Pronto Soccorso Ospedale Cecina

Pronto Soccorso Ospedale Cecina

 
4.2 (14)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cecina, situato in Via Montanara 39, ha come Direttore il Dott. Paolo Pennati. Il reparto afferisce al dipartimento di Emergenza Urgenza. La struttura ha come mission primaria quella di garantire risposte ed interventi tempestivi, adeguati ed ottimali, ai pazienti che giungono in Ospedale in modo non programmato per problematiche di urgenza ed emergenza, non risolvibile dal medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o dalla guardia medica.

Recensioni dei pazienti

14 recensioni

 
(10)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.3  (14)
 
4.1  (14)
 
4.4  (14)
 
3.9  (14)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza di pronto soccorso ottima

Mi sono recato al pronto soccorso per un problema ad una gamba, ho atteso circa 4 ore (regolare, per il fatto che non era una patologia grave), sono stato accolto e seguito con professionalità.
Eseguiti: bendaggio, terapia farmacologica, successiva visita ortopedica, richiesta ed esecuzione di ecocolordoppler per escludere problemi circolatori.
Per quanto sopra descritto, ringrazio tutta l'equipe medica e paramedica.

Patologia trattata
Infiammazione tibiale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Efficienza

Nel mese di settembre e i primi giorni di ottobre sono dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.
In entrambe le volte ho trovato medici e infermieri di grande professionalità, gentilezza e tanta pazienza.
Un grazie a tutti e in particolar modo al dottor Lorenzini Gianni, alla dottoressa Parrini Elisabetta e alla dottoressa Gori del reparto Medicina.

Patologia trattata
Ictus.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Accompagnamento familiare

Tempi di attesa di 6 ore, non dico altro. Infine dimissioni con flebo iniziale.

Patologia trattata
Sintomi di appendicite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SHOCK ANAFILATTICO

Voglio ringraziare pubblicamente tutto lo staff e la dottoressa Elena Mancini per la prontezza, disponibilità, professionalità, cortesia che ho ricevuto in occasione della mia "visita" al pronto soccorso domenica 9/7/2023 per shock anafilattico. Mi hanno prontamente soccorsa e vegliata..
Grazie di cuore.

Patologia trattata
shock anafilattico.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bravissimi

Bravissimi, nonostante il grande afflusso di gente. Di sicuro d'estate qui è un gran bel "casino", magari in inverno le cose sono più tranquille.. Comunque, il mio compagno è arrivato spaventatissimo per un brutto trauma all'occhio, veramente un brutto infortunio.
Sono stati tutti molto gentili, nonostante i ritmi serrati, e poi per fortuna è arrivato l'oculista. Dico per fortuna, perchè ha dovuto essere operato!!
E' andato tutto bene, non oso immaginare se fossimo andati in un PS meno efficiente....
Grazie con tutto il cuore da entrambi.

Patologia trattata
Brutto trauma oculare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Dott. Davide Fruzza

Ringrazio moltissimo il Dott. Davide Fruzza che, lo scorso 5 luglio, si è preso cura di mia figlia con meticolosa attenzione. Mia figlia, 7 anni, cadendo, si è procurata una ferita lacero contusa al labbro superiore. Quando siamo arrivate in pronto soccorso siamo state accolte velocemente e mia figlia è stata visitata dopo un’attesa brevissima.
Abbiamo trovato nel Dott. Davide Fruzza un medico scrupoloso e rassicurante che ha saputo sdrammatizzare con una piacevole ironia la situazione di mia figlia. Situazione non grave e risolvibilissima, ma per lei in quel momento dolorosa e delicata. Il Dott. Fruzza ha spiegato passo passo a mia figlia quello che le avrebbe fatto per la ferita che si era procurata, cercando di rasserenarla. È stato di una empatia e umanità eccezionali. Anche le infermiere che erano di turno con lui sono state preziose per vivere al meglio l’esperienza dei punti di sutura sulla ferita.
Per nessuno il pronto soccorso è un’esperienza piacevole… tanto meno per i bambini… tanto meno lontano da casa e nel luogo scelto per le vacanze!!! Trascorriamo da diversi anni le vacanze a Cecina e purtroppo più di una volta ho avuto bisogno di recarmi in ospedale per mia figlia. La nostra esperienza è sempre stata estremamente positiva per quanto riguarda l’assistenza e i medici che abbiamo avuto la fortuna di incontrare sia in Pronto Soccorso che in Pediatria.
Tra questi ricordo sempre con stima e piacere la Dott.ssa Antonella Amendolea, pediatra che colgo l’occasione per ringraziare, perché anche in questa piccola disavventura ci ha fatto arrivare preziose dritte e vicinanza.

Patologia trattata
FLC LABBRO SUPERIORE.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Pronto Soccorso

Il giorno 03/06/2020 alle ore 21.30 sono andato al pronto soccorso dell'ospedale di Cecina con mal di testa, nausea e soprattutto dopo aver vomitato un po' di sangue. Sintomi che avevo già da un paio di giorni. Al triage ho trovato l'infermiera che gentilmente mi ha accompagnato all'interno del pronto soccorso, dove sono stato chiamato dalla dottoressa di turno, dr.ssa Valentina Guerrini, la quale ha capito subito il mio problema. Infatti si è subito adoperata per farmi fare una TAC alla testa. La risposta dell'esame ha confermato la sua prima diagnosi: Metastasi al cervelletto (Lesione secondaria). Grazie alla sua intuizione professionale è riuscita subito ad intervenire nel modo migliore dicendomi di rimanere ricoverato all'interno del pronto soccorso in attesa di farmi fare quanto prima una risonanza per confermare quanto avevano riscontrato con la TAC. Devo ringraziare la dottoressa Valentina, per me è stata il mio ANGELO salvatore.
In quei tre giorni che sono rimasto all'interno del pronto soccorso ho potuto constatare di persona il lavoro professionale e umanitario che svolgono sia i dottori che il personale infermieristico, che dall'esterno non viene mai purtroppo riconosciuto abbastanza.
Le parole non saranno mai abbastanza per ringraziare tutti. GRAZIE.

