Pronto Soccorso Ospedale Cavalese

Il reparto di Medicina d'urgenza e Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cavalese in provincia di Trento, situato in Via Dossi 17, ha come Direttore responsabile il Dott. Roberto Moggio. Il reparto garantisce gli accessi tenendo conto delle priorità assistenziali, rilevate in base all'anamnesi,alla sintomatologia, al sospetto di patologia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Miriam Spadaro, Giovanna Agostino, Francesco Barretta, Patrizia Bernardi, Antonio Bruno, Giuseppe Cheluci, Domenico Dichio, Monica Giovannini, Norberto Gusman, Susi Martucci, Simone Mori, Giuseppe Zappone.

19 Luglio, 2017
Tiziano Pucci

Congratulazioni

Desidero esprimere le mie congratulazioni ai medici e personale paramedico del P.S. di martedì 17 luglio a Cavalese (dott. Cheluci e l'altro collega che effettuava il turno di notte), ma un ringraziamento particolare lo devo alla dott.ssa Susi Martucci per la sua professionalità e in particolare per la sua sensibilità e grande umanità, doti non comuni nella quotidianità attuale.
Ho 64 anni e l'attenzione con cui sono stato seguito francamente non me la sarei mai aspettata; e non pensavo in una struttura come Cavalese di trovare tanta scrupolosità - per le poche ore che vi ho trascorso.
Spesso parliamo di mala sanità e di superficialità, ma situazioni di questo tipo, come ho vissuto personalmente, ti lasciano un ricordo indelebile di queste persone che ricorderò con grande piacere. BRAVISSIMI!!!
Tiziano Pucci (Firenze)

Vertigini.

07 Aprile, 2017
Luca

Servizio impeccabile

Sono stato ricoverato al pronto soccorso di Cavalese nel gennaio scorso per una colica renale. Il personale del pronto soccorso si è dimostrato rapido efficiente e molto cortese. La dottoressa Patrizia Bernardi e gli infermieri, Paolo Defrancesco e Katia Espen, hanno registrato puntualmente ogni attività, dal primo intervento al decorso notturno. Mi sono stati somministrati farmaci e sono stato fatto riposare in una stanza attigua, tenuto in osservazione per tutta la notte. Ho potuto apprezzare, oltre alla competenza e alla grande umanità del personale, anche la qualità della struttura, in particolare proprio del pronto soccorso, nuovissimo.
Al mattino sono stato sottoposto a ecografia renale, un esame svolto con cura dal Dr. Francesco Patruno, al quale estendo i complimenti: ha infatti visto per primo una mini formazione identificata come possibile calcolo, di appena 3 mm., nel rene sinistro. Raramente calcoli di queste dimensioni vengono identificati con una semplice ecografia. Invece una successiva Urotac con mezzo di contrasto svolta a Roma ha confermato l'esito dell'ecografia in tutto e per tutto, compresa la dimensione di 3mm del calcolo. Sono impressionato dalla qualità di questa struttura, e sebbene speri di non dover mai più finire al pronto soccorso, fa piacere constatare che esistano nel nostro Paese servizi gratuiti effettuati con tale competenza e qualità. Bravi, e grazie.

Colica renale.
17 Luglio, 2016
Lorenzo Benetton

Complimenti!

Durante la nostra vacanza mia moglie è caduta con forte dolore al ginocchio per una distorsione. Siamo stati accolti con cortesia ed efficienza. I nostri complimenti a tutto lo staff ed in particolare ai dottori Scialpi e Migliorini.

Trauma distorsivo ginocchio.

20 Febbraio, 2016
Adriana Obletter

Bravi!

Dopo aver inutilmente cercato di contattare il medico di base e la guardia medica, preoccupata per lo stato di salute della mia anziana mamma a seguito di un forte dolore al braccio sinistro ed ad un ingiustificato pallore, l'ho accompagnata presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Cavalese. Da subito è stata accolta con cortesia, comprensione, pazienza e competenza dall'addetta al triage, e di seguito con squisita gentilezza e competenza dai dottori, mettendo la mia mamma a suo agio. Grazie e bravi!

Nevralgia braccio sx e forte pallore.
04 Gennaio, 2016
erika

Bravi!

