Procreazione Medicalmente Assistita Policlinico San Matteo

Procreazione Medicalmente Assistita Policlinico San Matteo

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia 2 - PMA dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, ha come Responsabile la Prof.ssa Nappi Rossella. Il reparto è una U.O.S.D. che si occupa della diagnosi e cura della sterilità di coppia. L'iter diagnostico proposto ai pazienti prevede: esami ormonali, accertamenti batteriologici, esami strumentali (ecografia pelvica, sonoisterografia), seminologia. Accertamenti di secondo livello per la diagnosi e la terapia di anomalie anatomiche o di patologie ginecologiche come Isteroscopia diagnostica, Isteroscopia operativa, e laparoscopia prevedono ricovero in regime ordinario o in regime di Day Hospital. Posta la diagnosi di infertilità, vengono proposti alla coppia trattamenti di I o II livello di PMA. Fanno parte dell'equipe medica la dott.ssa Manuela Piccinino e la dott.ssa Roberta Rossini.

3.4

Esperienza fin troppo positiva!!

Sono passati gia' sei anni dalla mia prima visita in PMA del San Matteo.. e non dimentichero' mai questa esperienza (e forse neanche lo staff di allora), in quanto con una ICSI avevo impiantato tre embrioni e non solo si erano attecchiti tutti e tre, ma uno si era addirittura sdoppiato col risultato che alla visita risultavano 4 battiti! Lascio immaginare lo sgomento di tutti.. la gioia mista a paura e le preoccupazioni.. Per farla breve, poi un battito si e' fermato quasi subito e gli altri tre sono andati avanti per 21 settimane, sapendo già però che un altro bimbo sarebbe ceduto per alcune problematiche che erano insorte.
Morale: ho partorito un maschietto e una femminuccia alla 34+2, nati piccolini ma pieni di vita ed energia. Oggi Jacopo e Rachele stanno super bene, hanno iniziato le elementari con tanto entusiasmo e mamma e papa' non scorderanno mai l'equipe del prof. Polatti (l'allora direttore), nè questo meraviglioso dono che ci hanno fatto. Noi ci siamo riusciti.. in bocca al lupo a tutti!!

Infertilità.

Non consiglio la struttura

Sconsiglio vivamente l'ospedale San Matteo a tutte le persone che vogliono intraprendere il percorso di una Fivet seria.
Personale poco competente, disorganizzato (mi han fatto scadere gli esami per 3 volte, costa rifare gli esami sia in termini economici che in termini di tempo e speranza) e personale troppo giovane!
Io sono stata affidata alla Dott.ssa Rossini Roberta, una neolaureata con solo 5 anni di esperienza e con molta arroganza! Grande perdita di tempo e soldi! Organizzazione zero! Visite prenotate nei giorni di chiusura reparto!
Rivolgetevi altrove, non perdete tempo!

Infertilità.