Pronto Soccorso Ospedale Cles

Il reparto di Medicina d'urgenza e Pronto Soccorso dell'Ospedale Valli del Noce di Cles in provincia di Trento, situato in viale Degasperi 31, ha come Direttore responsabile il Dott. Renzo Franch. Il reparto, ubicato piano terra del padiglione principale, è l'unità operativa deputata alla gestione dell'urgenza-emergenza sanitaria che giunge all'ospedale dal territorio. Garantisce, nel minor tempo possibile, interventi diagnostici e terapeutici a salvaguardia della vita e tesi a contrastare inabilità permanenti o il peggioramento dello stato di salute. Risponde alla domanda sanitaria 24 ore su 24 indipendentemente dalla motivazione di accesso, secondo priorità clinica, attivando anche percorsi alternativi differibili (RAO "Raggruppamenti Attesi Omogenei"). Contatti: 0463/660227 - prontosoccorsocles@apss.tn.it. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Esposito Salvador Rafael, Amedeo Lo Genco, Matteo Nardi, Daniela Strada, Elisa Peron.

Tutto e tutti eccellenti

Accesso al PS per trauma al polso.
Accettazione, raggi, visita, TAC, gesso, tutto velocissimo, personale tutto gentilissimo. L'ortopedico dott. Malagoli è riuscito anche a farmi recuperare il buon umore!
Eccellente, ce ne fossero!

Frattura polso.

Causa brutta caduta sugli sci, mi sono rotta il radio. Un dolore fortissimo.
Ringrazio sentitamente il pronto soccorso generale che mi ha accolta subito e destinata a fare immediatamente RX e terapia ortopedica.
A seguire, ricovero in Ortopwdia ed intervento.

Frattura scomposta del radio.

Al Pronto soccorso per trauma al ginocchio

L'accesso al pronto soccorso è stato facile, il personale capace e gentile, la radiologia efficiente, l'ortopedia competente e veloce (bloccaggio con doccia provvisoria).
Nota dolente: dal primo accesso in pronto soccorso e dopo aver fatto le lastre, cioè verso le 12:30, abbiamo dovuto aspettare che l'ortopedico prendesse servizio alle ore 16.00, e questo ha portato a un intasamento del reparto con conseguente rallentamento di tutto il comparto. Io sono stato dimesso alle ore 20.00 c.a.
Spero che non sia la normalità, ma evento raro.
P.s.: ad assistenza e servizi ho dato "3" perchè penso che un minimo di assistenza davanti ad una distorsione o contusione sarebbe almeno quella di fornire del ghiaccio, che ne dite?

Distorsione legamento ginocchio.

Problema risolto

Pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto. Ho riscontrato grande competenza, umanità e gentilezza. La dottoressa Daniela Strada e il resto del personale sono stati eccellenti!
Il mio più sentito ringraziamento!

Estrazione corpo estraneo metallico in zona perioculare.

Personale ottimo e preparato, discreto e gentile.
Un grazie particolare al dottor Amedeo Lo Genco.

Vertigini.

Trauma arto inferiore

La mia esperienza al Pronto soccorso di Cles è stata positiva. Ho trovato personale e medici professionali e cordiali.

Trauma arto inferiore.

Competenza del pronto soccorso

Un grazie di cuore a tutto lo staff medico e paramedico che mi ha prestato soccorso a causa di una congestione, che si è palesata mentre passeggiavo intorno al lago di Tovel.
Sabato 2 giugno, mentre passeggiavo lungo il sentiero del lago con mia moglie e mio figlio di 9 anni, ho incominciato ad avere vertigini che sono andate aumentando, fino al punto di perdere quasi conoscenza. Dopo circa 30', resomi conto che la situazione non andava migliorando, ho fatto chiamare l'ambulanza e sono stato assistito con estrema competenza dalle due persone dell'equipaggio. Arrivato al P.S. di Cles ho avuto, per quello che mi ricordo, la netta sensazione di essere stato seguito nel migliore dei modi, mi riferisco soprattutto alla tempestività del trattamento e, non ultimo, al rassicurante tono con cui si relazionavano medici e infermieri.
Naturalmente mi rendo conto che questa mail di ringraziamento nasce dal fatto che sono ancora scosso psicologicamente per quanto accaduto... ma ancora un grazie, grazie, grazie enorme per il vostro operato; inoltre è bello sapere che in fondo, in questa Italia malandata, c'è gente come voi.

Congestione.