Oggi 4 gennaio 2015, dopo 5 giorni di febbricola e dolori addominali, mi sono recata in Pronto Soccorso a Cavalese.
Sinceramente da un piccolo ospedale mi aspettavo un'assistenza diversa, forse qualche esame del sangue, invece il Dottor Simone Mori ha affrontato il mio problema in maniera davvero impeccabile, senza trascurare niente: rx torace, visita chirurgica, visita ginecologica. Molto competente e attento anche il Dr. Rizzo Salvatore Aldo.
Un grazie a tutti, dottori e anche staff infermieristico.
Competenti, umani, BRAVI!!
Grazie,
Erika

Dolori addominali.
06 Novembre, 2015
Anna Maria Ciani

Assistenza pronto soccorso

Sono Anna Maria Ciani.
Sono in vacanza a Trodena e sono di Roma.
Il 5 novembre sono stata accolta dalla vs. struttura sanitaria per problemi dovuti ad ipertensione improvvisa ed inspiegabile, visto che frequento le vacanze in questa zona da almeno 30 anni.
Vi ringrazio della professionalità impeccabile ricevuta dal Dott. Simone Morì e dall'intero staff clinico.
Continuerò a frequentare il Trentino alto Adige sicura della tutela della mia salute.
Cordialità,
Dottssa Anna Maria Ciani

Ipertensione.
09 Marzo, 2013
Karl Hirsch

L'area emergenze è davvero molto ben organizzata, con un rigoroso metodo di triage, non vi è alcun caos e ti viene sempre spiegato cosa accadrà al passo successivo. Vi è inoltre una cortese signora, con ottima padronanza dell'inglese e del tedesco, che si prende cura dei turisti stranieri, facendo anche da interprete tra medici e pazienti.
Trattamento medico eccellente al pari dei migliori standards europei.
Grazie infinite!

Frattura polso.
21 Luglio, 2012
fernaanda Lesino

Sono stata in vacanza a Vigo di fassa, il giorno 24 giugo 2012 ho avuto un malore tornando dal rifugio Gardeccia e cadendo mi sono rotta il naso con escoriazioni varie..

RINGRAZIO INFINITAMENTE IL PRONTO SOCCORSO DI CAVALESE per la competenza, premura e gentilezza dmostrata in quell'occasione, nonostante la confusione dovuta a cadute in bicicletta (credo ci fosse una corsa), devo dire che a me è stato fatto tutto il necessario con i dovuti controlli che richideva il mio caso (confermato poi anche dal mio medico).
Sono rimasta una notte, poi ho continuato la mia vacanza all'hotel cima 12 di Vigo di Fassa, dove ci siamo trovati benissimo con mio marito ed altri 2 amici.
PATICAMENTE RINGRAZIO TUTTI, SIETE DELLE PERSONE OTTIME SU TUTTI I PUNTI DI VISTA: BRAVI..
Scusate se approfitto per RINGRAZIARE il personale della funivia e dell'ambulanza, anche loro sono stati molto premurosi.
saluto cordialmente, Fernanda.

Frattura del naso ed escoriazioni varie per caduta.
29 Giugno, 2012
Bolla Enrico

Intervento al pronto soccorso

In data 24 Giugno 2012, trovandomi in località Bellamonte, ho dovuto ricorrere alle cure del Vs. Ospedale per un problema di dolori al basso ventre.
Ho constatato un'alta professionalità del vostro personale medico, così come quello infermieristico; devo inoltre complimentarmi con voi per l'ordine e la pulizia sia all'interno che all'esterno della struttura.
Grazie per questa opportunità di aver visto funzionare, come dovrebbe essere per tutta l'Italia, La Sanità del Trentino.
Complimenti.
Enrico Bolla

Dolori adominali.
10 Novembre, 2011
Alda

cure e diagnostica immediate

Un grazie sincero a tutto il corpo del pronto soccorso, del 118 e di diagnostica dimostrante la più assoluta professionalità e celerità di intervento e assistenza per infortunio, provocato da caduta di notte, in casa, nella tromba delle scale.
Assidua e perseverante è stata l'assistenza al paziente ed il corpo infermieristico si è dimostrato estremamente cortese e presente.

Ferita alla testa lacero-contusa, traumi in tutte le parti del corpo causa caduta.