Pronto soccorso Ospedale Bressanone

Il reparto di Pronto soccorso dell'Ospedale di Bressanone in provincia di Bolzano, situato in Via Dante 51, ha la funzione di struttura di accoglienza per urgenze presso l’Ospedale di Bressanone, e come tale è il primo punto di contatto per pazienti che necessitano urgentemente di assistenza medica in ospedale. Il Servizio è dotato 24 ore su 24 di personale medico, infermieristico e ausiliario: il personale medico non ha un organico proprio e viene reclutato tra tutti i medici operanti nei vari reparti di degenza i cui turni presso il Pronto Soccorso vengono stabiliti dalla Direzione Medica. Il personale infermieristico e ausiliare opera come team che oltre alla gestione del Pronto Soccorso provvede anche all’ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia.

Efficienza nonostante le lunghe attese

Ringrazio medici ed infermieri per la loro dedizione e la massima professionalità. Nonostante si veda che il personale di pronto soccorso è sottodimensionato, ho apprezzato la loro disponibilità.
Purtroppo quando senti dolore, molto forte nel mio caso, la lunga attesa diventa davvero estenuante.

Calcolosi renale sintomatica.

Fratture bacino

Dottoressa che mi ha presa in carico, fantastica, che ascolta il paziente, competente e scrupolosa, se l'ospedale fosse un hotel, ci tornerei. Grazie anche a tutte le infermiere, gentili e disponibili!!!!

Trauma sciistico, fratture al bacino.

Non c'erano le condizioni per un ricovero

Mia moglie era stata dimessa alcuni giorni prima dal reparto di traumatologia a seguito di ernia discale e lombosciatalgia con sintomi amplificati da fibromialgia. Dopo 3-4 giorni peggiorava improvvisamente e riusciva a stare solo sdraiata (impossibilitata a stare in piedi o seduta, con dolori così forti da determinare la tendenza allo svenimento). Portata al pronto soccorso, le hanno somministrato 2 flebo e delle gocce (3 medicinali diversi da quelli già presi e prescritti dall'ospedale) e l'hanno rispedita a casa in autoambulanza in quelle condizioni, dicendo che di più non si può fare contro il dolore e di sorreggerla fisicamente se deve andare al bagno. Con il "consiglio" che se non dovesse migliorare l'unica è prenotare una visita dal neurochirurgo all'ospedale di Bolzano (ma se non riesce nemmeno a stare seduta, come fa ad andare ad una visita ambulatoriale?) - fatevi una polizza privata che il futuro sarà nero...

Lombosciatalgia e ernia discale.