Pronto soccorso Ospedale Eboli

Il reparto di Pronto soccorso - Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza dell'Ospedale Maria SS. Addolorata di Eboli in provincia di Salerno, situato in piazza Scuola medica Salernitana, ha come Responsabile il Dott. Salvatore Sforza. Il reparto, ubicato all'interno della sede ospedaliera, è una Struttura Semplice Dipartimentale dedicata ai casi di emergenza e con spazi dedicati alla breve osservazione. L'accettazione avviene secondo sistema di triage. E' possibile contattare il Pronto soccorso chiamando il numero telefonico 0828/362576.

Pessimi

Sono stata in pronto soccorso per un dolore agli occhi. Nonostante avessi detto più volte di avere familiarità per l'ipertensione oculare, non mi viene effettuata nessuna misurazione tonometrica e non mi viene effettuato nessun esame strumentale. Vengo osservata da un dottore che mi dice di non avere nulla (mentre due infermiere sedute in una posa sguaiata conversavano della cena da cucinare) ma, nel caso, di tornare più tardi e che secondo lui si trattava di una nevralgia. Ancora non mi spiego perché il fondo oculare e gli altri esami non fossero eseguibili, dato che il mio compagno preoccupato riesce a prenotarmi una visita da un oculista a Salerno, che mi visita entro due ore e mi trova la pressione oculare a 30!!!
Dimenticavo! Vengo dimessa in codice bianco e sono costretta a pagare 25 euro di ticket.. Altra abitudine di questo reparto è poi quella di chiudere il pronto soccorso alle otto e, qualora si dovesse avere la malaugurata sorte di aver bisogno del medico, troverete una cortese infermiera che vi dirà, cito testualmente:"venite domani mattina, tanto anche se venite con l'occhio penzolante, oramai lo avete già perso, che bisogno c'è di chiamare il medico per la reperibilità!".

Algia occhio, bruciore occhio, ipertonia occhio.