Pronto Soccorso Ospedale Cassino

Pronto Soccorso Ospedale Cassino

Il reparto di Pronto Soccorso e Osservazione Breve dell'Ospedale Santa Scolastica di Cassino in provincia di Frosinone, situato in Via San Pasquale, fa parte del Dipartimento Emergenza Accettazione e si occupa di valutare e trattare in urgenza ed emergenza, secondo un ordine di priorità dato dalla gravità (triage), i pazienti che arrivano dal territorio. si occupa di valutare e trattare in urgenza ed emergenza, secondo un ordine di priorità dato dalla gravità (triage), i pazienti che arrivano dal territorio. Afferisce alla struttura la UOS Medicina D'Urgenza.

Disponibilità servizio di PS

La dott.ssa Gemelli Patrizia merita 10 stelle, mentre gli operatori addetti al telefono meritano un meno dieci perche' pensano che il telefono di un PS sia un optional, infatti non rispondono mai: puoi telefonare mille volte, squilla libero ma nessuno si prende la briga di rispondere..
Comunque anche gli altri reparti usano le stesse regole, infatti non rispondono. Si vede che e' tassativo e disposto dall'alto di non perdere tempo a rispondere al telefono, ma recarsi all'ospedale (anche se non impossibilitati ad andare) perche' anziani o malati può risultare a volte difficile; se c'e' urgenza si chiamano il 118 o i carabinieri. In Italia la sanita' funziona in questo. De minimis non curat praetor.

DIPLOPIA.

Esperienza poco gratificante

Sono molto rammaricato ed allo stesso modo deluso per il comportamento dei medici del P.O di Cassino. Premetto che sono un medico e questa mia denuncia fa male a tutta la categoria di persone che operano con scienza e coscienza. La mia cardiopatia mi ha costretto ad interrompere ieri sera 16 Agosto 2022 la mia vacanza e ad imbattermi per una precordialgia in una esperienza a dir poco grottesca presso il Pronto soccorso di Cassino, infestato da insetti; questo sarebbe però il male minore se non fosse altro che stamane alla mia richiesta di conoscere l’esito del risultato dei miei esami enzimatici ho scatenato l’ira di un infermiere, il più giovane del gruppo, che in maniera poco professionale mi ha invitato a tacere reclamando una emergenza in atto - cosa non vera perchè dalla mia postazione vedevo bene che erano alle prese con una sutura da praticare e i medici di turno erano in due. Poi è intervenuta una collega medico che a suo dire apostrofandomi in maniera poco professionale mi ha inviatato a tacere e ad essere poco polemico. Non entro nel merito di ciò che mi è stato praticato senza prevedere alcuna consulenza cardiologica, se non stamane dopo la mia richiesta di abbandonare il presidio.
Io mi domando se chiedere informazioni sul proprio stato di salute significhi per alcuni fare polemica.
Noto dalle recensioni che in questa struttura non sono nuovi ad atteggiamenti del genere.
Nonostante ciò, io confido sempre nella buona medicina, tanto che alcune persone questa mattina, un medico ed un infermiere anziano, hanno cercato di tranquillizzarmi dimostrandomi grande disponibilità.
Invierò la stessa lettera alla Direzione strategica del P.O. e all’assessorato alla sanità della Regione Lazio.
Dr Vincenzo Liberti

Dolore toracico, crisi vagale.

Ringraziamenti allo staff del Pronto soccorso

Vorrei ringraziare la dottoressa Inches Eralda del Pronto soccorso, per la competenza, la disponibilità e la gentilezza nell'avvicinare noi pazienti. Ringrazio gli infermieri e le infermiere per il loro impegno nell'aiutare chi soffre e il personale ausiliario, disponibile ed efficiente nonostante il tanto lavoro.

Polmonite.

Visita con poca soddisfazione

Non ho mai visto un ospedale in vita mia con un menefreghismo del genere. Avevo mia madre che non stava bene e ci hanno fatto aspettare più di 5 ore (e quando mi lamentavo, rispondevano pure male).

Tachicardia e diabete altissimo.

Pronto soccorso

Abbiamo avuto bisogno del pronto soccorso per varie patologie e le esperienze sono sempre state negative.
Per una frattura, hanno sbagliato a fare il gesso.
Nel fare radiografie, la successiva diagnosi è stata sbagliata.
Epilessia.. non ne parliamo.
Cortesia zero.

Varie.

Pronto soccorso Cassino: MALEDUCAZIONE

Non è la prima volta che mi capita, ma adesso ne ho abbastanza.
Mi sono presentato al pronto soccorso di Cassino con una mano dolorante e molto probabilmente fratturata; dopo aver aspettato un'ora in sala d'attesa al pronto soccorso con soltanto due persone davanti a me, vengo chiamato dal medico di turno Dottor Ivano Reale, che in maniera molto scocciata e per niente professionale mi scrive il referto da portare su in radiologia. Una volta giunto in radiologia, aspetto un'altra ora nel deserto e desolazione più totale, non c'era una persona neanche a pagarla; al termine di quest'altra ora di attesa, ridiscendo al pronto soccorso dal dottor Reale, chiedendogli gentilmente come mai, dopo aver aspettato un'ora, non si fosse fatto vivo nessuno in radiologia. Ed ecco qui che, ad una semplice domanda posta in maniera molto educata e tranquilla, ottengo una risposta arrogante e per niente simpatica: "stanno facendo una partita a carte". Allora per rispondere a tono gli dico che sarei ritornato il giorno dopo, così avrebbero avuto il tempo di finire la loro partita a carte, alchè il dottore in questione mi dice testuali parole, dandomi del tu:
"adesso torni su e aspetti e fai meno lo spiritoso!".
In realtà lo spiritoso l'aveva iniziato a fare lui. Ho salutato e ho tolto il disturbo, visto che invece di un paziente che aveva bisogno di una lastra alla mano destra, ero un elemento di disturbo per aver chiesto soltanto perchè mi stessero facendo aspettare così tanto.
Segnalerò l'accaduto anche alla direzione generale dell'ospedale Spaziani di Frosinone.

Frattura mano destra.