Pronto Soccorso Ospedale Bronte

Pronto Soccorso Ospedale Bronte

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Castiglione Prestianni di Bronte in provincia di Catania, situato in corso Umberto 406, ha come Direttore la Dott.ssa Pappalardo Aurora. Il reparto, sito al piano terra del presidio, è una U.O.S.D. che presta le prime cure urgenti, verifica la necessità del ricovero e provvede ad assicurare un posto letto nella divisione idonea. Nel caso che il ricovero non sia possibile per carenza di posti letto o per necessità di cure in altro istituto, l'Ospedale provvederà al trasferimento in altra sede direttamente. La struttura è dotata di Osservazione Breve Intensiva (OBI), per rispondere all'esigenza di proseguire, per tutti i pazienti che lo necessitino, con il monitoraggio mirato a valutare l'evoluzione del quadro clinico ed a completare gli accertamenti necessari.

4.7

Reparto Pronto Soccorso eccellente

Sono stato ricoverato a febbraio c.a per calcolosi renale, successivamente per frattura delle costole.
In entrambe le occasioni ho trovato una equipe medica, in particolare la Dott.Stefania Meli e collaboratori, molto preparata, formata e umana. Eccellenza siciliana.
Grazie per la meravigliosa ed esemplare competenza e disponibilità. Un esempio di grande professionalità. Mettono a loro agio il paziente, lo soccorrono subito e dispongono con diagnosi appropriata.

- Calcolo renale.
- Frattura coste.

Siamo arrivati al pronto soccorso di Bronte di notte con mia figlia di 15 anni dolorante all'addome. Siamo stati presi in carico immediatamente dall'infermiere, che ha fatto non solo l'accettazione, ma anche i primi riscontri strumentali. Il medico che è arrivato subito dopo è stato competente, veloce nel capire il problema e ad individuare la cura, ed anche gentile (cosa non scontata).
Complimenti al reparto.

Inizio di gastrite.

Con riconoscenza

Il 17/08/2018, dopo una caduta rovinosa dalla bici, avevo abrasioni, contusioni e ferite sporche. Qui sono stata assistita con professionalità attenzione e precisione. Sono stata sottoposta ad accertamenti approfonditi, con referto tempestivo. Mi sono sentita accudita. Molto celermente oltretutto.

Trauma da caduta da bicicletta.