Pronto Soccorso Ospedale Verduno

Pronto Soccorso Ospedale Verduno

Il reparto di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza - Pronto Soccorso dell'Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, ha come Direttore il Dott. Massimo Perotto. Il reparto è una Struttura Operativa Complessa suddivisa nelle seguenti aree: Pronto Soccorso (DEA) con annessi 4 letti per le osservazioni brevi; reparto di Medicina d’Urgenza con disponibilità di 12 letti (12 posti letto in cui vengono ricoverati in prevalenza i pazienti provenienti dal Pronto Soccorso che necessitano di diagnosi e cure urgenti); ambulatori specialistici: pneumologia, allergologia, utrasonografia vascolare (tronchi sovraortici e vasi renali). Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Pneumologia, Broncoscopia, Prova di funzionalità respiratoria, Allergologia, Ultrasonografia Vascolare, Controllo terapia anticoagulante orale (TAO). La struttura è stata rinnovata nella sala d’aspetto e in quella di triage, in un’ottica di umanizzazione, grazie al contributo della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus.

4.1

Meglio Asti, prima e ultima volta a Verduno

Assistenza pessima e alla fine on hanno saputo capire che tipo di batterio avessi.
Personalmente mai più a Verduno per quanto riguarda il PS.

Febbre a 40.3 persistente.

Ottimo PS

Soddisfatto del pronto soccorso e di tutto il personale. Sono stato preso in carico con la massima professionalità ed inviato allo specialista di competenza (ORL).

Sordità improvvisa.

Professionalità, competenza, umanità, gentilezza

In seguito ad un infortunio domestico della signora Caterina, anno 1930, dimessa dal pronto soccorso di Verduno il 9 giugno, vorrei ringraziare tutto lo staff di PS e la dottoressa Basso, medico di bas, che si sta prendendo cura del paziente, allettato, presso la propria abitazione.
Presente per la terapia, con costanti visite domiciliari
Un doveroso grazie.
Ha così permesso alla signora, mia suocera, di evitare la struttura in quanto immobilizzata per rottura al bacino.
Sicuramente, il consiglio dello staff del pronto soccorso, con la collaborazione della dottoressa Basso, ha permesso a mia suocera di tornare nel suo ambiente familiare.
Bravi tutti!

Rottura multipla bacino in paziente con mieloma multiplo.

Frattura bacino in 93enne con diverse patologie

Un doveroso ringraziamento a Francesco per l'assistenza alla "signora Tortina ;)", alla dottoressa Nicola all'atto delle dimissioni, all'infermiere Tibaldi che mi ha soccorsa nella serata di sabato con professionalità disponibilità e celerità non comuni per un farmaco mancante, consegnatoVi peraltro all'atto dell'arrivo in pronto soccorso (è andato perso, ma ha saputo risolvere la problematica in quanto, come refertato, sarebbe servito in giorno dopo le dimissioni).
Unica pecca, a parer mio, è che se viene prescritta la calciparina, i famigliari del paziente dimesso dovrebbero essere in possesso, o perlomeno informati su come procedere per avere tale farmaco, in quanto mi pare di capire non venga rilasciato senza una particolare prescrizione (demo) che non ho trovato. Si tenga presente che nel weekend il medico di base non è raggiungibile.
Torta Caterina, nata 06/09/30 dimessa l'11 giugno 2023 alle 11.30 e presa in carico alle 17.30 di venerdì 10/06/2023.
Grazie per la vostra preziosa collaborazione.
Luciana Costamagna

Frattura bacino.

Pronto Soccorso super

Da 3 ore sono ritornato a casa dopo procedura di cardioversione, ero arrivato al PS verso le 11.30.
Mi sono trovato molto bene e mi chiedo perché abbia atteso ore per decidermi!!!
Bravi tutti! Ringrazio il dott. Benedetto Visintin, gli allievi che aveva con sé e le infermiere, competenti, gentili e capaci di regalare un sorriso!

Fibrillazione Atriale.

