Pronto Soccorso Ospedale Città di Castello

Pronto Soccorso Ospedale Città di Castello

Il reparto di Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale di Città di Castello in provincia di Perugia, situato in strada vicinale del Chioccolo, ha come Responsabile il Dott. Mario Gildoni. Il reparto fa parte del Dipartimento Emergenza Urgenza e consta anche di una Sezione di Osservazione Breve Intensiva OBI. All'arrivo al Pronto Soccorso, il cittadino riceve un'immediata valutazione del livello di urgenza da parte di infermieri specificamente formati, con l'attribuzione del codice colore che stabilisce la priorità di accesso alle cure in base alla gravità del caso e indipendentemente dall'ordine di arrivo in ospedale. Il Pronto Soccorso è aperto 24 ore su 24 per l'accettazione di tutte le urgenze ed emergenze.

Ricovero per trauma cranico

Arrivata tutta sanguinante la mattina verso le 10.00 con il 118, chiamato da alcuni passanti dopo una rovinosa caduta causata da un tombino, mi hanno parcheggiata penso in astanteria con codice giallo. Passavano infermieri in su e in giù senza degnarmi di uno sguardo. Questo fino a pomeriggio inoltrato, quando mi hanno portata in Radiologia per una Tac alla testa.
Diagnosi: trauma cranico con emorragia, seppur lieve.
Riportata al PS, con tranquillità hanno avvisato la Neurologia e una dottoressa del reparto neurologico, molto gentile e professionale, si è quasi scusata del trattamento ricevuto.
Ricovero immediato.
Non aggiungo altri commenti se non quello di dire che al pronto soccorso ci deve essere personale con esperienza!

Trauma cranico.

Male

Esperienza allucinante per come vengono trattati pazienti con Alzheimer e non solo... 7 giorni infernali, mai dormito, forte carenza di personale infermieristico, incompetenza nella gestione dei pazienti con demenza senile o altro.

BPCO, tosse, febbre, dispnea marcata.

Bimbo non assistito post trauma facciale

Questa mattina mio figlio di due anni, arrivato alle ore 7.00 dopo una caduta dal letto con trauma facciale, è stato spostato in una saletta senza neanche il ghiaccio. Ho contattato la Dott.ssa Veschi del PS, che mi ha chiarito che la otorino non poteva arrivare prima delle otto e mezza e null'altro era possibile fare. Alle 8.20 a.m., dopo aver sporto denuncia per mancato soccorso ai locali CC, sono intervenuti e successivamente non si è deciso di procedere neanche con ulteriori esami. Questa la scarsissima assistenza personalmente ricevuta in questa giornata. Stiamo procedendo a controlli in un altro pronto soccorso al fine di capire se hanno agito, almeno sotto il piano medico, nella maniera giusta.

Trauma facciale.

Ringraziamento alla Dott.ssa VESCHI

Mia madre è stata ricoverata all'OBI del pronto soccorso in codice rosso per una grave forma di bronchite asmatica (strascichi dell'influenza); è stata trattenuta in questo piccolo reparto per indisponibilità di letti in altri reparti. Sarò sempre grata solo alla Dott.ssa Veschi che, con la sua grande umanità verso le persone anziane e la sua professionalità, è riuscita a risolvere il problema grave di mia madre. La porterò sempre come esempio quando parlerò, e spesso, del rapporto medico paziente.
Grazie di cuore dottoressa Veschi.

Apnea causata da bronchite asmatica.

118 e P.S.: grazie dott. Taffini e infermieri

Ringrazio il medico Orlando Taffini, l'infermiera Marta e il Sig. Traversini per la competenza, la capacità, la professionalità e la cortesia che mi hanno dimostrato nella mattina di sabato (e che non ho trovato nella guardia medica).

Spostamento cristalli orecchio.