Pronto Soccorso Ospedale Lagosanto

Pronto Soccorso Ospedale Lagosanto

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale del Delta di Lagosanto in provincia di Ferrara, situato in Via Valle Oppio 2, ha come Direttore il Dott. Daniele Cariani. Il reparto, dotato di una sezione di Osservazione Breve Intensiva OBI, è integrato con il Pronto Soccorso distaccato dell'ospedale di Comacchio con il quale costituisce una unica funzione integrata ed in rete. Eccellenze: Percorso dolore toracico integrato con cardiologia; Percorso STEMI; Protocollo cardioversione elettrica. La struttura si occupa principalmente del trattamento della prima ora (golden hour) dei pazienti con Infarto miocardico, Stroke, politrauma e sepsi. Garantisce inoltre visita ambulatoriale dei casi che si presentano per patologie acute. L'equipe medica è composta da 24 medici.

GENTILEZZA E UMANITA'

Sono stata di recente al Pronto Soccorso del Delta con mia madre per una fibrillazione atriale, mia madre già affetta da Sclerosi Multipla.
Ho trovato fin dall'inizio persone disponibili e scrupolose, gentili anche nel dare assistenza a mia madre che deambula con difficoltà a causa della malattia.
Un grazie particolare al dottor Annunziata che, oltre ad avermi spiegato in maniera chiara la problematica e la sua gestione, si è preoccupato di venirmi ad aggiornare in sala d'attesa non appena arrivati gli esami di mia mamma che fortunatamente hanno scongiurato il peggio.
Esperienza positiva, soprattutto perchè in queste situazioni l'umanità e la gentilezza valgono quasi quanto la competenza. Bravi ed ancora grazie!!!

Fibrillazione Atriale.

Un sentito grazie per la competenza professionale, l'attenzione e la cura ricevute da parte di tutte le persone che a vario titolo si sono occupate di me. È stata un'esperienza importante per me. Tutti professionali e disponibili, anche alla relazione empatica.
E anche la puntura finale di eparina è stata un atto di gentilezza.

Tromboflebite.

Un pronto soccorso..."pronto"

Ringrazio l'equipe del pronto soccorso dell'ospedale del Delta per la professionalitá e la gentilezza con cui mi hanno curato per una brutta caduta in bicicletta.

Contusioni varie da caduta.

Mi sono presentata in pronto soccorso per allergia da farmaco e sono stata accolta benissimo dal personale del triage. Un grazie infinite al Dott. Graziano Leonardo per la competenza e la professionalità.

Allergia da farmaco.

Pronto soccorso vergognoso

Pochi giorni fa mia madre si è rotta il femore a Lido Estensi. E' arrivata l'ambulanza con equipaggio di soli autisti senza medico. Dopo avere sollevato mia madre, l'hanno fatta sedere su una mia sedia (avete capito bene, col femore rotto) e trasportata in ascensore in quanto in barella per le scale (3° piano, mia madre 45 kg.) avrebbero fatto troppa fatica. Arrivati al pronto soccorso abbiamo atteso 5 ore prima della visita, tanto eravamo in codice verde perchè, secondo gli infermieri dell'accettazione e gli autisti dell'ambulanza, il femore non era rotto.
Mia madre si è urinata addosso varie volte, ma nessuno l'ha cambiata. Entriamo alla visita, cominciano a capire che ci poteva essere una frattura. Alla mia obiezione sulla lunga attesa mi hanno risposto: tanto cosa cambiava? Dopo i raggi andiamo in ortopedia e l'ortopedico (finalmente una persona valida) ha giudicato l'operato del pronto soccorso con commenti che è meglio non ripetere. Chiamo una ambulanza a pagamento da Comacchio per trasportare mia madre a Faenza, dove abitiamo, e alle otto arriva con due autisti molto validi (un ragazzo e una ragazza che ringrazio infinitamente). Appena la vedono capiscono in quali condizioni igieniche si trova. Si arrabbiano, la cambiano, la lavano e la trasportano a Faenza con ottima guida e professionalità. Riassunto: pronto soccorso vergognoso e personale peggio.

Frattura femore.

Eccellente

Presso questo pronto soccorso ho sempre trovato eccellenza al 100%, anzi... al 1000 per 1000.. Siete bravissimi, complimenti per la vostra professionalità.

Più di una patologia in emergenza.

Ottima assistenza

Al Pronto Soccorso dell'ospedale del Delta sono stato aiutato tantissimo, la terapia del dolore è stata ottima. Un grazie grande come il mondo per tutto quello che è stato fatto per me in quel momento.
Un consiglio: quando si va in P.S. bisogna avere pazienza.

Profonda colica renale.