordinaria.
Un reparto con la ERRE maiuscola!

Emorragia/ sospetto trauma.

Risonanza con MdC plesso brachiale

Per quanto riguarda la mia personale esperienza non posso che dirmi molto soddisfatto, sotto tutti i punti di vista.
Son stato sottoposto a due Risonanze Magnetiche (in due anni) del Plesso Brachiale con metodo di contrasto. In quella più recente l'assistenza e l'attenzione dell'infermiera, del tecnico e della bravissima Dott.ssa Cenni mi hanno lasciato ampiamente soddisfatto. Ho ottenuto risposte a tutte le mie sagge domande e sono stato messo a mio agio fin da subito, quest' ultimo aspetto molto importante nel il mio caso visto che soffro di un lieve disturbo claustrofobico.
Passando alla sfera tecnica della faccenda, posso affermare con una certa sicurezza che la macchina dedita alle esame della Risonanza a Ravenna è di alto livello, che unita poi alla professionalità ed al talento della Dott.ssa Cenni e del suo Staff, rende il reparto un mini eccellenza dell'Ospedale Santa Maria delle Croci.
Come unica nota altamente negativa, ma per Niente imputabile al reparto, devo dire che le liste di attesa sono onestamente eccessive (per usare un eufemismo). Problema diffuso nella sanità pubblica, ma qui le colpe sono della politica.

Disestesia post traumatica.

Paziente neuroncologico seguito sempre con la massima professionalità e attenzione.
Esami svolti sempre con precisione e attenzione anche all'aspetto umano.

Malattia del SNC e tumore.