Pronto Soccorso Ospedale Galatina

Pronto Soccorso Ospedale Galatina

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina in provincia di Lecce, situato in Via Roma, ha come Responsabile il Dott. Pietro De Angelis. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento di urgenze ed emergenze e della selezione dei casi che necessitano di ricovero in ospedale. Oltre all'attività di Pronto Soccorso, la struttura gestisce l'Unità Semplice di Osservazione breve, l'Unità Semplice di Angiologia (responsabile Dott. Vetruccio), un Ambulatorio di ecografia ed un Ambulatorio di ecocolordoppler. E' possibile contattare la Divisione chiamando il numero telefonico 0836.529200. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Francesco Vetruccio, Pietro Tundo, Mary Ria, Giovanni Rucco, Biagio Rescio, Cristian Rizzo, Antonio Palumbo, Antonio Serra, Angela Leone, Amalia Biasco, Elisabetta Masciullo, Luciano Allegretti, Monica Serafini, Stefania Nicolì.

4.1

La perfezione

Medici ed infermieri il top in cordialità, competenza educazione. Tutti bravi sia al primo che secondo turno, veramente eccellenti. Continuate così!
Noi pazienti siamo chiamati così perché dobbiamo anche essere tutti un po' più pazienti.

Melena.

Gratitudine

Grazie al Primario del Pronto Soccorso di Galatina, Dott. Antonio Palumbo, mia figlia ora sta bene, dopo un lungo peregrinare per tanti ospedali. Io e mio marito non dimenticheremo mai la sua straordinaria disponibilità e umanità.

Disturbo intestinale: perdita di peso, debolezza e malessere generale.

Grazie Dott. Palumbo

Grazie Dott. Antonio Palumbo per la sua infinita disponibilità. Ha risolto con professionalità, mediante terapia risolutiva, un problema che mio malgrado mi affliggeva da troppo tempo, nonostante le continue visite mediche, anche in centri specializzati della Lombardia. Le sono infinitamente grato.
Marra Marco

Dolore addominale recidivante.

Riconoscenza

Grazie al Direttore Dott. Antonio Palumbo e a tutto il personale medico e infermieristico del Pronto Soccorso di Galatina per la loro professionalità e umanità.

Insufficienza respiratoria.

Gratitudine

Il Direttore del Pronto Soccorso di Galatina Dott. Antonio Palumbo è un professionista dalle indubbie qualità umane e professionali, che ringrazierò per sempre per quanto ha fatto per la sottoscritta.
Rosy Marra

Deficit motorio, instabilità.

Mai più

Arriviamo alle ore 13.00, al triage nessuno e prendere la temperatura neanche a pensarci... Alle ore 22.00 ancora nessuno si è degnato di uscire per dare una qualsiasi informazione.
Alla prima richiesta hanno avuto il coraggio di rispondere male loro. Incredibile.

Tremori diffusi.

Personale e struttura efficienti!!!

Sono rimasto positivamente colpito dall’efficienza del PS di Galatina (LE). Ho accompagnato questa mattina mia moglie per un problema respiratorio. Efficienti i medici e il personale paramedico, che ha seguito mia moglie in maniera ineccepibile con corretta valutazione clinica. Ho sentito spesso dire che le strutture sanitarie del sud Italia lasciassero molto a desiderare; sostengo invece il contrario: ovunque ci sia personale preparato e dedito al proprio lavoro con a disposizione i corretti elementi diagnostici e terapeutici, c’è eccellenza.

Dispnea acuta da focolaio broncopneumonico.

Riflessione in base ai ricoveri di mio figlio

Sicuramente migliore di altri ospedali. Ho avuto a che fare col reparto infettivi, primario dott. Paolo Tundo. A parte che sembra che serva fare una domanda al ministero per essere ricoverati dal pronto soccorso con prescrizione medica e con urgenza in reparto, oltre a ciò, il primario c'è da dire che è professionale e sa fare il suo lavoro, ma lascia tante persone, malate di HCV- epatite C, senza cura, parlando di patologie gravi. Questa cosa non dovrebbe proprio esistere, al paziente in un certo stato va subito data la cura finchè è in tempo, ma a suo dire sembra quasi bisogna aspettare la patologia finale (ossia la cirrosi)!
Sugli altri tipi di patologie non ho nulla da dire, cura con professionalità, anche se il pronto soccorso ti fa aspettare ore prima del ricovero, anche in piedi..
Invece ho solo complimenti per il dott. Rucco, un dottore veramente che, oltre ad essere professionale, è comprensivo e di vero cuore.. davvero complimenti al dott. Rucco.
Comunque rispetto ad altri ospedali la competenza c'è, se non fosse per queste cose o per una parte di infermieri e dottori che si pongono in modo arrogante e menefreghista. Ma sottolineo che cci sono infermieri e dottori che al contrario sono educati, comprensivi e professionali.

Problema HCV epatite C + altri problemi (risolti, a differenza di quelli al fegato..).

Vergogna

Il pronto soccorso dell'Ospedale di Galatina per quanto mi riguarda dovrebbe essere chiuso. Hanno diagnosticato una semplice cefalea ad un ragazzo di 19 anni che invece aveva un tumore in testa. Non hanno fatto nessun tipo di analisi, nessuna radiografia, niente di niente. Negligenza allo stato puro. Come bene sapete ci sono delle linee guida che i medici devono rispettare per non incorrere nei reati previsti dal codice penale.
Dovreste farvi tutti un'esame di coscienza.

Mal di testa.

Riconoscenza

Ho avuto modo di conoscere presso il Pronto Soccorso di Galatina il dott. Antonio Palumbo per motivi di salute di mio padre e anch'io ho avuto modo di riscontrare in lui un professionista serio, ma soprattutto disponibile davanti alle nostre umane apprensioni. Lo ringrazio pubblicamente augurandogli ogni bene.
Mariangela Palamà

Dolore toracico.

Professionalità e gentilezza

Voglio sottolineare la professionalità e soprattutto l'umanità del Dott. Palumbo. Lo ringrazio per aver trattato amorevolmente mio padre ed essersi prodigato tanto per il suo ricovero. Grazie ancora.

Insufficienza respiratoria.

Stima

RINGRAZIO IL DOTT. GIOVANNI DIURISI E IL DOTT. ANTONIO PALUMBO PER AVER TRATTATO CON PROFESSIONALITA' E CURE AMOREVOLI MIA MADRE DURANTE IL SUO ACCESSO IN P.S. DI GALATINA. NON DIMENTICHERO' MAI QUANTO HANNO SAPUTO FARE PER LEI.
LUIGI D'ERRICO

SCOMPENSO CARDIACO.