Pronto Soccorso Ospedale Asola

Pronto Soccorso Ospedale Asola

Il reparto di Medicina d'urgenza e Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile di Asola in provincia di Mantova, situato in Piazza Ottantesimo Fanteria 1, ha come Responsabile il Dott. Giuliano Crocco. Il reparto fa capo alla struttura complessa Medicina d’urgenza e Pronto Soccorso ed opera per garantire risposte ed interventi tempestivi, adeguati ed ottimali ai pazienti giunti in Ospedale per problematiche aventi carattere di urgenza e di emergenza. A seguito del completamento delle prestazioni, il paziente può essere dimesso o ricoverato in altra struttura di competenza per il proseguimento del trattamento diagnostico terapeutico. Se è necessaria una breve osservazione dopo la visita e gli accertamenti eseguiti, i pazienti saranno monitorati in letti dedicati, in locali chiamati "astanteria", in attesa di ricovero o dimissione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Vasile Gojinetchi, Petru Namasco, Vincenzo Piovani.

4.1

Paziente affetta da Alzheimer

Mia mamma soffre di Alzheimer. In seguito ad una caduta è stata ricoverata un giorno al PS di Asola.
Al di là della caduta, che per fortuna è stata controllata, il medico ha dichiarato che gli esami erano nei parametri, quindi è stata fortemente sedata con farmaci non inerenti alla sua patologia. Il medico sapeva dei farmaci prescritti dal neurologo che ha in cura mia madre. Le sono stati dati calmanti da lei mai presi senza sentire prima i familiari o un medico competente. Mia madre è tornata a casa letteralmente incapace di fare il minimo movimento senza gran dolore fisico.
Esito della cura? PEGGIORATA SU TUTTI I FRONTI.

Trauma cranico dopo svenimento.

PS Asola

Mi sono recato 3 volte presso il PS di Asola perchè è quello più vicino al mio paese di residenza, la prima volta per una eruzione orticaroide improvvisa, la seconda volta per Epigastralgia e la terza per delle spine di riccio di mare che mi si erano conficcate sotto il piede destro e mi davano molto dolore. Tutte e tre le volte ho trovato molta incompetenza nei medici soprattutto, perchè tutte e tre le volte erano tipo egiziani o indiani e non c'era interazione con il paziente, cioè con me, perchè sapevano a stento dire ciao in italiano. Quindi tu devi parlare con del personale infermieristico che non sa cosa dirti, oppure ti risponde sulla base delle esperienze che hanno avuto, ma non riesci comunque a capire nulla sulle tue condizioni e su quello che ti stanno facendo. Al PS fanno praticamente tutto gli infermieri, i medici non li vedi nemmeno, sono sempre dietro al computer. Insomma, abitando anche vicino con la mia famiglia, optiamo per il PS di Mantova o di Castiglione delle Stiviere.

Eruzione Orticaroide, Epigastralgia con componente ansiogena, algesia da spine di riccio marino.

I miei complimenti più vivi dr.ssa Simeoni

Ho avuto bisogno della dr.ssa Simona Simeoni, che mi ha letteralmente salvato la vita richiedendo in tempo (perchè aveva capito la gravità della mia situazione) le consulenze del caso. Grazie a lei, ora sono qui a congratularmi e posso dire che il detto secondo cui "una bella donna è oca" non è certo vero... lei, oltre ad essere una affascinante, di personalità, di temperamento, è pure deontologicamente professionale, eticamente indiscutibile, umanamente ammirabile. Io Le auguro tante soddisfazioni nella vita, e di arrivare agli apici della carriera, perchè in Italia ci servono dirigenti come Lei... Solo a parlare di Lei mi commuovo per la riconoscenza che sgorga spontanea dal mio animo.

Emorroidi.

Grande professionalità, ospitalità e competenza.
Grazie a tutto lo staff del PS e all'ortopedico arrivato a visitarmi.

Trauma spalla sx.

P.S. Asola

Ho avuto necessità di recarmi al Pronto Soccorso di Asola in due occasioni in un arco di tempo piuttosto breve.
Ho trovato la professionalità impeccabile del Dott. Marzi Pierangelo seguita da quella di altri medici (non so tutti i nomi) e collaboratori. Ho trovato "Umanità", elemento che dovrebbe caratterizzare ogni rapporto ma che oggi è in via di estinzione nei servizi alla persona.
Complimenti a tutti per la qualità e un ringraziamento personale per l'aiuto che ho ricevuto.

Emicrania, lipotimia.