Pronto Soccorso Ospedale Carate Brianza

Pronto Soccorso Ospedale Carate Brianza

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale di Carate Brianza in provincia di Monza, situato in Viale Mosè Bianchi 9, ha come scopo l'erogazione di un appropriato orientamento diagnostico terapeutico che nelle situazioni di emergenza si espleta con il recupero e la stabilizzazione delle funzioni vitali. All'interno della U.O.S.D. sono presenti sale visita ostetrico-ginecologica e pediatrica e supporto diagnostico ecografico con possibilità di esecuzione di con Eco-fast. L'accesso può avvenire con mezzi privati o attraverso il servizio di Emergenza Territoriale. L'accoglienza del paziente e/o dei suoi accompagnatori avviene attraverso il processo di Triage, eseguito da infermieri preparati a tale compito con il fine di stabilire, in base ai sintomi dichiarati e ai rilievi effettuati e secondo criteri codificati, l'attribuzione di un codice colore di gravità (rosso, giallo, verde o bianco) che determina la priorità di accesso alla visita medica.

2.9

Shock anafilattico

Personale gentilissimo e disponibile. Grande competenza e assistenza continua. Mi sono trovato benissimo.

Shock anafilattico.

Infortunio al ginocchio

Staff gentilissimo, premuroso, professionale e disponibile.
Pensavo inoltre di uscire dopo una giornata intera (si sa quando si va al PS...) invece sono stati anche molto rapidi.
Complimenti e grazie di tutto.

Lesione LCA.

Un referto che ho atteso 4 ore e me ne sono andato

Sono entrato questa notte alle ore 3.00 per una colica intestinale. Non c'era nessuno in sala d'attesa e mi hanno accolto subito facendomi esami e cure. Dopo un'ora mi hanno mandato in sala d'aspetto in attesa del referto. Ho dovuto aspettare alte 4 ore per un referto che non arrivava mai, e dopo 3 volte che chiedevo informazioni, non avendo risposte ,me ne sono andato.
Ho chiesto di togliermi l'ago della flebo e me ne sono andato senza referto.
Bravi in tutto e soprattutto per le cure, dato che ci sono stato 4 -5 volte, ma lenti nei referti.

Colica intestinale.

Elogio

Scrivo da parte di mia madre, che ha 83 anni ed ha avuto bisogno varie volte sia del PS che degli ambulatori.
L'unica cosa che posso dire è: BRAVI.
Bravi per la cortesia, per la competenza e per la pazienza.
Ho avuto occasione di andare in altro ospedale, noi siamo di Desio, con i miei genitori, ma la noncuranza con cui trattano gli anziani è fuori da un commento civile.
Quindi ancora grazie per quello che fate.

Aritmia.
Dolori alla testa.
Problemi ginecologici.

Vergognoso

Due mesi fa sono stata ricoverata per un’embolia polmonare causata da una trombosi.. Da qualche giorno ho la pressione molto bassa e sono molto stanca e quindi, visto quanto accaduto in precedenza, mi reco al PS alle 13.45 circa. All’accettazione mi rilevano i parametri base assegnandomi alle 14:05 il numero con codice verde. Dopo quasi 6 ore mi chiamano per la visita e per effettuare le analisi dicendomi che in un’oretta avrei avuto gli esiti.. Alle 21:30, dopo più di 7 ore, nessuno mi ha chiamato e quando ho chiesto all’infermiere di togliermi l’adattatore in plastica precedentemente inserito perché iniziava a darmi fastidio, e che dopo 8 ore senza sapere nulla me ne sarei andata, disinteressato al massimo ha rimosso l’adattatore e ha lasciato che andassi senza neanche perdere un minuto per informarsi.. Ho 21 anni e un quadro clinico delicato, ma dopo quasi 8 ore di attesa, digiuno e stanchezza, sono un numero e un colore..

Pressione bassa e senso di stanchezza perenne.

Senza parole

Arrivo alle ore 22.45 con ambulanza, ho 84 anni, sono cardiopatica con problemi motori e diverse patologie. Oggi ore 17.20 sono ancora sulla barella in attesa di ricovero senza aver mangiato.

Ischemia cardiaca.

Complimenti

Tutti bravi e competenti, forse ci vorrebbe qualche sorriso in più.

Tosse secca, forte, accompagnata da pressione alta, febbre e difficoltà di respiro.

Frattura scomposta gomito

Vorremmo ringraziare l'infermiera Jenny è il dottor Barbera per la loro efficienza e la loro professionalità. Ringraziamo ovviamente anche tutta l'equipe che ha assistito il mio bambino Simone.

Frattura scomposta gomito.

Delusione totale

Senza parole.
Attesa lunghissima, minino 3 ore ad aspettare, assegnano i codici ma li chiamano in disordine, personale svogliato (il giovedì soprattutto).

Mal di reni, possibile colica renale.

Pessimo

Attese lunghe, personale scortese, assenza di comunicazione coi pazienti. Spero di non doverci più tornare.

Ginocchio immobilizzato.

1.3

Tempistiche

Tutti codici verdi, sia chirurgici che medici, tre ore e mezza di attesa dopo la prima visita in Triage; mi richiamano solo per rivalutare se il mio codice ha subìto cambiamenti o è rimasto tale. E dopo 3 ore e mezza sono ancora in attesa di essere visto.

Oculistica.

Una vergogna

Solo una radiografia dopo 5 ore di attesa. In totale 7 ore al pronto soccorso e alla fine non c'era l'ortopedico perché è sabato; così devo tornare domani, domenica, sperando di una attesa minore..

Ginocchio gonfio.

Non è possibile..

Non è possibile per la pediatria, dopo un'ora e mezza di attesa per la bimba di 6 mesi, aspettare ancora al 21 luglio perché c'è un solo pediatra... Vergognoso.

Sangue nelle feci.