Patologia trattata
Metastasi cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cordialità e professionalità

Sono stata accolta con professionalità dal medico (di cui non so il nome), molto carino e disponibile.
Veloce l'attesa, per mia fortuna.
Seguita poi e trattata dal dott M. R., professionale, capace e molto gentile.
Complimenti a tutti.

Patologia trattata
Abrasione oculare da lente a contatto.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Scarsa assistenza e organizzazione Attesa infinita

Trasportato in ambulanza al p.s. in seguito a trauma osseo per incidente stradale, pur segnalando dolori alla schiena non sono stato sottoposto a esami sufficientemente approfonditi.
Dopo 8 ore in reparto di p.s. trascorsi su una barella, mi è stata diagnosticata una contusione senza fratture, per la quale non è previsto il ricovero.
Pur avendo segnalato dolori alla schiena e l'incapacità di camminare, sono stato dimesso di venerdì sera, senza la possibilità di procurarmi i farmaci prescritti, organizzare la necessaria assistenza a domicilio nei giorni successivi e senza nemmeno una stampella per aiutarmi nella deambulazione.
Trascorso il periodo di riposo che mi era stato indicato, non notavo alcun miglioramento e sono tornato in p.s. dove, su mia insistenza, mi sono stati prescritti esami approfonditi alla schiena, fattibili però solo il giorno successivo.
Sono stato nuovamente dimesso nonostante una radiografia avesse evidenziato una anomalia alle vertebre e il rischio di subìre una lesione spinale in caso di movimento (cosa che ho appreso successivamente).
Tornato per la terza volta in ospedale, mi sono presentato per fare una risonanza, ma mi è stato detto che non era stata preparata tutta la documentazione necessaria.
Ancora incapace di camminare normalmente, solo grazie alla gentilezza di una infermiera ho potuto ottenere l'impegnativa per la Rmn che ha evidenziato una frattura vertebrale.
A questo punto nella triage del p.s. il personale si è dimenticato di inviare la richiesta di visita presso l'ortopedico e sono rimasto in attesa per due ore senza alcuna comunicazione.
Quando ho fatto presente la mia situazione all'addetta della triage, finalmente sono stato accompagnato in sala gessi dove, dopo altra lunga attesa, ho potuto ricevere il consulto dell'ortopedico.
Il mio giudizio, in breve: l'assistenza dipende molto dal personale che si trova al momento del ricovero, che mi è sembrato perlopiù stressato/frustrato, addirittura qualcuno ha fatto ironia sull'incidente che avevo subìto.
Per negligenza del personale ho atteso molto di più del necessario, ho avvertito una scarsa organizzazione e coordinazione interna tra i reparti e la tendenza del personale a disporre le dimissioni con troppa leggerezza, evidentemente per i tagli ai costi della sanità.

Patologia trattata
Trauma al bacino e al femore, frattura vertebrale composta.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Al PS di domenica

Ci siamo presenti alle 9.30 per un problema all’occhio della mia ragazza, dovuto a un colpo, si vedeva palesemente che aveva un problema. Solo dopo ben 3 ore abbiamo saputo che l’oculista non c’è la domenica, che già mi sembra grave come cosa!!! E visto il poco personale, non sapevano quanto ancora ci fosse da aspettare. Alla mia esclamazione che probabilmente saremmo andati a Careggi di Firenze, ci è stato detto fate voi, se volete un oculista... Mi era venuto da rispondere: no, cerco un meccanico!!! E soprattutto mi fate aspettare per farla vedere da un dottore, visto che può essere un intervento che non potete eseguire!!! Guardatela subito e indirizzateci in un altro ospedale!!! Questo è il servizio della sanità pubblica. E soprattutto dove vengono spesi i nostri soldi.

Patologia trattata
Trauma da urto ad un occhio.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Voglio ringraziare il personale del pronto soccorso del giorno 8 settembre ore 21.00, per la capacità e professionalità avute nei miei riguardo in seguito ad incidente domestico che ho avuto. Ringrazio in particolare la dottoressa Erika Baldassarri e l'infermiere Gianfranco.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Incidente domestico.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Secondo me vanno oltre il possibile. Complimenti a tutti e grazie.

Patologia trattata
Sospetto scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Desidero ringraziare lo staff del pronto soccorso di Cecina, medico e infermieristico, la dottoressa Mancini, il dottor Ristori e in particolare la dottoressa ELISABETTA PARRINI per la competenza,l a professionalità e la grande umanità che ci hanno dimostrato in questo difficile momento.. GRAZIE!!!

Patologia trattata
Meningioma.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti pronto soccorso, breve osservazione

Mi chiamo Bertolini Maurizio, desidero esprimere il mio apprezzamento e ringraziamenti nei confronti di tutto il personale del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cecina e del Reparto di Breve Osservazione, in particolare alle Dottoresse Parrini Elisabetta e Baldassari Erika, e a tutte le infermiere e infermieri, che dalle ore 21.30 del 9 Gennaio 2015 alle ore 13.00 del giorno successivo, mi hanno accolto e curato con la massima professionalità e cortesia, sottoponendomi a tutti i controlli e accertamenti necessari per arrivare a formulare una corretta diagnosi.

Patologia trattata
Alterazione dell'equilibrio, mancanza di aria associata a sudorazione.