Pronto Soccorso Ospedale Belluno

Pronto Soccorso Ospedale Belluno

Il reparto di Pronto Soccorso e Accettazione dell'Ospedale San Martino di Belluno, situato in Viale Europa 22, ha come Direttore il Dott. Giovanni Gouigoux. Il reparto esegue le proprie prestazioni 24 ore su 24 e fornisce prestazioni sanitarie per fronteggiare con efficacia, efficienza, appropriatezza ed equità tutte le emergenze e tutte le urgenze. Il Pronto Soccorso è il servizio che gestisce l’accettazione dei pazienti all’interno del presidio attraverso: Ricoveri urgenti; Ricoveri per pazienti trasferiti da altro Ospedale; Ricoveri richiesti dai medici di medicina generale, previa valutazione del medico di P.S. E' inoltre presente un'area dedicata all'osservazione breve intensiva O.B.I.. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Maria Barnabò, Marialaura Bisogno, Rosamaria Bruni, Alessia Casanova Borca, Pierangela Con, Gabriella Guerriero, Rosario Occhipinti, Roberto Rendine, Cristina Triches.

Molteplici criticità

Dopo 3 ore di attesa me ne sono andata, perché la visita era prevista circa dopo altre ulteriori 3 ore...
Anche 8 ore di attesa prima di accedere alla prima visita medica mi sembra eccessivo!
Mi sono allora recata al pronto soccorso di Agordo, dove sono stata subito presa in carico con professionalità e umanità. Là il tempo di attesa è stato di 15 minuti e il dott. Bulf si è prodigato subito per raggi e flebo, spiegando l'iter futuro. Il tutto si è verificato il 2 aprile 2022.

Lombosciatalgia acuta.

Esperienza positiva

Ho accompagnato la mamma anziana due volte in un mese al pronto soccorso. In entrambe le volte posso dire di avere avuto un trattamento competente e veloce. In pochissimo tempo la mamma e' stata sottoposta ad una ecografia addominale dallo stesso primario del pronto soccorso (persona meravigliosa, competente, gentile e soprattutto rassicurante), poi ad una tac e quindi immediatamente trasportata nel reparto di competenza per la cura del caso. Una lode al personale paramedico, davvero gentile e preparato.

Ematoma cerebrale.