Degenza in Medicina d'urgenza

Desidero ringraziare, con tutto il cuore, il personale della Medicina di urgenza per la professionalità, l'umanità, l'atteggiamento comprensivo e sereno con cui mi hanno accompagnata, sostenendomi, nel percorso di indagini mediche necessarie.
Ricordo soltanto il nome dell'infermiere Giuseppe, ma unisco anche gli altri operatori altrettanto preziosi e buoni.
Un elogio alla direzione, che prepara professionisti eccellenti non soltanto sotto il piano professionale, ma fa emergere qualità personali utili quanto le terapie! Grazie!

Dolore anginoso in paziente con storia cardiologica importante.

Eccellenza sanitaria

A seguito di incidente ho subìto un forte trauma cranico con copiosa perdita di sangue. La gentilezza e la competenza dei medici e infermieri mi hanno davvero impressionato, così come la struttura, ampia e modernissima.
Ringrazio in modo speciale il Dott. Antonino Scarrone e la dott.ssa Giovanna Giordano, che con competenza e simpatia hanno dissipato ogni ansia alla mia degenza.

Trauma cranico.

Opinione Pronto Soccorso

Per un ospedale nuovo il voto dovrebbe essere massimo, invece il P.S. è pessimo:
prima visita sull'uscio delle ambulanze con correnti d'aria gelide (se non hai la polmonite hai buone probabilità di beccartela), poi stazionamento su due seggioline davanti alla macchinetta del caffè; se hai la fortuna di arrivare in sala di attesa non saprai mai a che punto sei in graduatoria.
Pur essendo paziente dell'Asl CN 2, continuo alla fine a recarmi a Savigliano, presidio molto meglio organizzato e più facilmente raggiungibile (e di certo non darò il 5 x 1000 ad un pessimo ospedale).

Forti dolori addominali.
Colelitiasi.

Covid pronto soccorso

Volgo i miei complimenti ed un forte ringraziamento al personale del "PRONTO SOCCORSO reparto Covid" in servizio il 01 gennaio 2022! Dall’accettazione alla dimissione, per circa 9 ore, ho ricevuto le migliori cure che una persona come me, presa dallo sconforto della diagnosi, possa desiderare. Un lavoro svolto in modo impeccabile (impiegati/ infermieri/ medici), con professionalità e umanità, attenti ad ogni necessità dei pazienti. Nonostante i ritmi frenetici e le corse nei corridoi tra le urgenze, ogni paziente si sente speciale con cure dedicate. Durante il prelievo, ho ricevuto parole incoraggianti, durante la permanenza sul letto, l’assistente si è affrettata a coprirmi anche i piedi e facilitarmi il riposo. La dottoressa mi ha dimessa accordandomi tutto il tempo ed il supporto necessario. Persino l’uscita dall’ospedale mi è stata accompagnata dallo sguardo discreto dell’impiegata di servizio! Complimenti a tutti e grazie di cuore!

Covid 19.

Visita per postumi Covid

Un particolare ringraziamento alla dottoressa Verney e all'infermiera Beltramo per avermi visitato ed avermi sottoposto agli accertamenti del caso, dopo 15 giorni di sintomi (febbre, astenia, difficoltà respiratorie) attribuiti a Covid-19.

Covid-19.

Che servizio!

Arrivando alle 5.00 del mattino dopo 24 ore di vomito ed una notte di dolore, secondo la dottoressa avrei dovuto prendere un anti infiammatorio, oppure andare dalla guardia medica. Iniezione fatta solo dopo insistenza del paziente.
A fine visita, richiesta ticket 25 euro. Che servizio!!!

Vomito e dolore collo, spalla, braccio.

Eccellente

Vorrei elogiare la competenza e l'approccio proattivo del personale Medico e paramedico del pronto soccorso di Alba, che ieri pomeriggio, 24 maggio 2012, ha garantito a mio papà, dopo uno svenimento avvenuto durante un funerale, una assistenza medica impeccabile coronata da tanta gentilezza e molta attenzione al paziente. Grazie ancora.

Sincope.