Pronto Soccorso Ospedale Cortona

Pronto Soccorso Ospedale Cortona

Il reparto di Pronto Soccorso - Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza dell'Ospedale Santa Margherita di Cortona in provincia di Arezzo, situato in località Fratta 145, ha come Direttore Responsabile il Dott. Giorgio Sgrevi (giorgio.sgrevi@uslsudest.toscana.it). Il reparto è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale (U.O.S.D.) che fa parte del Dipartimento dell'Emergenza Urgenza. La struttura presta le prime cure urgenti, verifica la necessità del ricovero e provvede ad assicurare un posto letto nella divisione idonea. Numero telefonico di riferimento: 0575/6393003.

3.4

Esperienza personale

Ricoverato la scorsa settimana tramite 118 per disturbo gastroenterico acuto, ho ricevuto cure immediate ed efficaci. Decorso seguito con attenzione e professionalita'. In aggiunta, peculiarita' della quale sono rimasto meravigliato in positivo, ho percepito chiaramente inaspettata empatia. Quest'ultimo aspetto ci tengo bene a sottolinearlo per onesta' umana ed intellettuale. Non mi e' stato possibile ringraziare in via diretta il personale che mi ha assistito. Lo faccio, ora, ancorche' tardivamente, con questo commento.

Disturbo gastroenterico acuto.

Esperienza con mia nonna

Ho portato mia nonna con un forte mal di pancia. Non hanno eseguito nemmeno una ecografia. Dopo averle fatto le primi analisi basilari (valori tutti sballati) ed elettrocardiogramma (ok), le hanno trovato il sangue nelle feci. Il medico, dopo aver detto che era anemica a 8,5 e dopo aver ipotizzato una perdita di sangue interna, l'ha messa in una camera e ha detto di andare a casa tranquilli.. Dopo 3 ore hanno chiamato ed era deceduta!

Acuto dolore al basso ventre.