Pronto Soccorso Ospedale Lugo

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza dell'Ospedale Umberto I di Lugo in provincia di Ravenna, situato in Viale Dante 10, ha come Responsabile la Dott.ssa Ivana Valenti. Il reparto, ubicato al piano terra del padiglione E, è dotato anche di un'area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) che prevede 5 postazioni con dotazioni di monitoraggio multiparametrico di nuova acquisizione deputata a: valutazione e trattamento a breve termine di patologie che non richiedono ricovero; osservazione e rivalutazione prima di definire ricovero o dimissione; osservazione di patologie specifiche.

4.1

GRAZIE

Tra i migliori PS della zona, il personale qui ha ancora un'anima!
E' vero, io e mia madre siamo rimaste in attesa quasi otto ore, non è stato facile ma loro fanno il possibile, non si possono clonare, e quando si muovono sono super competenti, portando infine ad una diagnosi completa, con tutti gli esami necessari ad escludere cose gravi. Poi se aggiungiamo l'arrivo di codici rossi, e di gente che viene qui per stupidate, le cose inevitabilmente si complicano.
GRAZIE A TUTTI.

Trauma cranico, caduta accidentale.

Ottimo

Scrivo per segnalare e sottolineare l’operato di coloro che lavorano al Pronto Soccorso di Lugo (RAVENNA), dove arriva gente che ha bisogno di cure, da un forte mal di denti a contusioni e spesso anche situazioni gravissime.
Oggi verso le ore 16.00 sono dovuto ricorrere alle cure mediche del Pronto Soccorso. Pronti, come sempre, i medici e gli operatori tutti hanno agito e risolto la questione. Non si trattava di un semplice raffreddore e i dottori hanno saputo ben operare.
Ho scritto queste poche righe perché spesso si raccontano le nefandezze, i problemi, il gossip del sistema sanitario. Ritengo giusto quindi che si parli anche di quanto questi “angeli” facciano nel totale silenzio per chiunque si rechi a qualsiasi ora in Pronto Soccorso.
Non una sviolinata per i sanitari, ma la constatazione che queste persone operano in prima linea e dire loro grazie, ogni tanto, non sarebbe male. Dovremmo tutti, dovremmo imparare a dire grazie a tutto il personale che lavora in Pronto Soccorso». GRAZIE.

Scheggia occhio dx.

Servizio pessimo

Entrato con mia moglie alle 21.00 di un sabato sera, usciti alle 6.00 con diagnosi di costola rotta dopo esser stati intervistati da un medico alle 4.00 e aver fatto le lastre. La paziente in 9 ore al PS non è stata nemmeno sfiorata da un medico.
Una vergogna.

Trauma contusivo.

Disorganizzazione

Arrivata alle 14.00 in ambulanza dopo un incidente in macchina, ho aspettato 5 ore prima di essere visitata e dopo ancora altre 3 ore per avere l'esito di esami del sangue e raggi.
Secondo me si potrebbe fare meglio...

Incidente d'auto.

Medicina d'urgenza

Infermieri professionali e gentili.
Dopo le iniezioni di Valium, una volta ridotta la tensione dei nervi, sono stato seguito per 6 giorni fino al recupero del controllo.
Ottimo servizio.

Crisi epilettica.

Sabato 10 novembre 2018, a seguito di un infortunio sul lavoro, sono stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Lugo. Devo ringraziare il personale medico del 118 e l'autista per la cordialità e l'aiuto, nonché tutto il personale del pronto soccorso e della radiologia per la professionalità e per l'assistenza prestatami. Grazie di cuore per l'impegno e la pazienza che avete!
Traversari Eleonora

Trauma piede dx e frattura coccige.